la "cava maledetta" di Zibido San Giacomo

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

la "cava maledetta" di Zibido San Giacomo

Messaggio da penela » 18/11/2008, 9:31

ciao a tutti,

eccomi a scrivere 2 righe a riguardo di un bel cappotto (mi sembra giusto rendervi partecipi anche dei cappotti) :hyst: e per quanto riguarda alcune cose che non mi hanno convinto della Cava Maledetta!!!
arriviamo sabato mattina alle 7, scarichiamo e ci facciamo una bella scarpinata per arrivare alle postazioni.
decido di mettermi su una "punta" che fa la sponda e il posto è abbastanza spazioso.
monto le canne (2 con bolies alla fragola di cui 1 pop-up, 1 con boiles al granchio e 1 all' halibut che sinceramente non ho capito che cxxxo di gusto sia) :hyst: :hyst: e si comincia, il mio socio è una 30 di mt più avanti per comodità ma tanto con i segnalatori sappiamo, acnhe senza stare vicino alle canne, se le nostre amiche carpe si fanno vive o no.
dopo un po' ritornando verso le canne mi accorgo che, nella mia postazione, si sente una puzza come se fosse zolfo venire su dall'acqua e, da uno sguardo in acqua, mi accorgo che si "attacca" al filo un specie di "mucillaggine rosa"...mah :?
mi sembrava di aver sentito che, in passato, ci sono stati problemi di morie di pesci e uccelli come alla Cava di basiglio, che voi sappiate è vero?
morale della favola arrivviamo a fine giornata senza una partenza, solo qualche beep dovuto a qualche pescetto e tartaruga (vista la massiccia presenza).
il posto è bello, è molto profondo, già a 10 mt da riva ci sono 7/8 mt di fondo, credo arrivi intorno a una profondità di una ventina di mt...no male!!!
di pesce credo ce ne sia, ho visto passare un luccio intorno al metro e un bel po' di Bass, carpe nulla.
credo anche che, per afforntare un lago del genere, si debba pasturare "a manetta" per qualche giorno e poi riprovare solo che è troppo lontano e, fare la notte li non mi fido, visto che ho sentito dire di via vai di tossici, spacciatori e gente "minga trop a post" :lol:
vedremo in futuro se ci sarà ancora occasione....

per ora vi lascio...

al prossimo racconto

Luca

Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: la "cava maledetta" di Zibido San Giacomo

Messaggio da marcoblu » 18/11/2008, 10:08

Certo che come posto mi tenta! :shock: (a parte la muccillaggine rosa...???)
Credo che se dico che è una soddisfazione sentire che finalmente ( :mavai: ) anche il ns. penela(l'incappottabile :lol: ) ha cappottato parlo a nome di tutti!! :ironia:
Anche perchè mi sollevo un poco, visto che domenica al Po ho cappottato mostruosamente pure io!!! :29:
:lol: :lol:
:hyst: :hyst:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 18/11/2008, 10:18

be', quest'anno è già il 3° cappotto...più i 5 iniziali!!!! :hyst:
ti dico il posto merita davvero (a parte l'odore che c'era solo nella mia posta e non in quella del mio socio e quella "pappetta rosa/rossa) ma è difficile da interpretare secondo me.
io mi sono messo sulla punta sperando fosse un punto di passaggio.....
un pescatore mi ha detto che carpe ce ne sono tante ma fino a quando non provo non credo, sai i pescatori come sono fatti, ti aggiungono 10 kg e un mt come ridere :hyst: :hyst: :hyst:

alla prossima

Luca
Immagine Immagine

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 18/11/2008, 10:33

penela ha scritto:be', quest'anno è già il 3° cappotto...più i 5 iniziali!!!! :hyst:
ti dico il posto merita davvero (a parte l'odore che c'era solo nella mia posta e non in quella del mio socio e quella "pappetta rosa/rossa) ma è difficile da interpretare secondo me.
io mi sono messo sulla punta sperando fosse un punto di passaggio.....
un pescatore mi ha detto che carpe ce ne sono tante ma fino a quando non provo non credo, sai i pescatori come sono fatti, ti aggiungono 10 kg e un mt come ridere :hyst: :hyst: :hyst:

alla prossima

Luca
Se mi dici tu che merita, ti prenso sulla parola!
Magari ci faccio un pensierino... è una vita che non bazzico da quelle parti... :20:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 18/11/2008, 10:51

questa settimana salto, causa Valtellina....
ma la prox pasturo per tutta la settimana e la domenica vado nel lago che c'è a San Donato a caccia della "bestia" sperando che non mi facciano uscire o mi diano una multa visto che non si potrebbe :lol2:
speriamo bene tanto cappotto in più o in meno :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”