Ciao Ragazzi, io sono di Rudiano, la Cava è una buona palestra per chi poi voglia affrontare anche i grandi laghi, noi del nostro Team ci peschiamo, e ne abbiamo cura come se fosse un gioiello da custodire, noi ne raccogliamo la sporcizia che altri maleducati lasciano per terra, noi ne curiamo l'erba tagliandola, purtroppo in questi ultimi anni con l'avvento delle orde dell'est abbiamo dovuto sopportare tanto, e non lo dico perchè siamo gelosi del posto, chiunque ci abbia conosciuto può testimoniare a nostro favore, ma proprio perchè ne abbiamo a cuore della sua integrità che fa male vederlo trattato cosi ed umiliato continuamente.
Da anni io personalmente mando lettere a destra e a manca ma nisba.
Ora con il gruppo Pescatori di Rudiano ed il Comune di Rudiano si sta valutando un ipotesi......che può essere una buona idea, ma visto che si stà valutando, è meglio sviluppare l'idea prima di diffonderla, quindi abbiate pazienza.
Fin qualche anno fa la cava era pressoche deserta nei periodi freddi, per lunghi mesi, ora purtroppo è sotto pressione quotidianamente, e quando dite che il pesce è smaliziato dite bene, inoltre vi posso dire senza timore di essere smentito che per catturarle le si deve abituare ad alimentarsi, questi pesci hanno quasi abbandonato totalmente l'abitudine di cibarsi naturalmente, sono "mangiatrici di Boilies" ma con alto livello di qualità, si devono pasturare per un buon periodo per ingannarle, è difficile prenderle con una pescata e via.
Inoltre l'ambiente acquatico sottostante è molto impervio e pieno di ostacoli dove possono trovare rifugio.
Negli anni ho visto crescere tutte le big velocemente, ma è anche difficile ingannarle.
Nel caso che vi capitasse di prevedere o venire ancora a Rudiano per pescarci, fatemelo sapere che se ho la possibilità vengo a trovarvi, e se avete bisogno di info sarò lieto di darvene, nel giusto modo, non per insegnare a nessuno ci mancherebbe.
La nostra sede è sita in P.zza di Rudiano, e se qualcuno vuole venire a passar una serata in nostra compagnia, ci troviamo il 2° mercoledi di ogni mese alle 21.00, con serate tecniche sulle metodologie di pesca, sugli approcci e attrezzature.
mccomy@gmail.com
inforudiano@tiscali.it
Ciao Paolo