Prima uscita da 2 giorni...

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
matcarper
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2012, 12:25
Regione: Umbria
Località: Città di Castello (PG)
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1977
Record cappotti: 12

Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da matcarper » 20/07/2013, 11:29

Un fine settimana in compagnia di carpe e amici

Salve a tutti, mi chiamo Fonti Matteo e voglio raccontarvi la mia esperienza di due giorni in riva al lago Sampey di Città di Castello (PG). Dopo due anni ad inseguire una sessione di due giorni, vuoi un problema vuoi un'altro,poi un periodo di piogge interminabili, abbiamo trovato un fine settimana ottimale per un'uscita diversa dal solito. Abbiamo optato per questo lago, che in verità è nato per la pesca alla trota, perchè innanzitutto è vicino casa e dovendo testare le tende e altra attrezzatura ed era anche l'ideale per risparmiare qualche soldino. Dopo tanto decidere e parlare di esche e finali da adoperare siamo usciti da lavorare e abbiamo preparato l'attrezzatura per avventurarci in questa fantastica avventura, ci chiamavamo di continuo per spostare l'orario di partenza fino quando siamo riusciti a rintracciare e mattere d'accordo tutti. Finalmente si parte, io, Niccolò e Andrea, ci ritrovammo all'ingresso della diga alle 18:30 del venerdì sera per iniziare il turno delle 19:00.
Entrati all'interno del recinto della diga siamo andati alla postazione in cui abbiamo deciso di lanciare le nostre canne e abbiamo cominciato a pasturare. Appena finito con boilies e granaglie abbiamo montato i rod pod con i sensori e le nostre super canne da carpfishing, inserito finali piombi e inneschi abbiamo lanciato nella zona pasturata. Fino notte fonda qualche bip dei sensori ci fa saltare dalla sedia poi alle 3:30 di notte decidiamo di andare a dormire e dopo una mezzoretta parte un sensore, era di Niccolò, infatti un minuto dopo mi chiama dicendomi di preparare il guadino per estrarlo dall'acqua, e dopo una quindicina di minuti era sul materassino per essere slamata, una bellissima regina da circa 5 Kg di peso con una livrea spettacolare, colori stupendi e forma smagliante, nonostante sia finito da poco il periodo di frega. Una volta rimessa in acqua torniamo a nanna se pur per poco, risuonano altre 2 volte le canne di niccolò, ed entrambe le volte non superano i 4 Kg. Arrivano le 8:30 del mattino, ora di colazione, appena mi sveglio mi suona una canna e parte decisa, il bait runner fa il suo lavoro cedendo lenza, sembra indiavolata, sbobina lenza a metri, e quando riesco a raggiungere la canna do 2 giri di mulinello per sbloccare il bait e do un “tirone alla canna”, “PRESA!!!!”, finalmente anche io avevo allamato un discreto pesce. Lotto circa una ventina di minuti per poi tirare fuori una bellissima regina di quasi 5 Kg che una volta slamata viene rilasciata come sempre con estrema cura.riposizioniamo di nuovo le canne in pesca e finalmente si mangia... Durante il mattino non succede un gran che e verso l'ora di pranzo, Niccolò e Andrea, mi lasciano da solo in pesca.
Verso le 14:30 viene a farmi compagnia, fino a pranzo della domenica, Cristian, un frequentatore della diga sia a carpe che a trote. Preparato il tutto ci mettiamo a sedere davanti al barretto della diga con una birra fresca in mano e chiacchieriamo un po della passione per la pesca che ci unisce.
Prima di cena pasturo com un mix di boilies e granaglie e dopo una mezzoretta parte una decisa suoneria bbbiiiiiiiiii!!!!!!!!!! erano i miei sensori che strillavano, corro, ferro e inizia il combattimento, dopo un quarto d'ora riesco a portare a guadino una cicciona da 9 KG, una volta slamata, pesata e fatto le foto di rito, la rilascio con cura tornare nel suo habitat.
Dopo qualche minuto, stranamente, sembra che i sensori montati sui Pod stiano decidendo chi prenderà un pesce per primo, se io o Cristian, un bip dopo l'altro, uno mio uno suo, uno suo uno mio, fino a quando parte la prima canna. Era di Cristian, con la sua calma raggiunge la canna e ferra , dopo una decina di minuti tira fuori una regina da un paio di chili e liberata in acqua parte la mia, ferro e dopo qualche minuto è nel guadino una regina di un paio di Kg poi è il turno di Cristian con una regina da circa 4 Kg epoi di nuovo io con una da circa 4 kg fino quando non prendiamo l'ultima alle 2:30 di sabato notte, Cristian ha tirato fuori una bellissima specchi da 8 Kg e decidiamo di andare a riposare. Mentre dormivo di gusto, alle 3:00 di notte, mi parte la canna di destra non riesco ad uscire dalla tenda e dato che Cristian è stato più veloce di me la ferra. Una battaglia serrata mi tiene sveglio, con quelle partenze a razzo che si alternavano a frenate brusche sul fondo. Dopo una ventina di minuti e 4 ripartenze da vicino riva, riesco a vederla sbattere le pinne a un metro dalla riva, sfoga tutta la sua potenza, la sua aggressività per guadagnare la libertà ma io prontamente la porto a guadino e Cristian finalmente la tira fuori dall'acqua. Guardandola da dentro l'acqua non ostante fosse notte fonda sembrava piu piccola ed invece era una bella regina dalla bocca intatta, forse ero il primo a tirarla fuori dall'acqua, la pesiamo, 9 Kg, 2 foto di rito e di nuovo a nanna.
Per tutto il resto della nottata tutto tranquillo e quando arriva il mattino l'ora del risveglio è tragico dopo 5 ore di sonno... Però ero soddisfatto e quando arrivavano amici a trovarmi mostravo loro con orgoglio le foto delle catture. Durante la giornata non si sentiva volare una mosca e alle 12:00 rimango da solo che Cristian aveva un pranzo. Alle 14:00, sotto un sole cocente decido di iniziare a smontare con calma il campo, una mezzoretta per smontare qualche cosa e una mezzoretta all'ombra per riposare, quando verso le 17:00 parte una canna, sempre quella di destra, una boilies da venti al mais su un finale hair rig, semplicissimo ma risultato il piu efficace,la lenza scorre veloce e il pod si inclina rischiando di far cadere le canne, sembrava indiavolata, afferro la canna, 2 giri di manovella fanno scattare il bait runner e ferro, tenendo la canna alta cerco di capire cosa abbia allamato ma dopo 2 secondi mi piega la canna e mi tira verso la diga, abbasso la canna e non faccio in tempo ad allentare piu la frizione che parte, “tira come se avesse il diavolo alle costole”, dico io, il gestore vicino me mi dice “ forse hai preso una balena” e se la ride, comincia una lunga lotta piena di fughe da parte del pescione che ho allamato, un tira e molla durato quasi 45 minuti, una gara di resistenza fra me e il pesce, ma per fortuna ho avuto ragione io, e una volta a riva il gestore, Maurizio, mi aiuta a guadinare quel bel'esemplare di specchi da 6,5 Kg che tirava come una forsennata. Pesata fotografata e rilasciata continuo a smontare le mie cose e alle 19:00 lascio la diga soddisfatto della 2 giorni piena di catture e di ottima compagnia.
Allegati
prima.jpg
Cattura del sabato sera prima di cena, 9Kg
notte.jpg
Cattura delle 3 di sabato notte, 9Kg
ultima.jpg
Ultima cattura della 2 giorni, 6,5 Kg



Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da sampei92 » 20/07/2013, 16:12

:compli:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da angelo » 20/07/2013, 18:18

Complimenti per la pescata e per l'entusiasmo che hai . :compli: :compli: :bravo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da daviders » 21/07/2013, 21:46

:bravo: :compli:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

marko
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 802
Iscritto il: 08/09/2011, 21:33
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 18 dic 1997
Record cappotti: 3

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da marko » 21/07/2013, 23:11

:compli: :compli:
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da Cimice 82 » 22/07/2013, 16:32

:corn: :corn: :corn: :compli:
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da Matteo Carp Angler » 22/07/2013, 19:37

:compli:
Drop everything... And Go Fishing!

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2012, 10:58
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da aniron » 24/07/2013, 17:25

Ma ci sono le carpe al Sampei?

Abito a 2 km e non l'ho mai saputo!!! hahahhaha

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da AxzGsK » 24/07/2013, 18:03

:compli: sia per le catture ma in particolare per come hai descritto la sessione, trasudi entusiasmo e passione !!!
Grande :compli: x2
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
matcarper
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2012, 12:25
Regione: Umbria
Località: Città di Castello (PG)
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1977
Record cappotti: 12

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da matcarper » 30/07/2013, 11:48

Grazie a tutti per i complimenti, la passione c'è e tanta ma il tempo per fare altre usite non è molto. :heng:
Spero che a ottobre, quando si allenta il lavoro, posso andare alla foresta sommersa, visto che ci sono convenzioni vantaggiose, e spero di poter descrivere una sessione interessante e piena di catture...
Per il momento vi saluto vostro collega di pescata Matcarper... :thank: :thank: :thank:

Avatar utente
matcarper
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2012, 12:25
Regione: Umbria
Località: Città di Castello (PG)
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1977
Record cappotti: 12

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da matcarper » 30/04/2014, 12:49

Salve a tutti, mi hanno pubblicato questo emozionante racconto sulla rivista Mondo Carpa Aprile-Maggio 2014...
:25: :25: :25:
Allegati
articolo mondo carpa.jpg
Pagina 1
articolo pag 2.jpg
Pagina 2

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da AxzGsK » 30/04/2014, 13:43

Bravo complimenti per l'articolo direi una bella soddisfazione!
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da f3d3ux » 30/04/2014, 16:40

Grandissimo!!! :compli:

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da riboandrea » 30/04/2014, 17:35

:compli:

dadas96
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/01/2014, 19:27
Regione: Piemonte
Località: cameri
sesso: M
data di nascita:: 17 ago 1996
Record cappotti: 4

Re: Prima uscita da 2 giorni...

Messaggio da dadas96 » 30/04/2014, 19:45

:compli: :compli:

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti