Lago di Betignano 22/24 agosto

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Lago di Betignano 22/24 agosto

Messaggio da penela » 24/08/2008, 19:04

ciao Carpisti,

sono appena rientrato da una 2 giorni al Lago di Bertignano.
arrivati venerdì alle 14.30, appena visto il lago mi è subito piaciuto, immerso nel verde e di una tranquillità assoluta (a parte il solito tagliaerba che ci segue in ogni lago :lol: ) a parte qualche macchina e qualche persona che si fa la passeggiata niente....meglio di così!!!!
la prima volta che pesco in un lago naturale, è grande ma non troppo....be' diciamo della taglia giusta per me :hyst:
montiamo le canne e alle 15.30 circa siamo già in pesca (le tende con calma, prima le canne ;) )...
io pesco con 4 canne, 2 delle 3 sul pod con boiles alla pesca (a 30/35 mt da riva) e l'altra alla fragola un po' più vicino...sulla quarta canna ho innestato, per provare i piselli e l'ho messa a 25 mt dalle altre sulla dx e pescavo sotto riva in un'ansa del lago (10 mt circa)...
il tempo passa ma niente, mangiamo e appena finito parte la canna del mio socio ma, dopo qualche secondo si slama!!!sono le 9 circa e qua parte la discussione su quanto sia brutto perdere la prima mangiata... alal seconda ci può stare (una già l'hai presa) ma la prima noooooooooooooooooooooo :29:
la notte avanza e niente, decidiamo di andare a dormire poco dopo mezzanotte e, purtroppo, ci ritroviamo alla mattina senza un beeeep...ci hanno fatto dormire tranquilli!!!! :(
arrivano le 9 e niente, le 10 niente ancora....le 11 uguale....
mangiamo un po' prestino e poi mi butto sul materassino per farmi passare il mal di testa (dopo un bella dose di Novalgina :D ) e accendo il ricevitore...
non passano 10 minuti che mi rintrona il beeep nella testa, corro fuori, affero e dopo un po' di combattimento mi scappotto con una Regina, nel vero senso della parola, di 13 kg....bellissima!!!!!
rilancio e ritorno in tenda....si sa mai che parta ancora!!!! :hyst:
alle 15 parte finalmente anche quella del socio, dopo un po' recupera un bell'Amur....scappottato anche lui!!!! :D
poco dopo riparte la sua, ancora un amur che, alla seconda volta che vede il guadino (la prima non sono riucito a tiralo su :11: ) riparte come un pendolino e spacca tutto.... :cry:
dalle 18.30 alle 19 il mio socio ha ancora 2 partenze e recupera una bella specchi di 7/8 kg e un'altro Amur di 10 kg....
e io niente, cambio innesto sulla canna "abbandonata"(dopo i piselli e il mais provo anche li con boiles alla pesca) e rilancio...
prepariamo le griglie e parte la mia canna (quella in Cxxo al mondo), corro (per arrivare li è tipo gimcana in mezzo ai sassi e erbe), ferro e la cicco.......e che caxxo!!!!! :twisted:
vabbè.....sarà per un'altra volta!!!
mangiamo (prima di cena se n'era già andata una boccia di vino) :lol: , dopo mangiato birrette :19: e ci prepariamo per la notte....
complice il freddo :22: e l'umidità ci buttiamo in tenda prestissimo, alle 22.30 ero già cotto e dico al socio...ci vediamo stanotte eh? ;)
cado in coma profondo svegliato dal beeep di una mia canna a mezzanotte e mezza, ci metto una vita a uscire dalla tenda (maledetta cerniera) ferro, e ce l'ho....dopo un paio di ripartenze il mio amico riesce a guadinare un'Amur di una decina di kg circa (non pesato) e che culo, perchè appena dentro il guadino si è slamato!!!! :hyst:
2 foto veloci (non voleva farsi fotografare e continuava a sbattersi) e via....rifaccio la montatura, mi fumo una bella sigarette beato e poi ancora tenda!!!!
alle 5.30 corro ancora fuori (anche stavolta ci metto una vita :lol: ) e dopo una decina di minuti porto a riva un'latro Amur, il socio è rimasto in tenda, riesco di culo a guadinarlo(si è slamato da solo anche questo nel guadino) dopo 3/4 ripartenze e stavolta lo peso...13,5/14 kg per 1 mt circa (la lancetta della bilancia si muoveva troppo), foto veloce sul materassino e via...è il mio record personale!!!! :coppa:
sono anche i miei primi Amur di taglia grossa e mi sono accorto di come siano incazzati, vengono a riva abbastanza facilmente ma, un volta che vedono la riva, ripartono come dei treni....belli e divertenti!!!!! :12:
no torno più a dormire e dopo aver rilanciato mi godo l'alba!!!
fino alla partenza per il rientro più nulla ma va' bene così anzi...benissimo!!!!
poche catture ma di taglia e in formissima...meglio così aspettare per poi godere!!!!
sono stati 2 gg spettacolari in un posto splendido, peccato siano passati troppo in fretta!!!!!
non mancherà occasione di ritornare!!!
:azz: mi sa' tanto che ho scritto un po' troppo.... :5:
ora un po di foto...alla prossima!!!!!

Luca

P.S. ma è normale, secondo voi, che l'Amur perda così tante squame una volta nel guadino?
Allegati
Lago di Bertignano 22-24 agosto 025.jpg
Amur 13,5 kg
Lago di Bertignano 22-24 agosto 018.jpg
rilascio Regina
Lago di Bertignano 22-24 agosto 017.jpg
Regina 13 kg
Ultima modifica di penela il 24/08/2008, 19:20, modificato 2 volte in totale.

Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

penela
Carpista Super
Carpista Super

Re: Lago di Betignano 22/24 agosto

Messaggio da penela » 24/08/2008, 19:08

ecco le foto dell'Amur che faceva il "fighetto" e non voleva farsi fotografare!!!!!!!
l'ho dovuto anche prendere al volo un paio di volte!!!! :lol:
ah, la faccia allucinata è per lo sforzo!!!!!! :hyst:
Allegati
Lago di Bertignano 22-24 agosto 023.jpg
Lago di Bertignano 22-24 agosto 023.jpg (29.72 KiB) Visto 3686 volte
Lago di Bertignano 22-24 agosto.jpg
Immagine Immagine

dazzo89
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 01 lug 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da dazzo89 » 24/08/2008, 19:43

cavoli che bella sessione !!!!!!!! complimenti vivissimi !!!!!! bravi e basta , ottime catture , tutte stupende :compli: :bravo:
ciao
Immagine
se la strada e tutta vuota la devi fare in una ruota

Davide_el_boss90
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 03 feb 1990
Record cappotti: 0

Messaggio da Davide_el_boss90 » 25/08/2008, 12:45

:bravo: :compli:

zanardi
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Campania
data di nascita:: 20 lug 1978
Record cappotti: 12

Messaggio da zanardi » 01/09/2008, 10:27

bella ragaaaaaaaaaaaaaa................complimenti........................................ :compli:
questo itinerario è davvero interessante.......lago di betignano in provincia di???????
Immagine

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 01/09/2008, 11:09

zanardi ha scritto:bella ragaaaaaaaaaaaaaa................complimenti........................................ :compli:
questo itinerario è davvero interessante.......lago di betignano in provincia di???????

Grazie....
il posto è bellissimo, ne vale la pena!!!! :12:
mi sa che però è un po' lontanuccio da te, è in provincia di Biella!!!!
da milano sono un centinaio di KM.....
Immagine Immagine

zanardi
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Campania
data di nascita:: 20 lug 1978
Record cappotti: 12

Messaggio da zanardi » 04/09/2008, 9:56

:28: :28: :28: :28: :28: :28:
Immagine

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 07/09/2008, 11:44

zanardi ha scritto::28: :28: :28: :28: :28: :28:
:hyst: :hyst: dai zanardi non fare così! i bei posti ci sono anche da te! :lol: :lol:

Complimenti penela, bellissime catture e complimenti anche per il tuo record!
...è sempre un piacere leggere i tuoi racconti! ;)
:compli:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”