Ieri giornata spettacolare trascorsa ai laghi Fipsas di Novara.
Siamo partiti intorno alle 6 del mattino perchè volevamo sfruttare a pieno il tempo a nostra disposizione, così alle 7 arriviamo davanti al cancello del lago.
Si prepara il necessario e circa un'oretta dopo siamo in pesca. Per tutta la mattina niente bip

, starò sbagliando qualcosa

?
Così alle 12 e 15 decido di tirare su le canne e cambiare gli inneschi... Opto per la banana, 2 canne con banana e 2 con pesce e spezie...
La prima alla banana con una sola pop up da 14 e l'altra con una affindante da 20 e 2 pop up da 14... Dopo neanche 5 minuti ecco partire la popup da 14, dopo un breve combattimento porto a guadino una reginetta da 4,5 kg e subito la rilascio... Controllo l'innesco e rilancio, neanche il tempo di mettere in tiro che parte l'altra ( con l'affondante e le due pop up ) dopo un bel combattimento porto a guadino una bella specchi di 8 kg... Foto di rito e poi il rilascio. Per mez'ora non sento bip... All'improvviso parte nuovamente la pop up singola, ferro ma non mi sembra molto grossa, faccio due giri di mulinello e all'improvviso parte in contemporanea l'altra canna...

Merda... all'ora con la sinistra tengo la canna che avevo già e con la destra prendo l'altra e ferro deciso... Questa era grossa infatti mi porta via decisa e non riuscendo a dargli frizione mi porta giù la canna. Viene ad aiutarmi il papà di Enrico ( il socio ) che prende la prima canna che ferrai... mentre lui portava a guadino una reginetta di 3,5 kg io continuavo a combattere con la carpona... 15 minuti di combattimento e la vedo...

ENORME... Il papà di Enrico mi dice "Ale attento perchè è enorme" Gioco di frizione per evitare problemi... La vedo sempre più vicina... A occhio sembra oltre i 15 kg... Una super Regina lunghissima e potente

Altri 5/6 minuti di combattimento e prepariamo il guadino, con noi arriva anche a vedere mezzo lago ed anche uno dei responsabili, Pian piano si avvicina alla riva, è stremata, gli tiro su la testa e pian piano la porto a guadino... ci sono quasi... ad un certo punto con un un guizzo energico si gira... non riesco a tenerla ed avendo la canna su con un super colpo di coda riparte decisa strappando così la treccia da 45lb

... NOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Parlando poi con il gestore mi ha detto che quella regina era 17 kg l'altranno quando l'hanno buttata, quindi si avvicinava ai 18 in quel momento.... Raga mancato record... Che emozione però.... La giornata è poi trascorsa con altre piccole catture sempre degne ma non da record... Speriamo nella prossima... Ciaooo