sono appena rientrato da una 2 giorni al Lago di Bertignano.
arrivati venerdì alle 14.30, appena visto il lago mi è subito piaciuto, immerso nel verde e di una tranquillità assoluta (a parte il solito tagliaerba che ci segue in ogni lago

la prima volta che pesco in un lago naturale, è grande ma non troppo....be' diciamo della taglia giusta per me

montiamo le canne e alle 15.30 circa siamo già in pesca (le tende con calma, prima le canne

io pesco con 4 canne, 2 delle 3 sul pod con boiles alla pesca (a 30/35 mt da riva) e l'altra alla fragola un po' più vicino...sulla quarta canna ho innestato, per provare i piselli e l'ho messa a 25 mt dalle altre sulla dx e pescavo sotto riva in un'ansa del lago (10 mt circa)...
il tempo passa ma niente, mangiamo e appena finito parte la canna del mio socio ma, dopo qualche secondo si slama!!!sono le 9 circa e qua parte la discussione su quanto sia brutto perdere la prima mangiata... alal seconda ci può stare (una già l'hai presa) ma la prima noooooooooooooooooooooo

la notte avanza e niente, decidiamo di andare a dormire poco dopo mezzanotte e, purtroppo, ci ritroviamo alla mattina senza un beeeep...ci hanno fatto dormire tranquilli!!!!

arrivano le 9 e niente, le 10 niente ancora....le 11 uguale....
mangiamo un po' prestino e poi mi butto sul materassino per farmi passare il mal di testa (dopo un bella dose di Novalgina

non passano 10 minuti che mi rintrona il beeep nella testa, corro fuori, affero e dopo un po' di combattimento mi scappotto con una Regina, nel vero senso della parola, di 13 kg....bellissima!!!!!
rilancio e ritorno in tenda....si sa mai che parta ancora!!!!

alle 15 parte finalmente anche quella del socio, dopo un po' recupera un bell'Amur....scappottato anche lui!!!!

poco dopo riparte la sua, ancora un amur che, alla seconda volta che vede il guadino (la prima non sono riucito a tiralo su

dalle 18.30 alle 19 il mio socio ha ancora 2 partenze e recupera una bella specchi di 7/8 kg e un'altro Amur di 10 kg....
e io niente, cambio innesto sulla canna "abbandonata"(dopo i piselli e il mais provo anche li con boiles alla pesca) e rilancio...
prepariamo le griglie e parte la mia canna (quella in Cxxo al mondo), corro (per arrivare li è tipo gimcana in mezzo ai sassi e erbe), ferro e la cicco.......e che caxxo!!!!!

vabbè.....sarà per un'altra volta!!!
mangiamo (prima di cena se n'era già andata una boccia di vino)

complice il freddo

cado in coma profondo svegliato dal beeep di una mia canna a mezzanotte e mezza, ci metto una vita a uscire dalla tenda (maledetta cerniera) ferro, e ce l'ho....dopo un paio di ripartenze il mio amico riesce a guadinare un'Amur di una decina di kg circa (non pesato) e che culo, perchè appena dentro il guadino si è slamato!!!!

2 foto veloci (non voleva farsi fotografare e continuava a sbattersi) e via....rifaccio la montatura, mi fumo una bella sigarette beato e poi ancora tenda!!!!
alle 5.30 corro ancora fuori (anche stavolta ci metto una vita

sono anche i miei primi Amur di taglia grossa e mi sono accorto di come siano incazzati, vengono a riva abbastanza facilmente ma, un volta che vedono la riva, ripartono come dei treni....belli e divertenti!!!!!

no torno più a dormire e dopo aver rilanciato mi godo l'alba!!!
fino alla partenza per il rientro più nulla ma va' bene così anzi...benissimo!!!!
poche catture ma di taglia e in formissima...meglio così aspettare per poi godere!!!!
sono stati 2 gg spettacolari in un posto splendido, peccato siano passati troppo in fretta!!!!!
non mancherà occasione di ritornare!!!

ora un po di foto...alla prossima!!!!!
Luca
P.S. ma è normale, secondo voi, che l'Amur perda così tante squame una volta nel guadino?