Finalmente in libera

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Finalmente in libera

Messaggio da lele95 » 03/09/2019, 15:26

É un po' di tempo che non scrivo su questo forum ed ammetto di aver accantonato un po' il carpfishing per motivi di università e successivamente per il lavoro, ma la passione non è mai svanita.
Erano circa 6 anni che mi balenava l'idea di pescare in un lago in libera, ma come vi ho detto gli impegni non me lo permettevano ed ammetto che un po ero spaventato dall'idea di cappottare malamente.
Sprovvisto di un natante, motore elettrico ed ecoscandaglio pensavo che veramente la cosa non era fattibile.
Mi sono ricreduto circa una settimana fa ed ho preso coraggio, ed anche grazie a carlo che gentilmente mi ha fornito di un imbarcazione( con remi e senza eco) ho deciso di passare 24 ore in uno dei laghi più difficili del centro lazio, il lago di nemi.
Arriviamo al lago, Carlo ci accompagna con la sua barca fino alla piazzola in mezzo al bosco e decido di andare a sondare un po' il fondale ( visibile anche con una maschera visto che l'acqua era limpida).
Ammetto di averci messo un bel po' poiché non ero sicuro al 100% di aver calato ottimamente.
Piazzo le lenze verso mezzogiorno e ci ritiriamo verso la piazzola.
Per tutto il giorno niente di niente, il lago sembrava morto, credo per il caldo visto che la temperatura dell'acqua si aggirava suo 27 gradi.
Verso le 7 di sera vado a controllare le esche e a cambiare le boiles, pasturo e torno alla tenda.
Verso le 22.30 ci sdraiamo un po' in tenda e ci addormentiamo.
Poco prima di mezzanotte un suono assordante ci sveglia, era lei!! L'avvisatore era impazzito, non ci volevo credere aveva abboccato veramente..
Preso dalla foga, la tenda non si apriva e praticamente la alzo staccando i picchetti dal suolo :hyst:
Per arrivare alle canne, che erano posizionate su una piattina a circa 5 mt dalla tenda, di notte, non vedo le scale e scivolo letteralmente in mezzo ai rovi ed alle ortiche.
Il dolore non l'ho sentito per niente pieno di adrenalina in corpo, rimango incastrato e l'avvisatore continuava a suonare. Finalmente riesco ad alzarmi ed arrivare alla canna, ancora c'é!!
20190821_225211.jpg
Bellissima, vulcanica, dorata, non sarà enorme ma la soddisfazione di aver realizzato un sogno vi garantisco che era tanta. Il taglio ormai è guarito, tranquilli!! :hyst:



Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Finalmente in libera

Messaggio da Andrea1976 » 03/09/2019, 18:12

bella pescata ma per poco non ti ammazzi....sei sfregiato come rambo :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Finalmente in libera

Messaggio da Mirko Tomasiello » 04/09/2019, 8:09

complimenti.... mai perdere le speranze.....
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Finalmente in libera

Messaggio da f3d3ux » 04/09/2019, 11:23

Grandissimo! :bravo: :compli:
Il lago di Nemi l'ho visto in un articolo di Sandro Di Cesare e sembra bellissimo, sicuramente non facile...prendere un pesce il libera è sempre bello, in un posto come quello è addirittura fantastico :wink:
Di nuovo complimenti e...bentornato su PCF :wpcf:

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: Finalmente in libera

Messaggio da roby04 » 06/09/2019, 23:49

grandeee!! un pesce come quello vale tantissimo! :D :bravo: :bravo:
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Finalmente in libera

Messaggio da goldberg » 16/11/2019, 8:34

Complimenti :19:
Pesce sudato e meritato :21:
Un pesce in acque libere da soddisfazioni che un pesce a pago non ti darà mai...di qualsiasi peso sia

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti