Monterosso Summer 2019

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Monterosso Summer 2019

Messaggio da Kimmot1 » 22/07/2019, 17:35

É mercoledì (credo) e credo di essermi rotto il mignolo o del piede picchiandolo per circa 200 volte contro un maledetto ceppo... A parte questo, per ora procedere tutto alla perfezione tanto da farmi muovere il culetto e iniziare a scrivere il racconto per non dimenticarsi particolari rilevanti.
Come ogni anno, a luglio mi faccio una settimana di pesca in solitaria e da 2 anni a questa parte la metà é solo una: Monterosso, un lago in Liguria assolutamente magnifico; dove il pesce é sano, bello e non si concede troppo facilmente (tranne che a Fede (f3d3ux), lui ha più culo che anima).
Come da tradizione, chiedo a Fede e Tia se si uniscono. Il primo sta lavorando come se non ci fosse un domani e il secondo sta sistemando la casa nuova da ormai 6 anni. (Gira voce sia più grande di Versailles).
Fede però mi sorprende e dice che si prenderà un gg di ferie per salire venerdi e sabato.. Vedremo!!
Dal canto mio, preparo la macchina con largo anticipo (2 settimane prima) seguendo una lista inattaccabile che non comprende il sapone per la pentola e il dentifricio che quindi non avrò con me in sessione.
Sabato mattina, il giorno della partenza arriva con una brutta notizia, (non fumate mai ragazzi, la vita é una) e quindi parto con un leggero ritardo di circa 3 ore . Arrivo al lago per il 12, scarico la macchina sotto il sole cocente e, memore dell'ultimo cappotto, decido di approcciare diversamente alla sessione.
Mi faccio un bel giro del lago con Charlie, e mi metto a chiacchierare con un pescatore sull'altra sponda per sapere dove stava pescando (per non dargli fastidio, tanto io ho tutta la settimana davanti), e per capire un po' che risposte sta avendo.
Intanto osservo i miei soliti spot: il primo è un canneto di fronte alla mia postazione dove vedo dei movimenti interessanti, l'ossigenatoee a centro lago e i canneti alla sinistra della mia postazione.

Appena il ragazzo alla 3 se ne va, mi metto con il marker a cercare due grosse rocce che si trovano sul canneto di fronte perché so che alla destra, c'è un bel fondale duro di circa 1 metro. Trovate, lego il marker ad un albero e lancio la prima canna, pasturando in modo leggero, con un esca bilanciata e scarica, con qualche granaglia e Ball pellet.
Sulla seconda canna, all'ossigenstore, la scelta ricade su una pop up perché so che ci sono almeno due metri di fwngo. Pasturo con lo spod, abbondante dose di palline e un poco di granaglia.
Sulla terza canna vado di omino di neve, con un esca molto proteico, pasturando solo a palline e Ball pellet.
La prima giornata passa tranquilla e nel tardo pomeriggio, dopo un paio di birre parte la canna all’ossigenatore e arriva la prima regina.
Foto di rito, rilascio, e si rilancia rinfrescando la pastura su tutti e 3 degli spot con palline bagnate in un liquido attrattore.
La nottata passa fresca e serena e io, memore della promessa che mi sono fatto ovvero di pescare “seriamente” mi sveglio verso le 10 del mattino, caffettano e via a ricalare gli inneschi. Non cambio molto, opto solo per una bilanciata diversa vicino ai canneti.
Mangio ma fa un caldo osceno e si sta preparando a venire la pioggia. Ho tempo per catturare una carpa partita ai canneti che è già ora di radunare le cose, dare qualche scobrata di palline dippate che inizia una simpatica pioggerellina che mi accompagnera fino alle 2 di notte.

