eccomi con un'altro dei miei racconti

venerdì 8 maggio mi prendo qualche ora di permesso per cercare di trovare la postazione al Pianeta Verde che mi interessa libera...
esco da lavoro, casa carico le ultime cose e via....quasi arrivato mi arriva un mess del socio che mi dice "scordati la punta, è già occupata" e che cxxxo

be', niente di male, ce ne sono altre 2 che mi ispirano... arrivato chiamo un mio amico e gli chiedo "è meglio il Nattello o il Pollaio?"
e lui "Nattello Nattello, ci ho pescato e pasturato oggi" e ne ha prese 9 in giornata....
ci incontriamo e ci "porta" alle postazioni, le avevo solo viste ma mai pescate....è uno spettacolo!!!
al Nattello c'è un piccolo problema per me e il socio, la distanza di pesca...e visto che come lanciatori non siamo un granchè arrivare ai 90/100 mt l'è dura...

Alessandro, l'altro mio amico ci lancia le canne per farci vedere bene o male i riferimenti, al Nattello ci sono 4 mt di acqua....
al Papotti si pesca sui 40 mt quindi niente problemi

il mio amico ci suggerisce di divederci le canne così se su una postazione si prende di più c'è divertimento per tutti e 2 e cos' facciamo 1 mia canna sul Pod di Umberto al Nattello e 1 sua sul mio al Papotti e si parte...

pronti....via!!!
2 delle 4 canne le innesco con boiles alla fragola da 20mm, 1 pop-up con doppia boiles alla fragola da 14mm e l'altra con boiles pop-up alle spezie che dopo 30 minuti ho cambiato visto la strage di breme

il socio, lanciate le canne, va a prendere, insieme all'altro mio amico, le ultime cose dimenticate in macchina...
tempo 4 minuti e parte la mia canna al Nattello....azz, non ho ancora montato il guadino!!!

lo chiamo e gli dico di tornare...torna ma si slama la carpa a 20 mt da riva!!!
nooooo, la prima carpa da perdere è bruttissimo!!!!!
si rilancia la canna e dopo 1 ora riparte, stavolta c'è....azz, è dura recuperare una carpa da così lontano, do una decina di minuti arriva una bella specchiotta a guadino.....

stavolta ri-rilancio io e si vede

grigliata, birra, vino e arriva la notte.....

verso mezzanotte si va in branda, solo alle 5 schizziamo fuori per una partenza sulla canna di Umberto ma, arrivati al pod, tutto tace.....

alle 6 beeeeeeeeeeeeep, è la mia...su una profondità di 13 mt in un canale, dopo un breve combattimento arriva la regina, evvai!!!!
da adesso inizia il delirio....

Umberto va a fare la spesa e alle 9 riparte la mia canna,sempre al Papotti e altra specchi....
il socio fa appena in tempo a tornare che parte pure la sua.....che sagra di partenze, e che bello il rumore del baitrunner che da filo...
anche lui tira a riva una specchi un po' strana, detta da noi "disco volante"..azz era rotonda!!!

stranamente verso le 10 e mezza parte la canna che avevo rilanciato io a culo, e questa è bellina...una decina di minuti e anche questa è a guadino....unab ella specchi di 11 kg...fatte le foto e via anche lei....
dopo un po' tocca ancora alla mia canna partire, ferro la recupero e mentre la sto mettendo nel guadino....beeeeeeeep ancora sull'altra mia canna!!!
la faccio ferrare a Umberto e provo a slamare la mia...in tutta fretta non ce la faccio, mi ricade in acqua e la ritiro su...be' l'ho presa 2 volte

a parte gli scherzi la doppietta ci ha regalato 2 belle specchi sugli 8/9 kg....
arriva il pomeriggio e tocca il delirio sulle canne di Umberto sul mio pod e una dietro l'altra tira su 2 specchi di circa 12 kg più un'altra reginotta!!!!!

ci passa a trovare l'altro mio amico e via...aperitivo con birrette e vino!!!!

ci rilancia le canne lontane (così magari qualche bel pesce esce ancora da li) e ci salutiamo...
non passa molto che finalmente, dopo qualche ora di pausa, risento i beep delle mie canne...e comincia la serie delle regine
una bella regina sui 9 kg viene a farmi visita nel guadino, foto veloce e via....
verso le 19 altra partenza sulla canna rilanciata dal mio amico e altra regina....
alle 20.30 circa altro beep e altra bella regina......le canne lontane le potrei anche tirare su tanto ho finito i jolly, chi ci arriva più sulla secca? hehehheh
altra grigliata bagnata con un buon vino, altre birre e inizia il dopo cena

anche questa notte passerà tranquilla se non fosse per una partenza e una slamata sulla canna di Umberto alle 5 del mattino!!!!
ci svegliamo, facciamo in tempo a prendere ancora un paio di carpotte ed è ora di tornare a casa....
az, è già finita!!!!

non ci possiamo lamentare anzi....meno male che dove volevo mettermi era occupato!!!!!!

il posto meritava, i pesci anche...siamo stati ripagati dal quasi cappotto in 2 giorni della settimana prima!!!!!!
alla fine, divedendoci le canne sui pod ci siamo divertiti tutti e due...bella idea!!!
ho avuto 13 partenze di cui 10 portate a guadino da me, 1 dal socio,1 slamata e una ha rotto....tranquilli, non era un mostro

è che il socio nel ferrare una sua canna mentre gli passavo sopra per non aggrovigliare con il pesce in canna ha toccato il mio filo e si è rotto....
basta con le parole, ora un po' di foto.....

alla prossima....
Luca