13 anni e sorpresa
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 21 ago 1998
- Record cappotti: 2
13 anni e sorpresa
Ciao sono qui per raccontarvi la mia storia di 2 anni fa..so che penserete che sia una cavolata, ma non è cosi e vi giuro che vivo con il rimorso di quel giorno... ma si sa la pesca è fatta anche di sconfitte, ma procediamo con ordine.
Ore 5:50 Io: Babbo, è ora dobbiamo andare dai svegliati
Lui; ma filippo i pesci possono aspettare pure mezz'ora
Niente, prendo le chiavi della macchina scendo carico le canne e l'attrezzatura risalgo, lo tiro giu dal letto, (non senza imprecazioni da parte sua) e partiamo
Ore 6 arriviamo scendiamo dalla macchina e si prospettano tre campi da percorrere a piedi con tutto sulle spalle, più la selva in totale poco meno di un kilometro.
Finalmente inizio a vedere il lago, sento la solita emozione crescere.Arriviamo, lascio lanciare le canne a mio padre, il lago è stretto saranno meno di 30 35 metri tra una sponda e un' altra. Allora non avevo il rod pod un semplice pezzo di legno e via
6;45 Mio padre, che non ama affatto pescare già si lamenta: non abboccano, che perdiamo tempo a fare?
7 la canna parte mio padre che è li la prende e tira fuori una carpetta da 3 kg
ore 8: mio padre canta allegramente, non accorgendosi che la canna con il baitrunner chiuso, sta finendo in acqua... corro, la prendo e ferro
mio padre; c'è? c'è?
Io no non sembra tirare per niente
Ritiro veloce, anche arrabbiato , nella mia testa mille pensieri "non sei in grado nemmeno di ferrare, il morale era sotto terra"
Un secondo il filo non si riavvolge più,la canna si piega, fortuna che era quella da carpfishing
Mio padre tira tira
Ero arrivato al punto di tirare a forza ma niente il filo continuova ad uscire quando mi sono accorto che oramai aveva già percorso 20 30 m e si era impigliato in un bastone che fuoriusciva dall'acqua
Quando ripenso a quei momenti, provo una voglia pazzesca di prendere e partire e tornare a pescare, purtroppo non essendo capace di prendere le carpe in inverno lascio stare in attesa dei momenti più favorevoli
Leggendo qua e là ho letto che è il comportamento tipico dell'amur, via con la mente in un viaggio " se magari era quello preso 2 anni prima di 22 kg" , ma si sa la pesca è fatta così a volte va bene a volte va male. Scusate per il poema, ma volevo raccontarlo.
Ore 5:50 Io: Babbo, è ora dobbiamo andare dai svegliati
Lui; ma filippo i pesci possono aspettare pure mezz'ora
Niente, prendo le chiavi della macchina scendo carico le canne e l'attrezzatura risalgo, lo tiro giu dal letto, (non senza imprecazioni da parte sua) e partiamo
Ore 6 arriviamo scendiamo dalla macchina e si prospettano tre campi da percorrere a piedi con tutto sulle spalle, più la selva in totale poco meno di un kilometro.
Finalmente inizio a vedere il lago, sento la solita emozione crescere.Arriviamo, lascio lanciare le canne a mio padre, il lago è stretto saranno meno di 30 35 metri tra una sponda e un' altra. Allora non avevo il rod pod un semplice pezzo di legno e via
6;45 Mio padre, che non ama affatto pescare già si lamenta: non abboccano, che perdiamo tempo a fare?
7 la canna parte mio padre che è li la prende e tira fuori una carpetta da 3 kg
ore 8: mio padre canta allegramente, non accorgendosi che la canna con il baitrunner chiuso, sta finendo in acqua... corro, la prendo e ferro
mio padre; c'è? c'è?
Io no non sembra tirare per niente
Ritiro veloce, anche arrabbiato , nella mia testa mille pensieri "non sei in grado nemmeno di ferrare, il morale era sotto terra"
Un secondo il filo non si riavvolge più,la canna si piega, fortuna che era quella da carpfishing
Mio padre tira tira
Ero arrivato al punto di tirare a forza ma niente il filo continuova ad uscire quando mi sono accorto che oramai aveva già percorso 20 30 m e si era impigliato in un bastone che fuoriusciva dall'acqua
Quando ripenso a quei momenti, provo una voglia pazzesca di prendere e partire e tornare a pescare, purtroppo non essendo capace di prendere le carpe in inverno lascio stare in attesa dei momenti più favorevoli
Leggendo qua e là ho letto che è il comportamento tipico dell'amur, via con la mente in un viaggio " se magari era quello preso 2 anni prima di 22 kg" , ma si sa la pesca è fatta così a volte va bene a volte va male. Scusate per il poema, ma volevo raccontarlo.
-
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 ott 1975
- Record cappotti: 5
Re: 13 anni e sorpresa
non disperare e continua a pescare che vedrai che di soddisfazioni te le caverai. 

- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Sei ancora giovane è hai molto tempo per imparare, tra qualche anno quando ripensi a questa storia co riderai sopra

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
Già ma per ora mi brucia cosi tanto.... =(
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Non demordere continua cosi'. A tutti capita di perdere pesci dal professionista al "pierino" fa parte del gioco; da come scrivi ami la pesca, continua cosi ragazzo e i risultati arriveranno tempo al tempo.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- alessandro polizzi
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 07 ago 1979
- Record cappotti: 0
Sai che ti dico....primo....bravo...è questo lo spirito giusto....
secondo...se prendessi ogni pesce che abbocca...conoscessi il metodo infallibile...andare a pesca non sarebbe cosi bello...sono le aspettative di prendere(e poter perdere) il pesce che non ho mai visto...quello che non ha preso nessuno...e che forse nessuno prenderà mai a darmi le motivazioni.....sono le incognite che contano e i fallimenti, piu delle certezze e dei successi...
secondo...se prendessi ogni pesce che abbocca...conoscessi il metodo infallibile...andare a pesca non sarebbe cosi bello...sono le aspettative di prendere(e poter perdere) il pesce che non ho mai visto...quello che non ha preso nessuno...e che forse nessuno prenderà mai a darmi le motivazioni.....sono le incognite che contano e i fallimenti, piu delle certezze e dei successi...
- reddy
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 lug 1986
- Record cappotti: 5
Quello che hai raccontato tu è il sale del nostro sport.
Il combustibile per il motore che si chiama passione.
Credo che se ogni volta che ognuno di noi, ad ogni uscita, realizzasse quanto sogna, avremmo molta meno gente sui fiumi e cave.
Pescare per divertirsi è bello! Ma anche la voglia che si crea, per tornare nuovamente su uno spot a riprendersi quella rivincita, ha un gusto tutto suo!.
E poi.... Quando senti quelle dolci noti di un segnalatore, che magari ha taciuto per mesi....bè.. Inutile dirlo, lo sappiamo...
Continua cosi! Bravo!
Il combustibile per il motore che si chiama passione.
Credo che se ogni volta che ognuno di noi, ad ogni uscita, realizzasse quanto sogna, avremmo molta meno gente sui fiumi e cave.
Pescare per divertirsi è bello! Ma anche la voglia che si crea, per tornare nuovamente su uno spot a riprendersi quella rivincita, ha un gusto tutto suo!.
E poi.... Quando senti quelle dolci noti di un segnalatore, che magari ha taciuto per mesi....bè.. Inutile dirlo, lo sappiamo...
Continua cosi! Bravo!
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
-
- Carpisti Premium
Grazie per averlo letto e per i consigli. 

-
- Carpisti New
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 09 mar 1991
- Record cappotti: 3

A volte e duro non prendere a testate la macchina!