Pagina 1 di 1

cose che capitano a pesca

Inviato: 21/07/2016, 9:39
da pipozzi
Primi di giugno giornata di sole vado a fare una sessione a surf-casting al mare, lo spot scelto è la foce di un fiume, o meglio le dighe di contenimento, a 20 m dal mare.
Mi metto in pesca, esca "koreano", la giornata era meravigliosa, pesco dal lato sinistro ho la foce del fiume, al lato destro una spiaggetta, era talmente bello che decido di fare il bagno, pesci zero nessuna mangiata, mi rilasso e inizio a prendere il sole e ad un certo punto vengo svegliato da un rumore assurdo di motori erano due motori fuoribordo mercury da 150 cavalli che spingevano a tutta birra un'mega yacht da 15-18m non una barchetta del piffero, guardo da dove sta arrivando, arriva dal lato est quindi dal mare, però la traiettoria di marcia e molto vicina alla riva, mi metto in allarme ma andava troppo veloce, vado verso le canne risultato tripod a terra canna di sinistra terra e canna di destra parte a tutta velocità il filo era chiaramente stato preso dai motori del motoscafo nel giro di due secondi la canna fa 250m i muli avevano le frizioni chiuse, ad un certo punto credo abbia ceduto la lenza o si è tagliata sull'elica del motoscafo.
Non riesco più a vederla canna e mulinello alla deriva, cosa faccio? la recupero a nuoto? continuano a transitare motoscafi a destra e a sinistra io non mi fido di andarla prendere a nuoto.
Vedo che una barchetta viene verso di me, inizio ad alzare le braccia e urlo "la canna", "hei" faccio degli ampi gesti con le braccia finalmente il tipo mi vede che sono agitato e cerco di chiamarlo e sapete lui cosa fa alza la mano inizia a roteare il braccio e mi saluta "ciao-ciao", pensava che lo stessi salutando, alla fine ero talmente incazzato che smonto tutto e me ne vado a casa andate tuttia fare in ...... , voi e le vostre barche del ......zzo