il meoteam a torcino....

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

il meoteam a torcino....

Messaggio da MEOCARP » 07/09/2011, 15:31

ciao ragazzi, da quanto tempo..... scusatemi l'assenza...
dopo tanto riesco a fare un racconto di una sessione di pesca con il mio caro fratellone.
destinazione torcino, una cava di breccia al confine tra molise e campania., posto stupendo, acqua cristallina, immersi nella natura incontaminata, una bella oasi del centro-sud.
si parte sabato mattina alle 5.30, colazione, makkina carica gia dal giorno prima, notte insonne e alle 7 siamo sula nostra posta, un' ansa di quesa cava, dove la sponda opposta risultava essere non calpestabile , era rimasta come natura l'ha generata... mio fratello , gia conoscitore del posto, mi diceva ke l' unica soluzione per avere qualke partenza, era portare gli inneschi sotto l'altra sponda, ed infatti, gonfiato gommone, motore e caricato su un po di mais (nn abbiamo esagerato...) iniziamo a trasbordare i nostri inneski a circa 10/12 mt dalla sponda opposta... tutto il giorno comunque nn si sente un biiip, ma finalmente, dopo aver cenato , bevuto, reincontrato per caso vekki amici di infanzia ke nn vedevo da 20 anni, messi in branda, alle 5 parte la canna del fratellone, e una bella 9 kili regina viene a guadino.... si torna in tenda, cappotto per il fratellone tolto e tanta soddisfazione perkè la fatica del giorno prima era stata ripagata...alle 7.30 parte di nuovo la canna del fratellone, ma questa volta tocca prendere la barca, la calata era molto lontana e si riskiava di perdere il pesce... una bella 10,5 kg regina a guadino e di nuovo soddisfatti per la seconda cattura e prima in assoluto dalla barca... nn si finisce mai di imparare he.... io sono contento ma in fondo in fondo inizio a imprecare, certo ke la maledizione della prima volta in un posto nuovo continui... inizio a sconfortarmi....ricaliamo tutto, il nostromo fratellone porta tutte le esche al posto giusto e dopo un concidiavolo, decidiamo di avvicinare i miei inneski ai suoi, riducendo il raggio di azione, e comunque di non andare su inneski troppo diversi dai suoi... e così sia...tutto il giorno senza una partenza, torna la notte, alle 11 parte la canna di mio fratello, vado a ferrare io, vista la sua bradipità, ma si incaglia subito...troppo riskioso uscire in barca di notte, e il pesce è perso... a mezzanotte di nuovo partenza al fratellone, ma alla ferrata, subito slamata...e va bene, io sto a guardare... fa parte del gioco... ormai affranto e attapirato, all' 1 ci siamo, tocca a me, parte la mia canna, arrivo sul pod scalzo, ferro e arriva a guadino una bella 8 kg, e la stronza, per darmi il benservito, durante la slamatura, mi taglia pure una mano con la pinna dorsale...va beh, la vendetta del pesce ci sta, ma il mio cappotto finalmente è tolto.... mio fratello , di seguito fa un'altra cattura, sempre 10 kg regina, il santone sa quello ke fa.... io ho un'ltra partenza, ma quando sembrava si fosse stancata e arrivata quasi a guadino, mi parte dio lato, e forse sfregado su qualke pietra e calcolando ke avevo un po di filo vekkio al quale nn avevo messo almeno lo scockleader, mi spezza tutto, una piccola imprecazione a mezzabocca, ma fa niente...comunque le catture finiscono qui, 3 mio fratello e una per fortuna a me, sarei stato intrattabile per una setimana se nn prendevo quel pesce...
siamo stati da favola, bel tempo, bella compagnia, pesci diciamo nn sono mancati, si torna a casa con la fatica alle spalle della smantellazione della posta, ma si torna felici dalle nostre famiglie e dai nostri bimbi....
ciao ragazzi, a presto, statemi bene.
Allegati
DSCN1405.JPG
la nostra posta
DSCN1411.JPG
finalmente, cappotto tolto...
DSCN1409.JPG
terza cattura.....
DSCN1403.JPG
seconda cattura
DSCN1400.JPG
prima cattura

"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: il meoteam a torcino....

Messaggio da penela » 07/09/2011, 15:39

ciao Meo, è un piacere rileggerti :D
complimenti al Meoteam per la sessione...e che pesci, bellissimi!!!!!
quando leggevo il racconto mi sembrava quasi riferito al Bertignano (notti insonni, caffè prima di arrivare etc) :24: ...dev'essere un bel posto!!!! :corn: :20:
a presto Grande ;)

P.S. guarda che i cappotti in mare non si contano :fischiet2: :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da MEOCARP » 07/09/2011, 16:02

ciao luca, se ci metto i cappotti in mare posso risultare ridicolo e fare compassione.. meglio nn dire il numero consecutivo....
si, è vero, a volte sembra essere ripetitivo, ma le sensazioni, quando si va a pesca, sono sempre piu' o meno le stesse.... ciao cari..
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 07/09/2011, 16:31

complimenti,davvero doppio spettacolo!!sia il posto che le catture!! :compli:

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 07/09/2011, 16:34

Ciao Meo! che piacere....
Tanti complimenti per il racconto, bellissime catture!!
:compli:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 07/09/2011, 16:36

Tantissimi complimenti al Meoteam, soprattutto per la grande passione che ci avete messo!!! splendide catture.., Bravi!!!!!!!! :compli: :compli: :compli:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 07/09/2011, 16:36

Davvero tantissimi :compli: pesci e posto stupendi!!! :foto:
Immagine

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Messaggio da Macchia » 07/09/2011, 17:18

bravi ragazzi :compli:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 07/09/2011, 18:21

Siete due draghi, prendere pesci così al primo tentativo è sempre dura... o il posto (magnifico, da quel poco che vedo) scoppia di carpe oppure, appunto, siete dei maestri (o tutte e due le cose ;) )
:compli: sinceri a tutti e due.

Bentornato, carissimo... :19: adesso però non farci aspettare altri 3 mesi per rifarti vivo ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

gettone
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 07/09/2011, 20:03

bentornato meo..e tanti :compli: al meoteam..gran bel posto!! :bravo:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da MEOCARP » 07/09/2011, 20:52

grazie, ragazzi, ma rettifico quello ke dice ritkie, era il primo tentativo solo per me, per mio fratello credo sia la 4^ volta, quindi, diciamo ke qualcosa si sapeva, diciamo, il necessario pr non cappottare.... ma nn è stato comunque facile, come credo sia tutto il resto del lago..... la mia assenza è dovuta a poco tempo disponibile, vado a lavoro e accudisco la mia piccola, ke nn ti da tregua, vuole sempre giocare... ma credo ke la nostra amicizia va a prescindere dal numero dei miei post... ciao ragazzi...

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 07/09/2011, 20:59

MEOCARP ha scritto:la mia assenza è dovuta a poco tempo disponibile, vado a lavoro e accudisco la mia piccola, ke nn ti da tregua, vuole sempre giocare... ma credo ke la nostra amicizia va a prescindere dal numero dei miei post... ciao ragazzi...
parole sante Meo :corn: :corn:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 07/09/2011, 21:16

MEOCARP ha scritto:.... ma credo ke la nostra amicizia va a prescindere dal numero dei miei post...
questo lo puoi dare per scontato ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 07/09/2011, 22:44

bravo Meo bel racconto e stupende catture :compli:

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 mar 1978