venerdì alle 17.30 esco da lavoro e corro a casa a prendere tutta la roba...si va' a pescare!!!!

alle 19 mi trovo con il socio direttamente sul posto, entriamo, c'era già una tenda dvoe volevo mettermi ma di spazio li vicino ce n'era e, mentre stiamo per cominciare a scaricare arriva uno che mi dice "volete mettervi qui?'", e si gli rispondo e lui mi dice che ha 2 canne lanciate a sinistra e la persona 50 mt dall'altra parte le ha lanciate a destra...come sputtanare 2 posti belli secchi e che caxxo!!!!!
è già la seconda volta che mi capita la stessa cosa ma stavolta sono contento così

cambiamo posto, montiamo tutto e alle 8.15 siamo in pesca...
birretta, si mangia e comincia la serata....
io come al solito 3 canne davanti alla tenda e la quarta (quella della speranza) sempre sola soletta

alle 22.30 parte la canna solitaria, corro la ferro e viene a guadino una regina sui 6/7 kg....cominciamo bene!!!!!

continuiamo con le birrette e a mezzanotte tocca al socio che dopo poco dice "è piccola"...arrivata sotto riva come niente gli dico " col cavolo che è piccola!", non vuole pesarla ma insisto (diceva lui sui 4/5, io 10).... l'abbiamo pesata ed era una specchi di 10,5 kg....azz che occhio!!!!!

dopo un'oretta si va in branda....
alle 02.30 mi rintrona la centralina nell'orecchio corro fuori e mi accorgo che è ancora la canna solitaria....non so' come mi ricordo di prendere la lampada e il guadino, dopo un po' recupero un'altra reginetta sui 6 kg, rilancio e torno a dormire....
alle 04.30 altra partenza, è una delle canne vicine ma quale però? visto che ho 2 segnalatori accesi sono un po' indeciso,sento col dito su quale dei 2 mulinelli prende il filo, la ferro ma dopo qualche secondo via, niente da fare...ha vinto lei!!!!
alle 6.30 appena sveglio altro beeep, altra ferrata e altra persa a 10 mt da riva ma questo mi sembrava un'amur...e vabbè!!!!!
caffè, brioche e riprendiamo....
alle 10.30 cominciano 2 ore di delirio

appena sotto riva, senza che la vedessi riparte come un pendolino e ero quasi sicuro dell'amur e infatti dopo una decina di minuti e 5/6 ripartenze il mio amico lo guadina....10 kg secchi!!!!
dopo una mezz'oretta carpetta sui 5 kg......
alle 11.30 ripartenza sulla stessa canna (era a circa 50mt) e la sento potente....appena ferrata riparte come un treno, bello e intanto non so' perchè spero di non perderla

questa è stat dura, dopo una quindicina di minuti eccola.....all'inizio pensavo ad una specchi ma rivendendola bene mi sembra più una carpa cuoio visto che non ha squame..uè se mi sbaglio ditemelo!!!!

be'. era 12,5 kg e bellissima!!!
dopo una breve pausa sembrava una falsa partenza, mi ha dato una botta che era come se la bobina avesse girato a vuoto dalla potenza della partenza e infatti avevo tutto il filo fuori....recupero il filo uscito, rimetto a posto la scimmietta e BEEEEEPPPPP....è partita!!!!!
sempre con la canna più lontana, recuper e dopo una po' a guadino arriva un amur di 8 kg....
e la giornata si avviava alla fine.....nelle altre 3 ore niente ma chissenefrega (almeno per me),meglio di così non poteva andare!!!
io 8 partenze e 6 a guadino, il mio socio solo una partenza.....la prox volta toccherà a lui!!!!

be' ora basta, e metto le foto delle 2 più belle.....
a presto
Luca