Ritorno in cava col botto

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
memic34
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 525
Iscritto il: 11/08/2011, 9:15
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1982
Record cappotti: 2

Ritorno in cava col botto

Messaggio da memic34 » 17/06/2016, 11:40

Finalmente, dopo un pò di assenza dalle sponde per impegni di lavoro, bambini, famiglia ecc... riesco a trovare 2 giorni di tempo per rimettere a bagno le canne così decido di prenotare 3 giorni e 2 notti in una cava vicino a casa, il Boschetto.
Arrivo sul posto la domenica pomeriggio, calo le canne in tre punti diversi con tre inneschi diversi: palline alle spezie, palline al pesce e tiger.
Appena finite di montare la tenda scopro che I miei avvisatori funzionano ancora, dopo poco più di un'ora, cosa stranissima per quell posto, la canna a tiger parte come razzo. Che bello risentire quell suono dopo tanto tempo, che adrenalina!!! Peccato che la baffona, che doveva essere di buona taglia, si infratta in una legnaia (Benedetto sia il piombo a perdere) e si slama; mi sa che ho perso un pò la mano, è stata lei a portare me dove voleva e non il contrario.
Va bhe sarà per la prossima.
Preparo un nuovo innesco, sempre con tiger alleggerite, e ricalo nello stesso punto, il sottosponda di una piccolo ansa nella riva opposta alla mia.
Verso le 20 un temporale di passaggio butta giù un pò d'acqua e così penso: "bene così smuoverà un pò di pesce" e infatti circa un ora dopo la stessa canna riparte, la direzione presa dal pesce è sempre la stessa, il sotto sponda dove alcuni alberi cadono in acqua. Questa volta ci ho ripreso la mano e così non la faccio scappare dove vuole. Dopo dicei minuti porto a guadino un bel pesce, una regina di 15 kg. La note passa tranquilla così come il giorno dopo ma alle 11 della seconda note la stessa canna riparte per la terza volta e questa volta a farmi visita è una specchi da 11 kg.
Che dire meglio di così non potevo ricominciare!!!
Allegati
Senza titolo.pdf
(1.67 MiB) Scaricato 178 volte



Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Ritorno in cava col botto

Messaggio da roberto saltini » 17/06/2016, 17:32

Un buon ritorno alla pesca, complimenti.

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Ritorno in cava col botto

Messaggio da angelo » 17/06/2016, 20:26

Complimenti per il ritorno e per le cattura :bravo: :compli:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti