a Bertignano con Blangio

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

a Bertignano con Blangio

Messaggio da penela » 25/10/2010, 11:13

eccomi qua, era un po' che non raccontavo una bella sessione....
lò'idea è nata 3 settimane fa quando ero a Bertignano con il socio, sono andato a vedere una
postazione che mi incuriosiva e....era uno spettacolo!!!!!
visto che il socio non poteva ho subito chiamato il Blangio e, quando gli ho proposto una sessione mi ha detto subito si!!!!
ci siamo trovati al casello dell'autostrada che erano le 6.45, caffè in un bar e poi via...destinazione Beritgnano.
la postazione è quella, per chi conosce il lago, tutta a destra rispetto alle pompe...diciamo che se nessuno sa' che sei in quella postazione non ti vede nessuno dalla strada!!!!
la postaizone è bellissima e "abbastanza selvaggia" e ci si sta giusto giusto in ...., c'è da farsi un po' di sbattimenti per il fatto che chi pesca a destra (io) deve tenere il pod in acqua, scavlacare alcuni tronchi in acqua, e avere quasi sempre su gli stivali (tempo stimato per mettere gli stivali dal Blangio circa 45 minuti hahahahahahaha) :hyst: .
una volta che si è fatto chiaro e abbiamo deciso dove lanciare montiamo le canne e si comincia....alle 9.30 stiamo pescando tutti e due.
alle 10.30 andiamo "in gita" alla postaizone vicina a circa 60/70 mt, mentre stiamo chiacchierando sento dei rumori in sottofondo e faccio al Blangio "è la tua?" e lui "si si, è la mia" e comincia a correre che Mennea gli fa una pippa.... :fluch:
arriva al pod appena appena affannato (dopo 5 minuti ancora ansima) e c'è...il pesce si sarà preso 60/70 metri di filo nella sua fuga.
la sente pesante e non da' testate...bene bene, si prospetta una gran regina lunga lunga come piace al Blangio....dopo una bella lotta dove sembriamo 2 ballerine di danza classica per come ci muoviamo con le canne per non fare ingarbugliare i fili la vediamo sottoriva che con una scodata prova ad andarsene....azz, è prorpio bella e al Blangio prende la tremarella... :D appena poco prima il Blangio mi diceva che non era sicuro se l'aveva ferrata con la canna con l'amo senza ardiglione e gli vengono un po' di dubbi...ma li risolve il Penela con una guadinata fulminea tra i rami....è fatta!!!! :corn: vedere il Blangio così emozionato è come se l'avessi presa io...grande Enrico!!!! :mavai:
la "gigetta" fa un po' la pazza sul materassino, la bagnamo bene, foto di rito e pesata....segna 13,200 kg!!!! non è lunga lunga ma è un grn bel pesce...complimenti!!!! :bravo: :21:
il blangio a mezzogiorno ha ancora latremarella per la baffona ma riesce lo stesso a farmi una carbonara coi fiocchi :gnam: che accompagnata da un boccia di vino e da un buon vin santo con i cantuccini :2: ci mandano nel mondo di Morfeo e il sonno ci abbraccia!!! :3:
sveglia alle 17.30, recuperiamo le canne, re -inneschiamo e via, sono pronto per la notte...dico sono perchè Blangio è il solito fulmine e apsetta giusto gisuto il buio per rilanciare 2 canne, una ce l'ha fatta che era ancora chiaro...abbastanza chiaro!!! :fischiet2: :fischiet2:
mentre sta rilanciando mi dice "ma hai gli avvisatori scarichi?" e io "no, perchè?" e lui mi dice "perchè 2 avvisatori hanno la luce crepuscolare meno intensa dell'altro"...
azz, vado in menata...non mi possono mollare ora!!! provo a cambiare una pila e, con grnde stupore e un pizzico di deifcienza di tutti e 2, vedo che la luce è "meno intensa" solo perchè i 2 avvisatori sul pod hanno un angolazione diversa da quello sul picchetto visto che il pod è verso il cielo" e si vedeva di meno la luce...che figura di Mxxxa hahahahahahaaha :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
la cena ci aspetta e si comincia a preparare...alla griglia ci sono io e ai fornelli il Blangio...Menù: gnocchi al Castelmagno, spiedini e tomini alla griglia...ah, non può mancare una gran boccia di vino (gran nel senso buono non grande)...
finita la cena si parla del più e del meno e accendiamo la parabola che ci slava dall'umidità...che figata, mi sa tanto che la compro anche io così quando sarò a pescare con la parabola sarà come essere a fare l'happy hour in qualche locale all'aperto a Milano :lol: :lol: :23:
è giunta ora della nanna, una scladata alla tenda e via in branda...
il sonno si interrompe ancora alla 1 e alle 5.30 con 2 regina sui 5/6 kg....
da quando suonava la centralina a quando Blangio usciva dopo essersi messo gli stivali passavano circa 15 minuti :-D cmq tutte e 2 venute a riva senza problemi a parte una che facevo fatica guadinarla perchè si portava ditero un ramo di 2 mt....
ci svegliamo la mattina che per me è ora di smontare...
ci lasciamo con la promessa che a novembre, se non fa troppo freddo, ci rifacciamo un altra sessione a Bertignano magari provando una nuova posta...
grazie Blangio per la bella sessione passata in tua compagnia, per la magnate, le bevute e le caxxxxte sparate a raffica!!!
ah, mi raccomando, la prox volta volgio vedere nel tuo porta terminali il D-rig che ti ho fatto vedere ieri ;-)
sono a lavoro ma appena torno a casa vi posto le foto della sessione....

Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

discus
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: a Bertignano con Blangio

Messaggio da discus » 25/10/2010, 11:21

che coppia..... ragazzi voi 2 in pesca... che spettacolo... e vi trattate a tavola da dio.... ragazzi che menu.... mi avete fatto venire l'acquolina in bocca..

blangio
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Messaggio da blangio » 25/10/2010, 12:30

Wov che gran bel racconto............complimenti penela......... :21: :21: :21: ,
e stata veramente una bella sessione, a partire dalla posta che era uno spettacolo,
dal tempo che inaspettatamente dal sabato pomeriggio si e schiarito portando un pochettino di sole e una bella stellata alla sera,
e dalla tua sempre ottima compagnia, sei un grande (lo sapevo gia :D ).........e ci siamo divertiti un sacco........ :D :D :D .
Qualche bella cavolata la abbiamo sparata,
al solo ricordo della poca luce degli avvisatori mi vien ancora da ridere............ :lol: :lol: :lol: ,
cavolo a infilarsi gli stivali, ci andava un sacco di tempo.......... :lol: :lol: :lol:.
E che mangiate..................ma eravamo al ristorante :dom:.... :lol: :lol: :lol: ,
ottimi i tuoi tomini grigliati e ancora piu buono quel buon vinello della sera........uno spettacolo............ :19: :19: :19: .
Son anche contento che ti sia piaciuto il tepore della parabola,
magari, qualche sessione invernale, vedrai che te la farai scappare........... :12: :12: :12:

A fare da cornice alla sessione ho avuto anche la fortuna di prendere una gran bella regina,
meglio di cosi non avrei potuto chiedere, prenderla in tua compagnia (te che mi hai fatto conoscere Bertignano)
non ho piu la tremarella ma non faccio altro che pensarci,
non vedo l'ora che venga la sera per riammirarla di nuovo in foto tra le mie braccia.

Grazie ancora del bellissimo weekend, purtroppo oramai passato................ :thank2: :thank2: :thank2: .

Come al solito ho fatto poche foto, anzi ne ho fatte un paio dopo che sei andato via,
in onore a Salva............le canne sui picchetti........stupende...... :D :D :D
Allegati
002ridotta.jpg
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 25/10/2010, 12:37

complimenti a tutti e due, :compli: :compli: da cosa ho letto non vi fate mancare niente. BRAVI
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 25/10/2010, 13:47

:25: :25: :25: :25: :25: :25: :25: :25: :25: :25: :25:

Grandisssssssssssssssiiiimmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D :D :D Aspettiamo le foto! :D

badshade
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 25/10/2010, 15:17

eheheh bravi ragazzi!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 25/10/2010, 19:20

e come promesso ecco alcune foto della "Gigetta" del Blangio e della nostra postazione :12: :12:
Allegati
Bertignano  23-24 Ottobre 029.jpg
Bertignano  23-24 Ottobre 024.jpg
Bertignano  23-24 Ottobre 021.jpg
Bertignano  23-24 Ottobre 009.jpg
Bertignano  23-24 Ottobre 008.jpg
Bertignano  23-24 Ottobre 007.jpg
Immagine Immagine

daviders
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 18 feb 1983

Messaggio da daviders » 25/10/2010, 19:23

:21: :compli: :21: bella reginona e bel racconto!!!! :foto:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

mr.madness
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 17 apr 1982
Record cappotti: 19

Messaggio da mr.madness » 25/10/2010, 19:48

complimenti ragazzi!!siete dei grandi!!! :corn: :corn: bellissimo il racconto e bellissima la reginona!!! :25:
e bravo enrichetto!!! :glck: :bravo: :compli:
Immagine
Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma

broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Messaggio da broccoli » 25/10/2010, 20:58

L'enrichetto ragazzi!!il solito culo! :D :compli: ragazzi ottima sessione e bellissimo racconto. :6:
Immagine

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 25/10/2010, 21:31

broccoli ha scritto:L'enrichetto ragazzi!!il solito culo! :D :compli: ragazzi ottima sessione e bellissimo racconto. :6:
mi sa che gli ho attaccato il famoso "culo del Penela" :fischiet2: :hyst: :hyst:
e il bello è che mi ha fatto scegliere dove pescare :azz: comincio a perdere colpi!!!
però, già qualche giorno prima della sessione gli avevo detto che prendeva una regina lunga lunga....non era lunga lunga ma che pesce!!!!! :corn: :corn:
Immagine Immagine

discus
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 08 dic 1971

Messaggio da discus » 25/10/2010, 22:00

gran bel pesce... :compli:

dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 17 apr 1976

Messaggio da dav pro line » 25/10/2010, 22:42

:compli: e bel racconto, sembrava di essere li con voi.......e ma adesso ho fameee :gnam:

emanuel
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 02 ago 1982
Contatta:

Messaggio da emanuel » 25/10/2010, 22:57

Gran bel racconto :6: siete grandi ragazzi !!!!
:wpcf:

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 26/10/2010, 15:03

Bellissima la gigetta.........bella sessione ragazzi......come è andata con la luna piena? :lol:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”