È lunedì. È giorno di un primo bilancio. 2 catture. Posso anche ritenermi soddisfatto visto il caldo asfissiante tuttavia la canna vicina al canneto alla mia sinistra non sta producendo nulla. Neanche un bip. Decido di provare con le stesse esche che stanno rendendo sulle altre due canne e lasciarla lì ancora un girono rimanendo più possibile in osservazione.
La giornata passa piatta, calda e afosa, decido di non pasturare gli spot, aspettando il pomeriggio tardo dove farà più fresco per dare una sferzata di palline dippate. Appena prima di cena, lancio una decina di palline a canna ... mangio, e mentre sto addentando un fetta di pane col cacciatorino, parte... beeeeep! Ferro, è la canna centrale vicino all’ossigenatore. Combattimento assurdo, il pesce, (non grande) tira come avesse il diavolo in corpo. Dopo 10 minuti lo riesco a guadinare e portare alla culla.. arrivo alla culla.. beeeeeeeeep parte la canna al canneto di fronte a me. Merda!! Ferro, c’è ! Mentre combatto il pesce risalgo verso la culla cercando di liberare le aste del guadino abbastanza cosciente del fatto che il pesce si slamera da solo visto che pesco senza ardiglione. Il guadino non si libera, è incagliato nella pinna!
Merda, merda merda, torno verso riva mentre il pesce tirava come un treno. Che cazzo faccio? Mi si accende un lampo di genio seguito da un sorriso malefico. Mi viene in mente una puntata di sampei (credo la prima in cui incontra pioscin) in cui per guadinare una carpa gigante, il nostro amico usa la maglietta!
Il sorriso malefico e la follia hanno preso oramai il sopravvento e mi cavo la maglietta entrando in acqua . Il pesce è ai miei piedi (pure grande) ... la infilo nella maglietta il più in fretta possibile e via! Di corsa alla culla stando attentissimi a non farla cadere!
Boia che fatica ma che figata!!!!
Ho due carpe nella culla! Non avevo mai fatto una doppia cattura e ci stavo pensando proprio prima di andare al lago! Che culo!!!
Faccio un brevissimo filmato che cercherò di caricare ) , una foto a cazzo e rilascio immediatamente i pesci. Una 16 kg e l’altra mi sembra 10...
Le rilascio in acqua per ossigenarle al meglio e via, le salutò mentre tornano nel fango del lago.
Spettacolo!
Decido di non rilanciare le altre 2 canne, non ne ho voglia, la giornata è stata già ottima e mi voglio fare una bella dormita!

È martedì .
La canna alla mia sinistra non da segni di vita.
Decido di pescare di ricerca, la sparo a casa di dio, a sinistra del lago, con un sacchetto di pva mentre decido il da farsi. Nel mentre ricalo è ripasturo i soliti due spot con le stesse esche.. squadra che vince non si cambia.
Parte la prima, arriva a guadino, la porto alla culla e beeeep (giuro, ancora!) prima di andare a ferrare però libero il guadino e via , altra regina a guadino! Tutto questo dopo 2 ore da quando ho rilanciato le canne! Non male!!
La terza canna però non produce e la cosa non mi piace. Prendo la canna da marker levando quello già posizionato il primo giorno ad un albero, e mi metto a sondare. C’è proprio la strada davanti al canneto eppure non si muove nulla.. la sondo tutta e trovo che finisce davanti al mio pod a circa 10 metri scarsi da riva. Non posso lasciare giù il marker, ingarbuglierei, allora mi costruisco una boa di fortuna con una bottiglia di plastica e un piombo e la vado a posizionare a nuoto. È proprio un panettone di circa 1.50 metri bello duro.
Che esche usare? Uhm... a sto giro provo solo granaglie. Vado ti doppia Tiger e spegnetta. Tempo un ora e parte e arriva una bella regina!!
Rilancio.. alle 2 di notte parte nuovamente ! Si slama sotto riva è il piombo mi arriva sul piede. (Avete presente fantozzi quando filini gli da una martellata sul dito?)...
torno a dormire senza rilanciare e alle 5 ne parte una altra (forse quella al canneto di fronte) , non lo so.. si slama e do il colpo di grazia al mio mignolino picchiandolo sempre su un ceppo di merda che sta di fronte alla tenda....
È mercoledì. Cioè oggi che sto facendo la prima stesura per non scordarmi nulla. Mi sveglio alle 12. Rilancio la prima canna vicino al canneto con una bella pila di mais per vedere se rendono anche li.
Là seconda canna, quella all’ossigenatore la lascio lì con qualche pallina dippata, e la terza la tengo nel sottotivs. Arrivano altre 2 catture , sempre nel sottoriva, sempre a Tiger . Una molto bella ma ho fatto una foto pessima. Pace.
Va tutto bene per ora, ho rilanciato. Il tempo è ottimo, io puzzo come una capra, e ho davanti a me altri 3 gg di pescare.
Per ora non cambio nulla perché il pesce sta rispondendo abbastanza regolare anche se ho qualche perplessità sulla canna vicino al canneto che come sempre, rende i primi giorni e poi non rende più... vediamo domani se spostarla.
Giovedì notte. Ore 3: beeeeep! Bai bau bau (Charlie abbaia perché si è spaventato) ferro! C’è! È quella al canneto che volevo spostare! Molto molto bene! Arriva a guadino un altra bella regina .
Si torna a nanna dopo essermi lavato che la puzza di pesce non è il massimo. (Mentre sto scrivendo charlie è partito a razzo contro la finestra della tenda e ha iniziato a ringhiare... cosa cazzo ha visto?!?!)... vabbè la notte trascorre tranquilla per modo di dire, perché i caprioli che “abbaiano” sono carini la prima mezz’ora, poi son da mettere in padella...
il giovedi mattina mi sveglio di buon ora (10 del mattino 😂) e ricalo le 3 canne. Verso le 15, la canna all’ossigenatore parte, sfortunatamente si impiglia nel mio marker futuristico e la regina (la avevo vista) si slama . La giornata è particolare, l’acqua si è nettamente raffreddata perché non c’è il sole . Tutto trascorre tranquillo e l’unico che si diverte è charlie che cerca di prendere le rane.
Arriva l'ora di cena, quella magica dove si cattura di solito e parte un altra regina! yeeeees!!!
L'indomani arriva Fede, devo prepararmi al meglio così prima di andare a dormire do una buona rinfrescata ai vari spot e ricalo tutte le canne.

Venerdì mattina, ore 8: Altra partenza, sulla canna attaccata a riva.. quella canna sta dando risultati totalmente inaspettati! molto bene. é una regina anche questa.
Prima che arrivi Fede, ricalo per bene tutte e 3 le canne mettendone 2 a granaglie e una a Pop Up perchè non ho intenzione di ricalarle più finchè non si prende.
La mattinata trascorre tranquilla mentre noto che ttuti i pesci stanno saltando esattamente dove si metterà Federico... il solito SCULATO.

Fede arriva e scarica la macchina , Charlie cerca di azzannarlo un po' di volte (e ci proverà fino all'ultimo).
La giornata è piattissima, caldo, birra fresca.. la passiamo chiacchierando e dormicchiando (io)..
La sera ovviamente si griglia, salamelle, coppa, salsiccia piccante.. top. Birra e partita a scacchi (2 a 0 per me).
Ce ne andiamo a dormire con la promessa di svegliarci in caso di catture dell'altro.
Alla 1.30 si fermano gli ossigenatori, e la mia canna parte immediatamente. Chiamo Fede che probabilmente memore della bruciante sconfitta a scacchi si è suicidato per la vergogna e quindi non arriva.
é una bella specchi! Finalmente!! in questo lago ci sono specchi magnifiche ma non ne avevo presa ancora una!.
La mattina dopo ricalo la canna e fine, non tocco più le altre. Do una lieve pasturada buttando dentro i rimasugli ma ho già deciso che se parte, toccherà a Fede prenderla che io ho già dato a sufficenza.
Nel pomeriggio partirà due volte la canna di Federico. (forse 3, non ricordo bene) .
Arriva una reginetta e una regina che si ricorderà per tutta la vita.
La mattina avevamo discusso sul fatto che usando gli ami senza ardiglione, almeno quando ti pinzi te lo puoi estrarre.
Descrivo la scena.
Federico prende il pesce, una regina molto incazzata.
La sta slamando.
Sento un grido di terrore, Fede corre per il lago, io arrivo con un aurea dorata attorno e dico "tranquillo Fede, ci penso io".
Con le pinze, schiaccio l'ardiglione e risolvo il problema.
Scherzo ovviamente ahah, fortunatamente l'amo lo aveva preso ma usciva dall'altra parte e siamo riusciti a schiacciare l'ardiglione se no erano dolori.

Tutto qua insomma, dopo pranzo si mette a posto con molta calma visto che avevamo grigliato ancora e si torna a casa.
Bilancio: Sono soddisfattissimo. Tutte le catture sono state di pesci bellissimi, mi sono rilassato e basta..
Scusate eventuali castronerie, ho scritto questo racconto da cellulare, poi da pc e poi un po' a caso perchè se no non lo pubblicavo più... ahaha
Metterò le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: Monterosso Summer 2019

Messaggio da roby04 » 23/07/2019, 0:03

Grande Andre! Bellissimo racconto :D :D :compli:
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Monterosso Summer 2019

Messaggio da f3d3ux » 23/07/2019, 11:06

Oooooh finalmente leggo un bel racconto dettagliato da parte tua! Bravissimo :wink: :12:

Appena riesco pubblicherò il mio racconto del weekend ahahahah

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Monterosso Summer 2019

Messaggio da angelo » 23/07/2019, 12:39

Monterosso... gran bel posto, complimenti per il racconto e per le catture, :compli:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Monterosso Summer 2019

Messaggio da Mirko Tomasiello » 24/07/2019, 7:50

Complimenti
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Monterosso Summer 2019

Messaggio da goldberg » 24/07/2019, 9:38

bravo kimmot :21: :azz: :compli: :azz:
bel racconto e super catture!!!! :19:

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti