La regina della roggia

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

La regina della roggia

Messaggio da Kimmot1 » 08/05/2015, 10:33

Oggi ho deciso di postare il mio primo racconto perché la cattura che vi andrò a raccontare è stata davvero speciale per me soprattutto per dove è avvenuta.

Sto parlando di un canale colatore di circa 4 metri di larghezza per un metro, un metro e mezzo di profondità dove vengono raccolte le acque delle varie rogge per poi finire nel Ticino.
Il suddetto canale è stato un Hot Spot per me e i miei amici di pesca fino all'estate scorsa quando, ad un certo punto, da giugno, abbiamo smesso di prendere pesci.

In che senso abbiamo smesso? Normalmente in questo canale erano presenti Carpe, Siluri, Barbi, Carassi, Lucci.. insomma una miniera d'oro.. ma da un certo punto in poi basta, i pesci sembravano scomparsi.
Abbiamo fatto numerose pescate da giugno a gennaio, sia a carpe, sia a siluri ma niente fin quando, quest'inverno, un abitante della zona dandoci una bella mazzata sui denti, ci informa che i nostri "vicini di paese" ovvero i Rom, sono entrati con reti ed elettrostorditori e sono andati avanti per 3 giorni a ripulire il canale..
Abbastanza sconsolati, abbiamo abbandonato lo spot.

Io abito in provincia di Pavia, la mia zona non è vessata dal bracconaggio più sfrenato che si vede nelle zone di Rovigo ma purtroppo queste cose anche da noi iniziano ad essere all'ordine del giorno.

Comunque, arrivato il caldo, il Ticino si è alzato, i fossi si sono riempiti e abbiamo pensato che un po' di pesce poteva esser rientrato nel canale. Inoltre, anche se la carpa dalle mie parti è aperta fino al 15, stavamo cercando uno spot con acqua più fredda del normale da battere in questi giorni, visto che nel nostro laghetto i carassi e anche le carpe avevano iniziato a dar segni di frega.

L'altro ieri il mio socio, in una pescatina serale infatti, riesce a prendere la prima carpotta di circa 2kg.. niente di eccezionale, ma comunque una cattura importante.

Allora ieri, approfittando della sua minima pasturazione, decido di farmi una 3 ore post lavoro per vedere se salta fuori qualcosa.
Lo spot ha una profondità di circa 1,5 metri nella parte più profonda e decido di pescare a mezzo metro dall'ingresso di una roggia che crea una piccola morta di una decina di metri.
Calo i miei 2 inneschi allo scopex e non faccio neanche in tempo a preparare la sedia che la prima canna parte a cannone!
Incredibile ma vero in 1 metro d'acqua (molto sporca) il pesce tiene il fondo. Credevo di aver preso un siluro ma invece...

Immagine

Una bellissima regina, con tutti i segni tipici del pesce delle nostre rogge ovvero corto, pancia esagerata e dorso tendente al colore del fondale (melmoso).
Ovvio, non sto parlando di una specchi da 20kg ma trovare pesce sopravvissuto alla mattanza per me è stato bellissimo e inoltre a dirla tutta, non avevo mai preso una carpa così grossa in un fosso!

Posso già dire che questa carpa ha messo una grossa ipoteca per vincere il titolo di mia cattura più bella dell'anno!



sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: La regina della roggia

Messaggio da sciubba » 08/05/2015, 11:10

È sicuramente un pesce speciale!complimentoni :19:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: La regina della roggia

Messaggio da lorenzino19 » 08/05/2015, 11:56

bella panciona !!! :compli:

Avatar utente
Diddi85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/08/2014, 22:54
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 dic 1985
Record cappotti: 8

Re: La regina della roggia

Messaggio da Diddi85 » 08/05/2015, 13:10

Ogni pesce è speciale, preso in quelle condizioni anora di più! complimenti :bravo:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: La regina della roggia

Messaggio da goldberg » 08/05/2015, 14:00

complimenti!!!!!certi ambienti sono stupendi!!!peccato per quegli ibridi che rovinano tutto....
pesce bellissimo!!! :19:

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: La regina della roggia

Messaggio da Kimmot1 » 08/05/2015, 14:26

Ibridi? onestamente non me ne intendo molto!
In generale le carpe che prendo nei fossetti sono tutte così, relativamente corte, grossa pancia e colorazione molto scura sul dorso tutte tendenti al grigio, bocca abbastanza morbida.

Si riconoscono quelle che sono risalite dal Ticino perché sono giallognole e soprattutto hanno la bocca molto ma molto più dura!
Immagine

Questo è un esempio, è una regina presa in Ticino a Febbraio, i colori sono proprio diversi

edit: Grazie per i complimenti che però sono immeritati perché ho sicuramente avuto una grande fortuna! Consiglio a tutti di provare a pescare nel fossetto vicino a casa! Può regalare emozioni davvero uniche

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: La regina della roggia

Messaggio da goldberg » 08/05/2015, 14:37

Kimmot1 ha scritto:Ibridi? onestamente non me ne intendo molto!
In generale le carpe che prendo nei fossetti sono tutte così, relativamente corte, grossa pancia e colorazione molto scura sul dorso tutte tendenti al grigio, bocca abbastanza morbida.

Si riconoscono quelle che sono risalite dal Ticino perché sono giallognole e soprattutto hanno la bocca molto ma molto più dura!
Immagine

Questo è un esempio, è una regina presa in Ticino a Febbraio, i colori sono proprio diversi

edit: Grazie per i complimenti che però sono immeritati perché ho sicuramente avuto una grande fortuna! Consiglio a tutti di provare a pescare nel fossetto vicino a casa! Può regalare emozioni davvero uniche
ahahah no come ibrido intendevo le persone che rovinano tutto!!!!!non le carpe :D

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: La regina della roggia

Messaggio da angelo » 08/05/2015, 17:48

:compli: :bravo: :21: :21: :21:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti