Quando meno te lo aspetti...
- maver84
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 14 mag 1984
- Record cappotti: 3
Quando meno te lo aspetti...
Tutto è cominciato mercoledì scorso mentre vagavo per la città di Bologna in cerca di opportunità di lavoro, cosa che di questi tempi non è certo così agevole. Giunto ad una certa ora, preso un po' dallo sconforto per l’infruttuosità della mattinata, ho sentito il richiamo della natura, cosicchè ho deciso di recarmi nella nostra ormai affezionata cava Sapaba. Nel baule avevo una canna telescopica, picchetto, il guadino, il materassino, la bilancia e un sacco pieno di palline, visto che il giorno successivo sarei dovuto tornarci con il socio storico, discus e il mitico Luciano (Puggio) e volevo pasturare una certa zona del lago che quest'anno avevamo trascurato.
Giunto nella nuova posta ho innescato una delle mie palline alla crema e ho lanciato in un punto che ritenevo fosse buono, ma senza troppe pretese, giusto per passare le ultime ore della giornata in tranquillità e godermi un po’ di quel sole autunnale tiepido che regala quel clima così gradevole mentre si è in pesca. Mentre stavo pensando ai fatti miei e dopo solo 30 minuti, incredibilmente l’avvisatore suona! Pazzesco, ferro, porto il pesce vicino ma questo fa una ripartenza violenta e ovviamente la frizione non si apre (mulinello del cxxxo!!!) e la carpa si slama. Imprecando innesco di nuovo e lancio nello stesso punto, ormai carico e cominciando a pasturare in previsione della sessione del giorno successivo con il resto della banda … passano 20 minuti e … calatona! Non credo ai miei occhi … decido di ferrare e sento subito che è grosso … purtroppo la canna telescopica (presa agli inizi col CF, credo ad una cifra vicina ai 15 euro…) è una sorta di bastone che non mi permette di lavorare a dovere, mentre la frizione non mi da’ sicurezza … di conseguenza cerco di prendere tempo e assecondare il più possibile il pesce, per evitare che si slamasse di nuovo, mentre la rigidità della canna mi consentiva comunque un buon vantaggio nei confronti dei numerosi ostacoli di quella zona. Dopo circa 15 minuti di lotta arriva a guadino e … che pesce! La bilancia segna 11,5 kg, non male visto le poche pretese di questa giornata … record per me in questo magnifico lago!
Il mattino seguente, ormai carico, passo a prendere Luciano e insieme ci avviamo al lago. Il socio e discus erano già là a montare l’attrezzatura … ci mettiamo tutti in pesca e dopo una oretta ecco che suona il primo avvisatore … è il socio da Ferrara che porta a guadino una bella regina sugli 8 kg. Dopo pochi minuti tocca a me, ma forse vista la troppa grazia del giorno prima, ecco che un ostacolo, forse un sasso o una cozza, taglia di netto il fluorcarbon, per cui mi ritrovo col finale spezzato poco dopo la ferrata. La mattinata si conclude con una 7 kg circa di Luciano. Nel pomeriggio ecco discus, rimasto a secco di partenze fin’ora con una 8 kg prima e una 8,5 kg poi (mi pare) quest’ultima davvero stupenda, invito discus a mettere la foto perché era la prima volta che vedevamo una carpa regina con le pinne “tagliate” come quelle delle Koji, davvero bellissima. Il tempo passava, la temperatura calava, ed io cominciavo ad indossare il cappotto. Fra me e me cominciavo a pensare che alle volte è proprio vero che quando hai poche aspettative e magari ti trovi qualche ora in pesca un po’ per caso è lì che prendi il pesce bello, mentre quando hai tante aspettative, sei carico, hai fatto pasturazione preventiva, ti senti che arriva il pesce bello te ne vai a casa col cappotto … tempo di ripigliarmi da questo viaggio e “biiiiiip” ecco che suona di nuovo l’avvisatore, gran sfuriata iniziale come tutte le carpe di questo lago, evitati gli ostacoli, arriva a guadino un’altra regina, questa volta di 9,5 kg.
Bhè non male questa doppia sessione!! E come sempre, ottima compagnia!! Alla prossima ragazzi
Giunto nella nuova posta ho innescato una delle mie palline alla crema e ho lanciato in un punto che ritenevo fosse buono, ma senza troppe pretese, giusto per passare le ultime ore della giornata in tranquillità e godermi un po’ di quel sole autunnale tiepido che regala quel clima così gradevole mentre si è in pesca. Mentre stavo pensando ai fatti miei e dopo solo 30 minuti, incredibilmente l’avvisatore suona! Pazzesco, ferro, porto il pesce vicino ma questo fa una ripartenza violenta e ovviamente la frizione non si apre (mulinello del cxxxo!!!) e la carpa si slama. Imprecando innesco di nuovo e lancio nello stesso punto, ormai carico e cominciando a pasturare in previsione della sessione del giorno successivo con il resto della banda … passano 20 minuti e … calatona! Non credo ai miei occhi … decido di ferrare e sento subito che è grosso … purtroppo la canna telescopica (presa agli inizi col CF, credo ad una cifra vicina ai 15 euro…) è una sorta di bastone che non mi permette di lavorare a dovere, mentre la frizione non mi da’ sicurezza … di conseguenza cerco di prendere tempo e assecondare il più possibile il pesce, per evitare che si slamasse di nuovo, mentre la rigidità della canna mi consentiva comunque un buon vantaggio nei confronti dei numerosi ostacoli di quella zona. Dopo circa 15 minuti di lotta arriva a guadino e … che pesce! La bilancia segna 11,5 kg, non male visto le poche pretese di questa giornata … record per me in questo magnifico lago!
Il mattino seguente, ormai carico, passo a prendere Luciano e insieme ci avviamo al lago. Il socio e discus erano già là a montare l’attrezzatura … ci mettiamo tutti in pesca e dopo una oretta ecco che suona il primo avvisatore … è il socio da Ferrara che porta a guadino una bella regina sugli 8 kg. Dopo pochi minuti tocca a me, ma forse vista la troppa grazia del giorno prima, ecco che un ostacolo, forse un sasso o una cozza, taglia di netto il fluorcarbon, per cui mi ritrovo col finale spezzato poco dopo la ferrata. La mattinata si conclude con una 7 kg circa di Luciano. Nel pomeriggio ecco discus, rimasto a secco di partenze fin’ora con una 8 kg prima e una 8,5 kg poi (mi pare) quest’ultima davvero stupenda, invito discus a mettere la foto perché era la prima volta che vedevamo una carpa regina con le pinne “tagliate” come quelle delle Koji, davvero bellissima. Il tempo passava, la temperatura calava, ed io cominciavo ad indossare il cappotto. Fra me e me cominciavo a pensare che alle volte è proprio vero che quando hai poche aspettative e magari ti trovi qualche ora in pesca un po’ per caso è lì che prendi il pesce bello, mentre quando hai tante aspettative, sei carico, hai fatto pasturazione preventiva, ti senti che arriva il pesce bello te ne vai a casa col cappotto … tempo di ripigliarmi da questo viaggio e “biiiiiip” ecco che suona di nuovo l’avvisatore, gran sfuriata iniziale come tutte le carpe di questo lago, evitati gli ostacoli, arriva a guadino un’altra regina, questa volta di 9,5 kg.
Bhè non male questa doppia sessione!! E come sempre, ottima compagnia!! Alla prossima ragazzi
- maver84
- Carpisti Esperti
Re: Quando meno te lo aspetti...
Qualche altra foto dalla session...
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 08 dic 1971
- Record cappotti: 2
bel racconto Daniele... non aggiungo altro.. se non il solito piacere nel dividere con voi questo meravigliosa passione che ci accomuna a contatto con la natura...
ecco lo strano pesce... testa abnorme da regina corpo da specchi pinne da koy..
ecco lo strano pesce... testa abnorme da regina corpo da specchi pinne da koy..
- maver84
- Carpisti Esperti
Grazie Luca è sempre un piacere!!
per quanto riguarda i pesci stavo notando che in questo lago c'è una varietà incredibile di forme per quanto riguarda le carpe ... regine, specchi, cuoio lunghe, tozze, panciute e ora anche questa così strana...ci manca solo la big
per quanto riguarda i pesci stavo notando che in questo lago c'è una varietà incredibile di forme per quanto riguarda le carpe ... regine, specchi, cuoio lunghe, tozze, panciute e ora anche questa così strana...ci manca solo la big

- blangio
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 19 ago 1977
Complimenti a tutti quanti....................
i
i
i
.

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
che bello sarebbe girare con la canna da pesca e appena si ha qualche ora libera....zacchete
complimenti per i pesci....
secondo me quella di Discus è una 15+9/10 circa
la testa e una parte del corpo sembra di una carpa di 15 kg e l'altra parte di una di 10 kg....
va b', lasciamo stare va

complimenti per i pesci....

secondo me quella di Discus è una 15+9/10 circa

la testa e una parte del corpo sembra di una carpa di 15 kg e l'altra parte di una di 10 kg....

va b', lasciamo stare va

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
- Record cappotti: 0
Bellissimo posto e splendide catture, complimenti a tutti quanti

NO al Fly Carp
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 08 dic 1971
penela ha scritto:che bello sarebbe girare con la canna da pesca e appena si ha qualche ora libera....zacchete![]()
complimenti per i pesci....![]()
secondo me quella di Discus è una 15+9/10 circa![]()
![]()
![]()
la testa e una parte del corpo sembra di una carpa di 15 kg e l'altra parte di una di 10 kg....![]()
![]()
![]()
va b', lasciamo stare va![]()
![]()
![]()
hai ragione penela... e quello che dicevo io... testa da regina corpo da cuoio e pinne da koy le pinne non si vedono bene nella foto.. pero' erano tutte perfettamente tagliate al centro... come le koi... tirava un sacco poi...strano ma buffo pesce...
- quatto48
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 12 ago 1984
- Record cappotti: 100
Complimenti a tutti, ottima sessione!!!

La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Complimentoni ragazzi!!

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Contatta:

Andrea Piacentini
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Complimenti davvero ragazzi!!!

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!