E chi se lo scorda il "Bertignano" ???

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

E chi se lo scorda il "Bertignano" ???

Messaggio da Ska » 02/11/2010, 23:53

beh il titolo già è tutto un dire ...
Erano giorni che nn sapevo cosa fare, venerdi semino il panico e faccio qualche chiamata qui e là, vedo chi risponde, chi è disponibile, chi è in pesca e cosi via, ero veramente indeciso visto le previsioni che per il fine settimana con ponte dei santi era per nulla bello ...
Sento Max, il Penela, e altri, ma ero sempre più indeciso !
ormai sono in piedi da più di 16 ore, erano le 22 quando decisi dove andare ...
A questo punto rientro a casa da lavoro, ultimo alcune faccende, doccia e giù al garage per caricare la macchina ...
Giro di chiave apro il cancello e il mio orologio in macchina segnava le 04:00, incredibile, 22 ore e tutto va bene, nn vedevo l'ora di arrivare a destinazione ...
Parto, direzione Cremona e mi fermo a fare benzina, subito dopo il rifornimento salgo accendo e mi accorgo del mio unico accendino nella tasca e nn riuscivo ad estrarre ... giù di nuovo e mentre sono fuori sento la macchina un pò più rumorosa; nn gli ho dato peso e sono partito ...

Ore 06:45 faccio una chiamata e dall'altra parte mi risponde un carpista di serie B, ovviamente B stava per Blangero :lol:
"dove sei Toma ?"
"sono qui ... a dieci minuti da te circa" dopo le mie spiegazioni sul posto dove mi ero fermato ... aggiunge dicendomi di aspettare che andavamo a prendere il caffè portafortuna ...

Arriva sul posto Blangio e gli spiego l'ultima mia avventura prima di giungere in loco ...
"sentivo un rumore assordante, mi sono guardato intorno cercando di capire chi mi superava, ma nn vedevo luci" "al che mi sono reso conto che ero io, mi si era staccato il finale della marmitta, cosa che avevo già intuito appena fatto il rifornimento alla partenza" che sfiga ... vicino alla metà, il tempo che nn prometteva per nulla di buono e un ritorno verso casa ancora più distruttivo ... ma pazienza, manderemo giù anche questo ... la mia passione prima di tutto :corn:

Pochi minuti dopo eravamo alla tanta attesa metà, al traliccio del Bertignano, dopo una rapida decisione dove mettere il campo base e come disporre i pod ci siamo dati da fare e in un tempo veramente record ero già in pesca con tenda montata alle 09:30 ...

A seguito anche blangio si mette in pesca ed il primo pesce nn si fa aspettare, buon segno per noi ... blangio porta a guadino la prima carpa ...

a te Blangio il testimone ;)

ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: E chi se lo scorda il "Bertignano" ???

Messaggio da penela » 03/11/2010, 9:07

ahhhhhhh il caffè portafortuna :23: :23:
cosa fate, continuate la tradizione del Penela? :fischiet2: :fischiet2:
che peccato non essere stato li con voi.... :astemm: :24:
ora però aspettiamo le foto!!!! ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 03/11/2010, 14:44

penela ha scritto:ahhhhhhh il caffè portafortuna :23: :23:
cosa fate, continuate la tradizione del Penela? :fischiet2: :fischiet2:
che peccato non essere stato li con voi.... :astemm: :24:
ora però aspettiamo le foto!!!! ;)

beh prima delle foto speriamo di riuscire a finire il racconto, sempre che blangio riesca a vedere questo post :fischiet2:

ce n'è da raccontare ancora, un week end epico veramente ...

badshade
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 03/11/2010, 15:39

attendiamo impazienti... il blangio mi sa che si è perso... eheheh
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 03/11/2010, 18:54

di solito è rapidissimo a fare i post e a rispondere agli mp..... :pinocchio: :pinocchio: :pinocchio: :pinocchio: :pinocchio: :pinocchio: :pinocchio: :pinocchio:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

blangio
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Messaggio da blangio » 03/11/2010, 20:12

