week end al Pianeta Verde

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

week end al Pianeta Verde

Messaggio da penela » 11/05/2009, 20:17

ciao,

eccomi con un'altro dei miei racconti :lol:
venerdì 8 maggio mi prendo qualche ora di permesso per cercare di trovare la postazione al Pianeta Verde che mi interessa libera...
esco da lavoro, casa carico le ultime cose e via....quasi arrivato mi arriva un mess del socio che mi dice "scordati la punta, è già occupata" e che cxxxo :x
be', niente di male, ce ne sono altre 2 che mi ispirano... arrivato chiamo un mio amico e gli chiedo "è meglio il Nattello o il Pollaio?"
e lui "Nattello Nattello, ci ho pescato e pasturato oggi" e ne ha prese 9 in giornata....
ci incontriamo e ci "porta" alle postazioni, le avevo solo viste ma mai pescate....è uno spettacolo!!!
al Nattello c'è un piccolo problema per me e il socio, la distanza di pesca...e visto che come lanciatori non siamo un granchè arrivare ai 90/100 mt l'è dura... :o
Alessandro, l'altro mio amico ci lancia le canne per farci vedere bene o male i riferimenti, al Nattello ci sono 4 mt di acqua....
al Papotti si pesca sui 40 mt quindi niente problemi :D
il mio amico ci suggerisce di divederci le canne così se su una postazione si prende di più c'è divertimento per tutti e 2 e cos' facciamo 1 mia canna sul Pod di Umberto al Nattello e 1 sua sul mio al Papotti e si parte... ;)
pronti....via!!!
2 delle 4 canne le innesco con boiles alla fragola da 20mm, 1 pop-up con doppia boiles alla fragola da 14mm e l'altra con boiles pop-up alle spezie che dopo 30 minuti ho cambiato visto la strage di breme :28:
il socio, lanciate le canne, va a prendere, insieme all'altro mio amico, le ultime cose dimenticate in macchina...
tempo 4 minuti e parte la mia canna al Nattello....azz, non ho ancora montato il guadino!!! :29:
lo chiamo e gli dico di tornare...torna ma si slama la carpa a 20 mt da riva!!!
nooooo, la prima carpa da perdere è bruttissimo!!!!!
si rilancia la canna e dopo 1 ora riparte, stavolta c'è....azz, è dura recuperare una carpa da così lontano, do una decina di minuti arriva una bella specchiotta a guadino..... :lol:
stavolta ri-rilancio io e si vede :hyst: abbastanza lontano ma non nella posizione giusta, e vabbè la lascio calata lo stesso e via....
grigliata, birra, vino e arriva la notte..... :19: :gnam2: :2:
verso mezzanotte si va in branda, solo alle 5 schizziamo fuori per una partenza sulla canna di Umberto ma, arrivati al pod, tutto tace..... :28:
alle 6 beeeeeeeeeeeeep, è la mia...su una profondità di 13 mt in un canale, dopo un breve combattimento arriva la regina, evvai!!!!
da adesso inizia il delirio.... :D
Umberto va a fare la spesa e alle 9 riparte la mia canna,sempre al Papotti e altra specchi....
il socio fa appena in tempo a tornare che parte pure la sua.....che sagra di partenze, e che bello il rumore del baitrunner che da filo...
anche lui tira a riva una specchi un po' strana, detta da noi "disco volante"..azz era rotonda!!! :hyst:
stranamente verso le 10 e mezza parte la canna che avevo rilanciato io a culo, e questa è bellina...una decina di minuti e anche questa è a guadino....unab ella specchi di 11 kg...fatte le foto e via anche lei....
dopo un po' tocca ancora alla mia canna partire, ferro la recupero e mentre la sto mettendo nel guadino....beeeeeeeep ancora sull'altra mia canna!!!
la faccio ferrare a Umberto e provo a slamare la mia...in tutta fretta non ce la faccio, mi ricade in acqua e la ritiro su...be' l'ho presa 2 volte :hyst:
a parte gli scherzi la doppietta ci ha regalato 2 belle specchi sugli 8/9 kg....
arriva il pomeriggio e tocca il delirio sulle canne di Umberto sul mio pod e una dietro l'altra tira su 2 specchi di circa 12 kg più un'altra reginotta!!!!!
:compli:
ci passa a trovare l'altro mio amico e via...aperitivo con birrette e vino!!!! :hyst:
ci rilancia le canne lontane (così magari qualche bel pesce esce ancora da li) e ci salutiamo...
non passa molto che finalmente, dopo qualche ora di pausa, risento i beep delle mie canne...e comincia la serie delle regine
una bella regina sui 9 kg viene a farmi visita nel guadino, foto veloce e via....
verso le 19 altra partenza sulla canna rilanciata dal mio amico e altra regina....
alle 20.30 circa altro beep e altra bella regina......le canne lontane le potrei anche tirare su tanto ho finito i jolly, chi ci arriva più sulla secca? hehehheh
altra grigliata bagnata con un buon vino, altre birre e inizia il dopo cena :lol:
anche questa notte passerà tranquilla se non fosse per una partenza e una slamata sulla canna di Umberto alle 5 del mattino!!!!
ci svegliamo, facciamo in tempo a prendere ancora un paio di carpotte ed è ora di tornare a casa....
az, è già finita!!!! :29:
non ci possiamo lamentare anzi....meno male che dove volevo mettermi era occupato!!!!!! :lol:
il posto meritava, i pesci anche...siamo stati ripagati dal quasi cappotto in 2 giorni della settimana prima!!!!!!
alla fine, divedendoci le canne sui pod ci siamo divertiti tutti e due...bella idea!!!
ho avuto 13 partenze di cui 10 portate a guadino da me, 1 dal socio,1 slamata e una ha rotto....tranquilli, non era un mostro ;)
è che il socio nel ferrare una sua canna mentre gli passavo sopra per non aggrovigliare con il pesce in canna ha toccato il mio filo e si è rotto....
basta con le parole, ora un po' di foto..... ;)

