lò'idea è nata 3 settimane fa quando ero a Bertignano con il socio, sono andato a vedere una
postazione che mi incuriosiva e....era uno spettacolo!!!!!
visto che il socio non poteva ho subito chiamato il Blangio e, quando gli ho proposto una sessione mi ha detto subito si!!!!
ci siamo trovati al casello dell'autostrada che erano le 6.45, caffè in un bar e poi via...destinazione Beritgnano.
la postazione è quella, per chi conosce il lago, tutta a destra rispetto alle pompe...diciamo che se nessuno sa' che sei in quella postazione non ti vede nessuno dalla strada!!!!
la postaizone è bellissima e "abbastanza selvaggia" e ci si sta giusto giusto in ...., c'è da farsi un po' di sbattimenti per il fatto che chi pesca a destra (io) deve tenere il pod in acqua, scavlacare alcuni tronchi in acqua, e avere quasi sempre su gli stivali (tempo stimato per mettere gli stivali dal Blangio circa 45 minuti hahahahahahaha)

una volta che si è fatto chiaro e abbiamo deciso dove lanciare montiamo le canne e si comincia....alle 9.30 stiamo pescando tutti e due.
alle 10.30 andiamo "in gita" alla postaizone vicina a circa 60/70 mt, mentre stiamo chiacchierando sento dei rumori in sottofondo e faccio al Blangio "è la tua?" e lui "si si, è la mia" e comincia a correre che Mennea gli fa una pippa....

arriva al pod appena appena affannato (dopo 5 minuti ancora ansima) e c'è...il pesce si sarà preso 60/70 metri di filo nella sua fuga.
la sente pesante e non da' testate...bene bene, si prospetta una gran regina lunga lunga come piace al Blangio....dopo una bella lotta dove sembriamo 2 ballerine di danza classica per come ci muoviamo con le canne per non fare ingarbugliare i fili la vediamo sottoriva che con una scodata prova ad andarsene....azz, è prorpio bella e al Blangio prende la tremarella...

la "gigetta" fa un po' la pazza sul materassino, la bagnamo bene, foto di rito e pesata....segna 13,200 kg!!!! non è lunga lunga ma è un grn bel pesce...complimenti!!!!

il blangio a mezzogiorno ha ancora latremarella per la baffona ma riesce lo stesso a farmi una carbonara coi fiocchi

sveglia alle 17.30, recuperiamo le canne, re -inneschiamo e via, sono pronto per la notte...dico sono perchè Blangio è il solito fulmine e apsetta giusto gisuto il buio per rilanciare 2 canne, una ce l'ha fatta che era ancora chiaro...abbastanza chiaro!!!

mentre sta rilanciando mi dice "ma hai gli avvisatori scarichi?" e io "no, perchè?" e lui mi dice "perchè 2 avvisatori hanno la luce crepuscolare meno intensa dell'altro"...
azz, vado in menata...non mi possono mollare ora!!! provo a cambiare una pila e, con grnde stupore e un pizzico di deifcienza di tutti e 2, vedo che la luce è "meno intensa" solo perchè i 2 avvisatori sul pod hanno un angolazione diversa da quello sul picchetto visto che il pod è verso il cielo" e si vedeva di meno la luce...che figura di Mxxxa hahahahahahaaha

la cena ci aspetta e si comincia a preparare...alla griglia ci sono io e ai fornelli il Blangio...Menù: gnocchi al Castelmagno, spiedini e tomini alla griglia...ah, non può mancare una gran boccia di vino (gran nel senso buono non grande)...
finita la cena si parla del più e del meno e accendiamo la parabola che ci slava dall'umidità...che figata, mi sa tanto che la compro anche io così quando sarò a pescare con la parabola sarà come essere a fare l'happy hour in qualche locale all'aperto a Milano

è giunta ora della nanna, una scladata alla tenda e via in branda...
il sonno si interrompe ancora alla 1 e alle 5.30 con 2 regina sui 5/6 kg....
da quando suonava la centralina a quando Blangio usciva dopo essersi messo gli stivali passavano circa 15 minuti

ci svegliamo la mattina che per me è ora di smontare...
ci lasciamo con la promessa che a novembre, se non fa troppo freddo, ci rifacciamo un altra sessione a Bertignano magari provando una nuova posta...
grazie Blangio per la bella sessione passata in tua compagnia, per la magnate, le bevute e le caxxxxte sparate a raffica!!!
ah, mi raccomando, la prox volta volgio vedere nel tuo porta terminali il D-rig che ti ho fatto vedere ieri

sono a lavoro ma appena torno a casa vi posto le foto della sessione....