all'ultimo minuto

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

all'ultimo minuto

Messaggio da freccia77 » 14/03/2011, 11:08

ciao ragazzi ieri inesorabilmente sotto l'acqua sono andato con un amico a pesca vicino al laghetto del grillo(monterotondo) prima di questo laghetto a pagamento c'e' un minuscolo laghetto artificiale ed io e il mio caro compagno di carpfishing ci eravamo riproposti di pescarci...finalmente ieri ci siamo decisi anche con il tempo a sfavore!sulla sinistra vediamo un canneto che finiva in acqua con cannuccie piu' basse e decidiamo di pescare li',pasturiamo mais e boiles alla fragola del 18mm e ci adagiamo sotto al nostro mega ombrellone..
nn vi dico le facce della gente che passavano di la' per andare al laghetto sportivo, ci guardavano e ridevano e sicuramente pensavano che accidenti avremmo potuto prendere in quella "pozza".beh ragazzi dalle 9 di mattina alle 3 di pomeriggio nemmeno un beep i segnalatori sembravano essere spenti tanto che ogni ora mi accertavo il contrario toccando il filo.
Per passare il tempo ho messo un giornale per terra e ho cominciato a mettere mais,boiles un po vecchie e le ho tagliate con le forbici ed gli ho spruzzato l'intesificatori di aroma alla fragola mescolando il tutto e li ho riposti in 2 sacchetti di pva.
ho fatto il giro del laghetto e dietro hai canneti li ho tirati dove stavo pescando.
ma anche questa mossa nn risulta essere ripagata sono le 5 e niente.beh e' ora di smontare e tornare a casa,sono zuppo e comincio a tirare fuori una canna e riporla nel portacanne,mancava l'ultima la mia grey's prodigy sx da 3 lb,ma mi accorgo di una cosa sentivo un rumore e guardando il pod, tremava e il filo scorreva all'impazzata ma il segnalatore nn suonava corro e ferro immediatamente e la sento e' lei mi sono detto la nostra amica che tirava come una forsennata(solo dopo ho appurato perche' nn suonava il mio fox era finita la batteria)e dopo 10 minuti la riesco a portare a guadino,il mio amico saltava come un grillo perche' dopo tutta quella giornata sotto l'acqua eravamo stati ripagati e perche' no forse anche quel mio miscuglio mi aveva dato la mossa vincete.
una bellissima regina di 14,800 nn avendo la bilancia per pesarla il mio amico e' corso dal laghetto sportivo a chiederla al proprietario che di corsa e venuto a pesarla chiedendoci di buttarla nel suo laghetto regalandoci 5 ingressi,ci siamo guardati e siamo scoppiati a ridere prendendo la nostra amata e rilasciandola dove la abbiamo presa.
quel giorno il proprietario nn ha riso piu' perche' ha capito che noi carpisti nn siamo mercenari e rispettiamo la natura e la carpe e nessun compromesso ci fara' cambiare idea.

ciao ragazzi e mi raccomando nn mollate fino all'ultimo minuto ;)
freccia77

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: all'ultimo minuto

Messaggio da FabioS » 14/03/2011, 11:46

Bel racconto, manca però una bella foto :D :compli:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Messaggio da Mirko Tomasiello » 14/03/2011, 12:10

aspettiamo la foto...
è sempre un piacere chiudere una sessione con una bella carpozza che ci viene a trovare alla fine.... :mrgreen:

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

gettone
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 14/03/2011, 12:50

freccia77 ha scritto:venuto a pesarla chiedendoci di buttarla nel suo laghetto regalandoci 5 ingressi,ci siamo guardati e siamo scoppiati a ridere prendendo la nostra amata e rilasciandola dove la abbiamo presa.
:21: :21: :21: :12: :12: :bravo: e tanti :compli: per la sessione!!facci vedere questa bella carpotta però ;)
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 14/03/2011, 21:39

bel racconto e complimenti per non aver accettato la proposta che vi ha fatto "l'amico"
mai perdere la speranza, vogliamo la foto!! :compli: :compli: :compli:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 14/03/2011, 21:48

Io dico che per un racconto così farei anche a meno della foto....
La storiella del tipo che vi regalava 5 ingressi per avere la sua "carpona" è singolare e indicativa di quello che sta succedendo in giro. State attenti che ora non cerchi di tirarla fuori con mezzi ancora meno leciti...
Ragazzi, davvero :compli: per la cattura, :compli: per il racconto e ancora :compli: per la coerenza.... avanti così!
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 14/03/2011, 21:55

sicuramente ora che ha visto che li dentro , vicinissimo al suo lago ci sono bei pesci, manderà qualcuno a svuotarlo... metti il nome del laghetto a pagamento così chi ha un pò di buon senso lo evita

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da freccia77 » 15/03/2011, 11:40

per evitare questo lo metto ragazzi il laghetto si chiama lago del grilloed e' situato a monterotondo..il laghetto dove ho pescato io e' a 100 metri da questo praticamente e' un specchio d'acqua di 200 metri x 200 che da sulla trada che porta al lagetto privato.spero che il proprietario usi un po di buon senso e nn vada a cattturare con mezzi spietati quelle carpe x portarle da lui al macello..cmq in questi giorni mi rifaro' vivo x vigilare tranquilli ragazzi saro' come un metronotte :twisted:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 15/03/2011, 12:51

freccia77 ha scritto:per evitare questo lo metto ragazzi il laghetto si chiama lago del grilloed e' situato a monterotondo..il laghetto dove ho pescato io e' a 100 metri da questo praticamente e' un specchio d'acqua di 200 metri x 200 che da sulla trada che porta al lagetto privato.spero che il proprietario usi un po di buon senso e nn vada a cattturare con mezzi spietati quelle carpe x portarle da lui al macello..cmq in questi giorni mi rifaro' vivo x vigilare tranquilli ragazzi saro' come un metronotte :twisted:
200 x 200...! Gran bel posto, non proprio piccolissimo! Io prendo dei bei pesci in libera in un 50x100...
Tieni duro con la sorveglianza e cerca di coinvolgere chi ti può aiutare, fareste a questo lago un servizio da esserne orgogliosi.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”