Salvati da un amico

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Salvati da un amico

Messaggio da Ritchie » 19/10/2011, 22:13

Spero per voi che tutti abbiate il "posto amico", non importa dove. Quel luogo dove ci si va a rifugiare quando non si sa più dove tentare, o anche solo per dare un senso ad una giornata balorda, o per chiudersi fuori dal mondo, che vi accoglie sempre, bonario e ospitale, e che vi premia per esservi ricordati di lui....
Appuntamento con Nicola alle 5:30 in riva all'Oglio: volevamo farci una bella scandagliata per cercare punti di discontinuità, anche piccoli, nella grande sabbiaia che sta a lato della corrente, poi marcarli con dei segnalini e tentarli con una calata precisa e poca pasturazione.
Gommone al gonfiaggio, io stavo preparando i segnalini... "Mauro... si è rotta la pompa...". No.... Nnnnnooo.... NOOOOOOOOOO!! E adesso? Una stupida pompa a pedale, si è strappata la tela, d'ora in poi mai più, ci compreremo due pompe a mano... pensa se succedeva a trecento chilometri di qui, ci diciamo. Sì, ma adesso? I negozi aprono fra almeno 3 ore e non ci sarà più tempo... dove andiamo? Alle Lame... no, bisogna fare del plumbing, cercare nuovi spots... andiamo a casa, dài. Sì, andiamo a casa.
Ma... aspetta... la nostra vecchia cava, perchè no? Ci abbiamo preso per lo più di notte, ma possiamo provare, tanto perso per perso... uhmmmm... non ne avevo molta voglia, o più semplicemente era la rabbia per la giornata persa che mi spegneva ogni entusiasmo. Va beeeeeene, andiamo... risalgo in macchina mugugnando e mi accodo a Nick. Passiamo da casa sua a lasciare il gommone ormai inutile, al suo posto carichiamo il barchino, però le batterie non saranno al meglio...
In un venti minuti scarsi arriviamo, eccola la "nostra" cava. Sempre lì, sempre uguale, il tempo per lei sembra non passare mai.... quante volte abbiamo temuto di trovarla cambiata da un mese all'altro, basterebbe poco, un bidone di porcheria, un falò scriteriato. Invece no, lei è sempre lei, ed anche solo per questo torna la voglia di spendere al meglio questa giornata. Ci fermiamo un attimo ad ammirare il verde brillante degli alberi sulla sponda opposta, ora che sono illuminati dal sole, come già fatto tante volte. "Bentornati", sembra che il posto voglia salutarci... e qualcosa della frustrazione di poco fa già inizia a scivolare via.
I gesti consueti, poi iniziano i riti della calata: il barchino si deve sorbire 6 canne da mettere ciascuna dai 70 ai 90 metri, e dopo un pò l'indicatore della batteria va sul rosso, come previsto. Nick è riuscito a calare le sue, ora tocca a me e lui va sull'altra sponda per controllare che la calata sia alla giusta distanza da riva, mi guida a gesti.
Il barchino è ormai ai limiti con la batteria e lo leghiamo con il filo di una bobina di ricambio, per rischiare di non perderlo. il tutto è un pò laborioso, ma alla fine funziona; lui svolge il filo dalla bobina, io sulla sponda opposta col telecomando me lo faccio venire sotto e poi lo apro quando arriva alla giusta distanza da riva. Poi, Nick recupera a mano. Più team di così....
Finalmente siamo in pesca. Ci rilassiamo parlando di lavoro, io del mio e lui del suo, per un bel pò; intanto il nervosismo della prima mattina se ne va, di nuovo mi immergo nella pace di questo luogo, che le schioppettate secche dei cacciatori nemmeno scalfiscono.
Il tempo passa senza che nulla si muova, ma siamo sereni; oggi è andata così, almeno qui stiamo bene. Nicola dovrà andar via presto, fra le 5 e le 6, non c'era molto altro che potessimo fare. Ci facciamo qualcosa da mangiare, poi torniamo a chiacchierare: delle nostre esperienze di Endine, che ci hanno definitivamente cambiato come pescatori, del forum... poi torniamo a ragionare della "nostra" cava e conveniamo che dobbiamo tornare a fare una bella scandagliata, per cercare nuovi spots, ostacoli e discontinuità anche piccoli ma dove possiamo cercare qualcosa di davvero grosso. E' una lezione di Endine....
Il sole tocca la cima della montagna e sul lago scende l'ombra, ma non fa freddo ed il senso di intimità con questo luogo si fa sentire ancora più forte. Sono le 4 e stiamo in piedi accanto ai pods, parliamo fra noi ma giuardiamo l'acqua.... un solo suono, ma forte, ed il cimino che si piega! Partenza sparata con il baitrunner quasi completamente chiuso per aver calato molto vicino ad un albero caduto, se fosse stato di notte si sarebbe tirata dietro tutto, ma adesso c'è, la sento forte a 80 metri, che testate! Nicola vicino a me mi incita e grida, "Hai visto? Il nostro lago, hai visto?" Io con una parte di me sto vicino alla carpa, con l'altra ringrazio quasi commosso questo posto che non smette mai di regalarci soddisfazioni, anche così, preso come un ripiego, senza prepaparazione, tanto per far passar la giornata... lei intanto è bella tosta e non viene a galla, sottoriva riparte decisa ma me l'aspettavo e la frizione risponde bene. Eccola qui, bella e intatta, scura con i suoi grandi specchi, tozza e robusta, una "carpa inglese". E' la decima che esce da qui per noi, in sei sessioni consecutive senza mai cappottare. E quest'anno sono uscite solo di giorno....
Nick mi fotografa a raffica, poi la portiamo in acqua e la ossigeniamo con calma; le alzo la pinna dorsale, forte e dura. Eccola che se ne va...
Adesso so che la giornata è finita e non ne arriveranno più, lo so anche se abbiamo ancora un paio d'ore. Un regalo, uno solo, ma anche questa volta non è mancato.
In questo luogo seminascosto, in questo angolo fra i castagni ed i vigneti ci sono delle fate benigne per noi. Siamo stati qui tante volte senza pescare, per pulire, o anche solo per guardare... ed ogni volta che abbiamo cercato un bel pesce, lo abbiamo trovato. E' come se qualcuno volesse premiarci di essere umili, e fedeli. Non avete anche voi un posto così? Cercatelo....
SAM_1190.JPG
SAM_1202.JPG
SAM_1182.JPG
la nostra arma segreta....
DSC_3639.JPG


Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Salvati da un amico

Messaggio da Mirko Tomasiello » 19/10/2011, 22:58

gran bel report....complimenti
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

diego.carpa

Re: Salvati da un amico

Messaggio da diego.carpa » 19/10/2011, 23:18

Bravo anzi Bravissimo,mi ricorda qualcosa quella posta :lol: :lol: :lol: :lol:



:compli: Mauro bel racconto

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 623
Iscritto il: 22/03/2009, 14:20
Regione: Emilia Romagna
Località: camerlona (ra)
sesso: M
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: Salvati da un amico

Messaggio da rudy » 20/10/2011, 14:37

:compli: :compli: :compli: un carpista veramente amante della natura penso che un posto amico ce l'abbiano tutti.almeno lo voglio sperare .ciao e complimenti ancora.ps:questo è il mio.....
fossa 011.jpg

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: Salvati da un amico

Messaggio da zambo68 » 20/10/2011, 15:25

Bellissimo come sempre, prima o poi riusciro' a far parte di una delle vostre splendide avventure.... :compli: proprio un bel team!!! :12:
Immagine

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Salvati da un amico

Messaggio da angelo » 20/10/2011, 17:13

:compli: :compli: :compli: :compli:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/07/2010, 15:50
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Re: Salvati da un amico

Messaggio da Macchia » 20/10/2011, 17:22

bravissimi :compli: :compli: :compli: :10: :10:

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Salvati da un amico

Messaggio da gobbonegg » 20/10/2011, 18:26

Grande Mauro!
X Rudy: penso di conoscere quel posto :fischiet2:

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Salvati da un amico

Messaggio da ady2010 » 20/10/2011, 20:14

gran bel raconto mauro tu dovevi scrivere libri :lol: . :compli: per la carpa e per il posto

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Salvati da un amico

Messaggio da gettone » 20/10/2011, 21:05

io ho finito i complimenti!!ogni volta stupite in modo diverso...grandissimo team!!bravissimi!! :compli: :bravo: :21: :21: :21:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Salvati da un amico

Messaggio da quatto48 » 20/10/2011, 22:05

Il racconto esprime le emozioni vissute... gli dobbiamo molto a questo posto!!! dopo tutto è "casa nostra"! ;)

Basta poco per raddrizzare una giornata iniziata male anche non in pesca!... questo racconto è un esempio.

Grande compagno, complimenti per la cattura e per le belle chiacchierate! :21: :21: :21:
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 26/06/2009, 23:28
Regione: Piemonte
Località: Castello Di Annone (AT)
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1994
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Salvati da un amico

Messaggio da Omar-94 » 22/10/2011, 2:20

Complimenti non solo per la cattura, ma anche per il racconto, veramente molto coinvolgente :21:
[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Salvati da un amico

Messaggio da FabioS » 23/10/2011, 18:51

Stupendo racconto come sempre Mauro, il vostro team è davvero spettacolare!!! DAvvero complimentoni!!!

:compli: :compli: :compli:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: Salvati da un amico

Messaggio da tony 76 » 27/10/2011, 18:34

Bravi,gran bel racconto,fa venire una voglia matta di andare a pesca!ed andare nel "nostro" posto tranquillo.... :compli: :heng:

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Salvati da un amico

Messaggio da marcoblu » 28/10/2011, 10:28

:compli: :compli: :compli:
Gran bel racconto, coinvolgente e pieno di sentimenti, Stupendo!
:bravo: :21:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti