L'ora di arrivo non è la migliore ( 8 di sera ) con ancora tutto da montare, segliere e sondare il posto ed infine lanciare le canne in acqua... Beh dopo un gran lavoro tutto di corsa alle ùore 22 entriamo finalmente in pesca quando per sfortuna inizia a soffiare un vento che facevano suonare le canne con un citofono... Tutti e due scoraggiati decidiamo di abbassare la sensibilità degli avvisatore cosi da non
farli suonare a patto di una speranzosa partenza e di andare a dormire ...
Alle 3.50 del mattino suona la mia centralina, tutto addormentato sobbalzo fuori dalla tenda quanto noto di una partenza molto strana, usciva filo ma bippava a distanza di 2 secondi....
Ferro... e nulla di fatto ... Nella mia testa ancora addormetata dico: boh e ritorno a dormire
Al mattino arriva un'altro angler e parlando veniamo a conoscenza che mangiano difficilmente le self ( avevamo portato solo quelle ) a discapito delle ready e ultimente mangiano soltanto amur...
Bene partiamo già col piede sbagliato... Preso dallo scoraggio salto in macchina e parto verso casa ( disto una ventina di kilometri ) per poter raccimulare le esche per cercare di reindirizzare la nostra sessione...
Finalmente dopo aver cambiato la strategia di pesca e le esche ( solo due, una ho tenuto fede alle mie palline ) arriva la prima cattura per Gian696 verso le 11 del mattino ... una bella Amur da 12 kg

Ci guardiamo in faccia e ci diciamo: o è il caso o aveva ragione, amur su ready
Poi per altre sette ore ancora il nulla quando alle 16 di Sabato bippppppppppppp partenza stavolta sulle mie canne
Arriva a guadino un'altra Amur sstavolta più piccola... Però ancora Amur su Ready

Contenti tutte e due per aver scappottato entrambi arrivammo a sera senza piu vedere nulla...
Anche la notte non successe nulla
Al mattino seguente aveva deciso di andare via in modo tale da essere a casa per mezzogiorno, verso le 9 avevo deciso di andare a prendere la macchina ( non potevamo lasciarla vicino la posta ) e di iniziare a raccattare le nostre cose
Proprio mentre stavamo smontando la tenda ... bipppppppppppppp un'altra volta parte una mia canna, anche stavolta arriva a guadino un'altra amur un po piu grossa dell'ultima .. 11 kg
Anche stavolta Amur su ready pero stavolta in un'altro posto... mentre le mie palline neanche sfiorate

Tutto contento smonto tutto lasciando uan canna in pesca però appoggiata a terra nell'ultimo posto che avevo catturato pensado ne abbiamo prese 3 in due giorni non mangiara prorpio ora...
Non faccio in tempo a pensarlo quando inizio sentire rumore di frizione.. tal là ... anche stavolta arriva a guadino un amur da 12 giusto giusto per spavoneggiarmi nei confronti del mio socio

Comunque posto niente male con unico problema delle boiles che dopo un'ora che sono in pesca puzzano di metano si pop che affondanti...
Non ho dato fede alle mie boiles anche se poi pensado ho presosi con le ready ma pasturavo con le self allo stesso gusto ... Non è che mangiavano solo quella sull'amo
Riproverò magari discutento di questo problema con qualcuno su boiles e ricette
N.B. La farfalla suicida che si è posata prorpio li il giorno dopo dalla fasolada