Piccola prefazione prima di prendere il testimone......... :lol: :lol: :lol: .
Per un pelo sabato scorso, in sessione con il grande penela,
riesco ancora a trovare e prenotare una postazione per il lungo weekend di Hallowen al lago di Bertignano,
la postazione è il tralicio non ancora provata (bene la dea del lago vuole che faccio tutto il giro).
Giunge il venerdi e come di consueto la mattina vado a fare spese mangerecce, giungo a casa verso l'ora di pranzo e mi telefona Ska chiedendomi cosa avrei fatto il weekend, gli espongo tutto il mio programma e non ancora tanto sicuro di cosa avrebbe fatto la sera mi dice che non crede di venire.
Finalmente arriva il sabato sveglia alle 04:30 e alle 05:15 parto...............destinazione paradiso............ :D :D :D ,
a pochi kilometri dall'uscita di Santhia ricevo una piacevole telefonata da Ska dicendomi che era poco più avanti ad aspettarmi,
incredulo dalla bella sorpresa in un attimo arrivo da lui, dopo i saluti a rombo di rally andiamo a prenderci il caffe portafortuna per poi dirigerci al lago.

Voila............
stranamente dopo non tanto tempo riesco anchio a finire i miei preparativi,
visto che per il momento il mal tempo non si vede ancora, decido per prima di mettermi in pesca e poi di montare la tenda,
dopo aver piazzato la casetta, tiriamo anche su un bel telone cosi da aver un bel spazio a disposizione col arrivo della pioggia.
Poco dopo le 10:30, inaspettatamente suona all'impazzata un mio avvisatore,
corro al pod, prendo la canna, ferro e dopo un bel combattimento riesco a portare a guadino nelle mani di ska una bella reginetta in piena salute:
002copia.jpg
dopo avergli fatto un paio di foto e con tutte le cure dovute, ritorna libera a nuotare........... :D :D :D .
005copia.jpg
.
Tra una chiacchera e l'altra, una risata e di tanto in tanto una bippata alle canne di ska,
verso le 12:15 con l'arrivo di qualche malintenzionata nuvoletta mi riparte un altra canna,
corsa fulminea al pod e in men che non si dica mi ritrovo in combattimento
006copia.jpg
,
appena entra nel guadino, parte una canna a Ska, prendo al volo il guadino con dentro una bella specchi e lui si fionda a ferrare la sua canna,
mentre lui è in combattimento, porto la specchi sul materassino, la slamo gli faccio due carezze ringraziandola di avermi fatto visita
e corro subito a rilasciarla, subito dopo al rilascio mi preparo subito a guadinare una bella regina a ska,
che era talmente incavolata che ha faticato non poco a dirigermela verso l'imboccatura del guadino,
bellissima una vera furia............... :D :D :D , sembrava un amur.............. :lol: :lol: :lol: ,
009copia.jpg
018copia.jpg
e dopo il servizio fotografico e un attento ritorno in acqua, ritorna libera a nuotare a casa sua............. :D :D :D .
022copia.jpg
Passa il tempo e verso meta pomeriggio viene a farci visita un fagiano,
che si lascia tranquillamente fotografare.................. :foto: :foto: :foto:
024copia.jpg
Contenti e felici di averci tolto il cappotto, ci avviamo verso la sera,
il maltempo ci ha raggiunto e da qualche ora siamo sotto la pioggia, fortunatamente al riparo del telone........... :D :D :D ,
poco prima dell'imbrunire (se mi ricordo bene) ho avuto un altra partenza, riuscendo a portare a guadino un altra meravigliosa specchi,
non abbiamo fatto foto perche stava piovendo tantissimo e allora abbiamo preferito fare in fretta.
Giunge la sera e il pancino brontola, tiriamo fuori tutto l'arsenale e iniziamo a cucinare,
partiamo con un bis di primi.......... :lol: :lol: :lol: ,
inizia ska con un bel piatto di ravioli freschi con un ottimo sugo alla salsiccia fatto rigorosamente al momento,
complimenti ska :bravo: :bravo: :bravo: davvero molto buoni............. :21: :21: :21: .
Subito dopo tocca anche a me,
con un bel piatto di tagliatelle fresche saltate in padella con burro, con un bel assagino di tartufi bianchi............ :gnam: :gnam: :gnam: .
Un attimino di riposo per poi concludere con una bella porzione a testa di carne cruda, condita fresca un oretta prima.

Sazi e entusiasti della bella cena, dopo un bel caffe e due chiacchere ci dirigiamo entrambi nei propi lettini a riposarci,
cullati dall'incessabile pioggia battente sopra alla tenda.........................

Vai grande Sascha..............ora tocca a te.............. :D :D :D
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 03/11/2010, 20:17

complimenti a tutti e due, bravi! :compli: :compli:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

murdok
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Messaggio da murdok » 03/11/2010, 20:45

"Un attimino di riposo per poi concludere con una bella porzione a testa di carne cruda, condita fresca un oretta prima."
ma la "carne cruda" era il fagiano di prima vero?!? altro che foto hihih :hyst: :ironia:

Cmq bel finesettimana, prima o poi riuscirò anche io a fare un paio di notti fuori sotto la pioggia.. :lol: e speriamo ti partecipare a qualche bel raduno del forum
:glck: :19:

Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 05 gen 1994
Contatta:

Messaggio da Omar-94 » 03/11/2010, 23:39

:compli: :compli: :compli:
[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977

Messaggio da penela » 04/11/2010, 8:24

:compli: ragazzi....
Blangio, poi mi racconti la postazione che magari la prox settimana ci faccio un salto io....se vuoi venire :fischiet2: :fischiet2:
ah, potevate prendere qualche piumetta del fagiano che serve al Penela per fare le mosche :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 04/11/2010, 8:59

Che racconto, che forti che siete...:!!!!
Complimenti ragazzi, qualche volta ci devo venire pure io.........
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 04/11/2010, 10:27

Grandi ragazzi!
:compli: :compli: :compli:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 04/11/2010, 18:52

Ecco, sono le 23:55, ormai sono 42 ore che sono in piedi, dopo molte ore di lavoro, alcune facende a casa,
viaggio di 260km e varie peripezie finalmente la mia adorata branda, che potevo chiedere di più, montato il
campo all'asciutto, già avuto la prima cattura, cenato ed avere un riparo dall'acqua che a quell'ora cadeva
già da 10 ore ... :azz:

"notte blangio" dopo una sua risposta credo di nn aver fatto in tempo di contare sino a tre che già ero
proiettato nel magico mondo dei sogni, dove tutto sembra normale e facile, ovvio e scontato, insomma tutto
il contrario della nostra pesca ...

Bip ... biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip ...
mi sveglio di colpo e mi rendo conto di nn aver messo il cellulare in modalità silenziosa, faccio il necessario
e mi giro di nuovo in branda, ormai calda dal tepore che emanava la bottiglia che pochi minuti prima avevo
riempito di acqua quasi bollente, un vero e proprio sollievo per le mie ossa ormai inzuppate ...

Non ho fatto in tempo a chiudere gli occhi che a sto giro sento una partenza vera e propria, il suono di una
delle mie canne mi ha fatto infilare gli stivali in tempo record, aspettavo solo conferma mentre avevo ancora
il capo dello stivale in mano ...
silenzio, un incredibile e fastidioso silenzio era l'unica cosa che si sentiva oltre il mio ansimare nella tenda
che stava cominciando a perdere colpi, alcune goccie si erano formate all'interno della camera, prova che
all'indomani si doveva prendere una decisione sul da farsi ... e specialmente per nn passare una notte al bagnato.
Quindi, torno a cavarmi lo stivale e guardo l'orario, ero proprio stato ingannato, avevo già dormito un paio di ore,
forse più visto che proprio quella notte si cambiava l'orario ... :sos:

Ormai sono le 06:00 di domenica mattina, piove senza tregua dal primo pomeriggio del giorno precedente, ma una
bippata pazzesca mi fa rottolare dalla branda, felice e incredulo mi avvicino alle mie canne, nn senza aver urlato al
blangio quello che stava succedendo ...
Arrivo in riva, ferro e comincio un combattimento molto piacevole, vere testate e fughe da parte del pesce ...
sotto riva come tutte le nostre catture, cercava di andare nel sotto riva dal blangio, dove vi erano molte frasche
sommerse per nn parlare dei tronchi che sicuramente davano una certa fiducia alle carpe bucate ... dopo un quarto
d'ora scarso vediamo nel guadino una regina di tutto rispetto, molto bella con colori intensi ... corpo esile e
allungato con una gobba sopra la testa appena accennata ... cmq un pesce sano e forte ...
028.JPG
032.JPG
foto di rito, pesata e tutte le precauzioni nel rilascio ...
Erano le 06:35 quando guardo blangio e gli dico che questa carpa ci aveva pensato bene, aspettava proprio una
tregua con la pioggia, eravamo asciutti e solo a questo momento ci eravamo resi conto che nn pioveva più ...
Torniamo al campo, tempo di un sigarettin', come lo chiama simpaticamente blangio torniamo in branda, anche se
la mia era sempre più bagnata :astemm:

Dopo la colazione e alcune facende al campo, sentiamo increduli suonare la canna nell'ansa, innescata al mais
su un letto di pastura partire ... ormai nn ci credevo più era giù da più di 12 ore senza dare segno di vita ...
Corro, ferro come sempre con un piccolo gesto all'indietro fermando la bobina con una leggera pressione, e sento
il pesce in canna, speravo solo nn andasse sotto la mia destra, dove avevo visto alcuni trinchi piantati in acqua,
come nn detto e senza darmi un centimetro di filo il pesce comincia la sua corsa verso quella destinazione, ma
incredibilmente nn riuscivo a recuperare e l'esito di questa cosa nn poteva che essere diversa, il pesce finisce
nella tana ... :bur:

Ho calato di nuovo la canna, decidiamo assieme di montare una terza tenda dove mi sarei sistemato io per passare
la notte asciutta, cosi abbiamo fatto e nn appena finito vediamo in lontananza una macchina nera avvicinarsi,
io da ingenuo chiedo a blangio:
"oi, enrì, ma chi è sto qua che viene al bertignano il SLK ??? che mongolo" :hyst:
lui si gira ridendo dicendomi che era il mitico ... :corn:
il mitico daviders, che ci ha fatto compagnia sino a poco prima di cena nonostante il suo stato ... :8:

Le canne sono già state riposizionate, daviders è appena andato via che decidiamo di fare la cena, acqua a bollire
si prepara le uova e la pancetta e via con una bella carbonara riproposta da blangio ... ottima e come secondo
milanese di pollo ... nn poteva mancare il dolce, ma Enrico aveva pensato anche a quello, un bel tiramisù in coppa :23:

Spossati dalla giornata umida e piovosa, decidiamo di andare in tenda dopo esserci ritirati cmq da un posto al caldo,
tepore che emanava la parabola portato da blangio ...
Come sempre, pochi istanti per abbandonare la realtà e ritrovarmi un un sonno profondo ...

Bip ... biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip ...

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 04/11/2010, 19:02

Sascha......sei un gran narratore..!!!
Tanto di cappello! :D
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 04/11/2010, 19:05

Neanche un errore nel tuo testo :bur: :bur: :bur: :bur: :bur: Stavolta volevo fregarti!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Complimentoni ragazzi! :)

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”