alla prossima....

Luca
Allegati
Pianeta Verde, week end 8 maggio 035.jpg
altra regina
Pianeta Verde, week end 8 maggio 025.jpg
una bella regina
Pianeta Verde, week end 8 maggio 014.jpg
Specchi, 11 kg
Ultima modifica di penela il 11/05/2009, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

penela
Carpista Super
Carpista Super

Re: week end al Pianeta Verde

Messaggio da penela » 11/05/2009, 20:28

e ora ecco i pescioni del mio socio Umberto più un amur preso in una sessione prima da me....
Allegati
Pianeta Verde, week end 8 maggio 024.jpg
Pianeta Verde, week end 8 maggio 020.jpg
Pianeta verde, notte 25-26 aprile 018.jpg
Amur
Immagine Immagine

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 11/05/2009, 20:37

Sessione spettacolare penela! ...poi come le racconti non le racconta nessuno!! :mrgreen:
Complimenti per le catture e per il racconto!!!
:bravo: :27:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 11/05/2009, 21:03

Bravissimi tutti e due,
Marco abbiamo trovato chi scriverà tutto sul secondo raduno!!!
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 11/05/2009, 21:33

è la pesca che mi da gli stimoli di raccontare....
per queste cose ho una memoria di ferro, mi ricordo tutti i pesci presi, come e dove li ho presi...
per altre cose non mi ricordo quello che ho fatto 10 minuti fa :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine Immagine

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 12/05/2009, 7:41

grande penela sei un mito!!!!
fianalmente le foto di sti pescioni!!!!!
complimenti vivissimi a te e al tuo socio per i pesci e per il racconto !!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da freism » 12/05/2009, 10:31

:compli:

raffa
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Messaggio da raffa » 12/05/2009, 14:09

Bravissimo come sempre penela! :D
Aspettiamo la biografia adesso. :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”