carpa di po....fortunata!!

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

carpa di po....fortunata!!

Messaggio da roby04 » 05/07/2019, 13:26

• venerdì 21 giugno
Devo decidere se andare a pescare sabato o domenica. Sabato in una lanca del fiume Po, ma solo fino alle 14; altrimenti domenica tutto il giorno ma in laghetto. Decido di andare il sabato sul Po, però sorge un problema: è prevista pioggia, allora mio papà mi dice che se avesse iniziato a piovere saremmo andati in laghetto (dove si sta in auto riparati). Intanto preparo l'attrezzatura per il Po e carico l'auto.


• sabato 22 giugno
Sveglia ore 6. Mi vesto, preparo i panini per il pranzo e si parte! Durante il tragitto inizia un po' a piovere, mio papà mi chiede se voglio ancora andare a Po, rischiando di tornare a casa se la pioggia avesse iniziato ad aumentare, oppure cambiare destinazione e andare in laghetto dove si sta in auto. Decido di continuare il tragitto per andare sul Po. Fortunatamente una decina di minuti dopo smette di piovere.

Arrivati a destinazione ci incamminiamo verso lo spot carichi di attrezzatura. Inizio a preparare le canne, con mio papà seduto sulla sedia a dirmi che lui non avrebbe montato niente :lol: :lol: :lol: . Lancio per tarare la clip, perché in questa lanca (dove sono andato già alcune volte) si pesca a 50 centimetri dagli alberi in acqua della riva opposta a circa 50-60 metri.

Con tutte le esche in posizione, pasturo un po' e inizio a fare qualche giretto lungo la riva, per far passare un po' il tempo e intanto vedo tantissime amboline che saltano perché vengono inseguite dai perca; mio papà intanto guarda un film con le cuffie a 10 metri dalle canne, perché tra la riva e l'"accampamento" c'è un piccolo dislivello (servirà dopo questo dettaglio :lol: :lol: ).

Ore 10. Sto salendo verso l'accampamento e sento la frizione per 1-2 secondi, ma ipotizzo di aver immaginato tutto dato che fortunatamente ci sono i segnalatori. Per sicurezza mi giro e vedo l'ultima canna che ho lanciato tutta piegata. Corro e ferro; intanto chiamo mio papà per dirgli che ho preso.
La carpa viene subito a galla a un metro dagli alberi e viene trascinata a riva senza opporre troppa resistenza, quindi ipotizzo sia una carpetta non troppo grande. Arrivata vicino a riva inizia a combattere e una volta guadinata senza problemi scopro che è bella grossa!!
La appoggio sul materassino, faccio le solite foto di rito :foto: :foto: e la rilascio.
Controllo perché il segnalatore non ha suonato... mi ero dimenticato di accenderlo!!! :8: :8:

carpa po.jpg
carpa  po.jpg
le foto con la carpa in questa posizione stanno incominciando a piacermi ahah
carpa   po.jpg
la foto in acqua è d'obbligo con questo caldo ahah


Ripreparo l'innesco sul semplicissimo hair rig, uno snowman composto da boiles della eco project baits alla cozza del 20 + boiles finta gialla del 10.

carpa po.png
amo del 2 super affilato...ha funzionato bene!

Lancio vicino agli alberi per tarare la clip perfettamente, ma non va nel migliore dei modi... preso un ramo :28: :28: . Rompo il filo e rifaccio tutta la montatura.
Alle 11.30 si vede il cielo tutto nero, :bur: :bur: mio papà decide (giustamente) di fare su tutta l'attrezzatura e correre a casa. Inserita l'ultima canna nel portacanne inizia a piovere fortissimo tanto da causare problemi alla circolazione delle auto :augen: :augen: .

Si conclude così la pescata "fortunata" 3 ore prima del previsto; mentre torno a casa penso a quello che è successo: al mattino ho deciso di andare comunque sul po rischiando di tornare a casa se avesse iniziato a piovere e quando è partita la canna fortunatamente ero lì vicino altrimenti chi la sentiva la frizione? :lol: :lol: :lol:


Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: carpa di po....fortunata!!

Messaggio da angelo » 05/07/2019, 16:11

Bel pesce, perseverare sulle proprie convinzioni, bravo!!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: carpa di po....fortunata!!

Messaggio da Mirko Tomasiello » 06/07/2019, 7:33

complimenti
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: carpa di po....fortunata!!

Messaggio da roby04 » 07/07/2019, 12:13

:thank: :thank2:
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: carpa di po....fortunata!!

Messaggio da goldberg » 07/07/2019, 21:51

bravo roby,stai diventando un ottimo carpista!!continua così!!
:21: :compli:

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: carpa di po....fortunata!!

Messaggio da f3d3ux » 08/07/2019, 10:21

Complimenti Roby!!!!! :compli: :bravo: :8:

Ottimo racconto e cattura fantastica! In Po poi vale 10 volte tanto!
Hai fatto la scommessa di rischiare in Po e sei stato ricompensato :wink: :21:
Una pescata in Po, per me, vale 10 nei laghetti, e sapete tutti quanto io ami le cave ahahah :lol: ma il Po è il Re dei Grandi Fiumi :grin:

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: carpa di po....fortunata!!

Messaggio da roby04 » 08/07/2019, 15:01

:thank2: :thank:
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: carpa di po....fortunata!!

Messaggio da Kimmot1 » 15/07/2019, 11:17

Bellissima cattura nello spot più difficile di tutti!!
Bravissimo davvero

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: carpa di po....fortunata!!

Messaggio da roby04 » 16/07/2019, 0:28

Grazie Andre!! :thank: :thank2:
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: carpa di po....fortunata!!

Messaggio da Kimmot1 » 16/07/2019, 16:10

Quest'anno non ho ancora messo una lenza in Po e lo ho a 1km .. mi sento in colpa :D

Ogni anno progetto di rifarmi la postazione ma non ho mai tempo

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: carpa di po....fortunata!!

Messaggio da roby04 » 18/07/2019, 0:48

Kimmot1 ha scritto:
16/07/2019, 16:10
Quest'anno non ho ancora messo una lenza in Po e lo ho a 1km .. mi sento in colpa :D

Ogni anno progetto di rifarmi la postazione ma non ho mai tempo
Questo è già un reato :lol: :lol: :lol:
Se vuoi si può organizzare una pescata insieme sul po qualche giorno :D
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: carpa di po....fortunata!!

Messaggio da Kimmot1 » 19/07/2019, 11:19

ma magari!!
Di dove sei?
Comunque quest'anno ho avuto un sacco di impegni, e molto spesso nel we ero troppo stanco per andare a pesca, gli scorsi anni ho tenuto una media di circa 50 notti all'anno .. quest'anno arriverò forse a 20 quindi quelle poche volte che sono andato ho scelto laghi a pagamento comodi anche perché essendo spesso da solo, non mi fido molto ad andare a Po tant'è che non ho neanche rinnovato la licenza, ma quello più che altro perché in Ticino (dove andavo più spesso) da quest'anno è vietata qualsiasi parete (quindi anche la tenda senza pavimento) il che per me è pura follia e sostanzialmente ti impedisce di pescare di notte a meno che tu non voglia farti sbranare vivo dalle zanzare.. Non ho rinnovato la licenza quando ho saputo di questa nuova regola

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti