una sessione notturna a dir poco memorabile!!

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
carpista2000
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 225
Iscritto il: 17/10/2011, 17:57
Regione: Abruzzo
Località: oricola
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 2000
Record cappotti: 6

una sessione notturna a dir poco memorabile!!

Messaggio da carpista2000 » 10/08/2014, 22:17

parto da casa alle 7:00 e arrivo in riva al lago per le 7:20,il tempo di scaricare tutta l'attrezzatura e di montare canne e pod e per le 7:40 sono in pesca.
si fanno le 8:00 e una partenza mi fa saltare giu dalla sedia ferro e sento una carpa molto agitata e svelta e dopo pochi minuti (1 massimo 2 minuti)
tiro fuori la piccolina qui sotto:
20140808_085515.jpg
forte la piccolina.
si fanno le 12:15 e mentre sto pranzando mi viene in mente di recuperare la canna sul pod lanciata a centro lago per poi lanciarla nel sotto riva e mentre recupero
aggiancio un temolo russo che appena agganciato è partito come un razzo dò filo e quando finalmente si ferma inizia il vero combattimento e inizia un lungo tira e molla e dopo 20 minuti comincia a stancarsi comincia ad affiorare in superficie e dopo un pò guadino il Mostro qui sotto :
20140808_121327.jpg
UN Temolo russo di circa 30 kg forse qualcosina di più, che ha decisamente messo alla prova la mia attrezzatura e soprattutto i miei muscoli!!!!
20140808_121359.jpg
20140808_121330.jpg
dopo averlo rilasciato con molta cura rilancio la canna nel sottoriva.
si fanno le 14:30 e una partenza mifa correre verso il pod ferro e sento una carpa molto forte pochi minuti e mentre la sto per guadinare si slama :bur:
alle 15:30 un'altra partenza mi fa correre verso il pod ferro e sento una molto forte e dopo pochi minuti la riesco a guadinare, non sarà tanto grande ma vi assicuro che la forza non gli mancava :mrgreen: :
20140808_150354.jpg
la piccola forzuta !!
arriva la sera e una partenza mi fa correre verso la canna sui picchetti ferro e sento un treno inizia il combattimento mi viene in contro e una volta nel sotto riva comincia a puntare verso il fondo lo fà per ben 4 volte ma anche lei prima o poi si stanca e finalmente la guadino:
20140808-0001.jpeg
questa carpetta mi ha fatto tribolare !!!!!
arriva la notte e una partenza saltare giù dal letto corro mezzo intontito verso la canna sui picchetti ferro e dopo un pò di combattimento la guadino :
20140809-0004.jpeg
alle 2:30 di notte un'altra partenza mi va saltare giù dall' letto corro verso le canne ferro e sento stavola una carpa molto lenta e forte che dopo un bel pò si stanca e si lascia guadinare (purtroppo nel cuore della notte tutti dormivano quindi ho dovuto fare tutto da solo e mi scuso se la foto non è il massimo):
20140809-0007.jpeg
una carpa veramente molto forte
vado a dormire e la mattina arriva molto velocemente e alle 9:00 è già ora di rincasare smonto canne-pod-tenda e torno a casa soddisfatto 8-)


Carpfishing Life style....

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: una sessione notturna a dir poco memorabile!!

Messaggio da AxzGsK » 11/08/2014, 9:29

Belle catture!
Ma il temolo con con esca l'hai preso?!

P.s.: Il materassino che usi e veramente "un foglio di carta" consiglio di cambiarlo con uno piu imbottito.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
carpista2000
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 225
Iscritto il: 17/10/2011, 17:57
Regione: Abruzzo
Località: oricola
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 2000
Record cappotti: 6

Re: una sessione notturna a dir poco memorabile!!

Messaggio da carpista2000 » 11/08/2014, 13:08

hai ragione il materrassino è troppo fino infatti è la prossima cosa che comprerò .
per quanto riguarda il temolo russo questo lò agganciato casualmente mentre stavo recuperando la canna lanciata a centro lago per poi lanciarla nel sottoriva e mentre recuperavo lò agganciato.
però lo si può pescare con una lenza sorretta da galleggiante con amo singolo/o ancoretta (io preferisco l'amo singolo) sul quale si dovrà impastare della pastura che una volta in acqua dovra rilasciare velocemente gli aromi ma allo stesso tempo resistere attaccata all'amo, per attirare i temoli bisogna lanciare ogni minuto una pallina di pastura della grandezza di una nocciola e bisogna stare attenti perchè proprio mentre si pastura avviene l'abboccata che consiste ad un'affondata decisa preceduta da molte mangiatine mi raccomando sempre frizione aperta al massimo perche una volta agganciati partono come treni e non provare neanche minimamente a contrastare la loro corsa perchè sennò ti spaccano tutto ,l'unica cosa che puoi fare è indurire un pò la frizione ma finche non si ferma continua a dare filo una volta che si è fermato cerca di recuperare man mano tutta la lenza che ai fuori sempre senza forzare il pesce e attento che una volta nel sotto riva ripartono all'improviso quindi frizione mai chiusa ma sempre pronta per una possibile partenza improvvisa .io come pastura mi trovo benissimo con la PA-FI carpa rossa . spero di esserti stato di aiuto :D e grazie per i complimenti :thank2:
ps:con questa tecnica si catturano anche carpe di grossa mole. ;)
Carpfishing Life style....

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: una sessione notturna a dir poco memorabile!!

Messaggio da AxzGsK » 11/08/2014, 14:09

Non avevo letto che l'avevi preso in fase di recupero.... si lo so i temoli filtrano l'acqua e uno dei pochi metodi per catturarli e quello indicato da te.
Complimenti ancora e bella botta di CUXX ad agganciare un temolo ;)
io due anni fa in recupero presi un luccio di 5 kg...

P.s: Bellissimo anche il tuo carello per portare l'attrezzatura sullo spot... grande :23:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: una sessione notturna a dir poco memorabile!!

Messaggio da angelo » 11/08/2014, 20:05

:compli: :bravo: Bella sessione.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: una sessione notturna a dir poco memorabile!!

Messaggio da kingb91 » 12/08/2014, 20:02

:compli: :compli:
Immagine
NO FLY CARP!!!

ady2013
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 81
Iscritto il: 10/03/2013, 10:36
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 0

Re: una sessione notturna a dir poco memorabile!!

Messaggio da ady2013 » 17/08/2014, 8:21

:compli: .anche il guadino non e per carpfishing non per cativeria ma ti conviene cambiarlo :offtopic3:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti