carp fever

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

carp fever

Messaggio da f3d3ux » 10/03/2013, 23:23

Kevin Maddocks l'ha definita "carp fever", la febbre per la carpa...probabilmente per la sua estrema somiglianza con la "gold fever", la febbre dell'oro. In effetti le due si assomigliano molto più di quel che un profano del carpfishing potrebbe intendere. A chi di voi non è mai capitato un periodo in cui ti rendi conto che, se non hai la mente impegnata su altro, il tuo pensiero corre sempre ai rig, alle poste, alle strategie, ai mix e a loro...le carpe? Beh a me la "febbre" mi ha ripreso dopo tanto tempo qualche settimana fa. E' stato un fulmine a ciel sereno, ma piano piano ho deciso di riprendere dove avevo lasciato a causa di svariati impegni lavorativi, un anno e mezzo fa.
Per due settimana non ho pensato ad altro che a rimettere insieme l'attrezzatura, passando per i drammi che ogni novellino deve affrontare...che mulinello, quale canna, come pasturare, i gusti di boiles...per due settimane mi sono sparato la collana di video di pescare carpfishing con Ripamonti...ho scelto il luogo e il giorno...e poco importava se le previsioni prevedevano pioggia a catinelle...sapevo esattamente che nonostante tutto io venerdì mattina sarei stato là...col pod montato e le lenze in acqua in attesa spasmodica di quel "beep" che desse inizio alla lotta...così è stato e quello che vi vado a raccontare è ciò che è successo.
Sveglia presto e subito arriva fra capo e collo la prima bega della giornata...la mia donna appiedata e necessitata di un passaggio in macchina...risultato arrivo alla posta in ritardo sui tempi, ma devo dire che almeno ho beccato gli unici 20 minuti della giornata in cui non ha piovuto per montare le cose :D
Il luogo prescelto è la cava Cabassi a Milano, luogo non facile dato che le carpe non vengono immesse e/o allevate ma vivono allo stato "brado". Nonostante una discreta quantità di pescatori durante l'estate, in questo periodo la pressione di pesca è pressoché nulla ancora, eccezion fatta per i pescatori di trote che, data una recente immissione, nel weekend lanciano le proprie lenze in quelle acque.
Arrivo nell'ansa prescelta e subito una grossa sorpresa...il livello dell'acqua è calato di oltre 1 mt e mezzo a vista...e questo sconvolge un pochino i miei piani su dove lanciare in quanto nell'anno precedente io e il mio socio avevamo trovato un buon punto.
Decido di effettuare una sessione di plumbing esplorativo e mi accorgo che il fondo davanti alla mia posta digrada a scalini da una profondità di 1 mt e mezzo sino a 6 metri...decido che lancerò una canna un po' più sotto riva in un punto sui 4 metri, mentre l'altra un pochino più a largo sui 6 mt.
Comincio a montare e...taaaaac seconda bega della mattinata...ho dimenticato una canna in macchina :28: come cazzo si fa direte voi...il problema è che essendo da solo e dovendo fare un bel pezzo a piedi intorno alla cava mi sono caricato come un mulo e qualcosa mi è sfuggito :D
Non potendo lasciare la roba abbandonata alla posta mi si presenta un bel problema...per fortuna mi scrive un amico che era in zona (per tutt'altra cosa) e riesco a convincerlo a venire a dare un'occhiata al mio campo base mentre corro sotto l'acqua a recuperare la canna...
Risolte tutte le beghe e salutato l mio amico arriva finalmente il momento di lanciare in acqua le lenze.
Su consiglio di un altro carpista della zona lancio su una lenza una boiles affondante speziata e una scopex sull'altra, il tutto condito da un sacchettino di PVA (che sotto la pioggia mi ha dato non pochi problemi :D ) ripieno di pellets alla canapa e qualche boiles spezzettata con qualche chicco di mais e semini...
Lancio e attendo...nel frattempo monto una piccola tenda per ripararmi dalle secchiate che vengono giù dal cielo...
Nel frattempo, dopo giorni difficili tra ufficio e casini vari, riesco finalmente a trovare il tempo di rilassarmi, godendomi anche la pace del lago che, date le avverse condizioni meteo, è deserto, tolta giusto la compagnia di qualche anatra che passa vicino alla mia postazione...
Il primo timido beep arriva intorno alle 1330, ma è solo una debole toccatina dovuta a qualche pesce che gira intorno all'esca...fino alle 17, ora in cui comincio a sbaraccare succede poco e niente...alla fine è cappotto! :D
Devo dire che la cosa non mi secca particolarmente in quanto, intanto la cava prescelta non è uno spot facile, e poi il solo fatto di poter essere finalmente lì, a rod pod montato praticando la tecnica di pesca che mi ha quasi tolto il sonno nelle ultime due settimane è stato di per sé molto appagante...le carpe arriveranno lo so (in questi giorni sto cercando di preparare la posta a dovere con piccolissimi quantitativi di pastura) ma ciò che credo conti davvero è stata l'emozione che ho vissuto tornando finalmente a praticare il cf...e adesso non vedo l'ora di tornare in azione, spero già sabato prossimo...anche perchè la "febbre" sta già risalendo.... :lol:

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: carp fever

Messaggio da Ilovethisgame87 » 11/03/2013, 8:46

Complimenti per la TENACIA e per la Febbre :lol:

Mi e' piaciuto molto il tuo racconto.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 11/03/2013, 9:09

:bravo: bel racconto !!!
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

zolese
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1964
Record cappotti: 3

Messaggio da zolese » 11/03/2013, 10:14

:bravo: bello, :compli: per il racconto

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 11/03/2013, 11:20

:21: :21: :21: :21: :21: :bravo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Umbria
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Messaggio da vetus » 12/03/2013, 14:34

grandissimo :12: :12: , bel racconto dove si vede la passione, quella forte che di notte non ti fa dormire (pensa che io ho sognato di notte bolsena una marea di volte.. da pazzi :lol: ), questa è la nostra pesca ed è una cavolo di febbre, come hai detto tu, che ti fa svalvolare a volte e ti riempe d' emozioni uniche!! spettacolo

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989

Messaggio da Danny Bartolini » 12/03/2013, 14:45

Ottimo racconto..ottima descrizione di quei momenti unici che il cf ci dona ogni volta..a me spesso mi capita di sentire i beep poi mi guardo intorno e mi sendo conto che o sono a casa oppure fuori e di spot e di pod non se ne vedono :roll: :lol: una febbre vera e propria direi e di quelle che non si curano!! :D

f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Messaggio da f3d3ux » 13/03/2013, 18:11

Si è proprio così...in queste notti sto perdendo il sonno...sto meditando sulla posta, sulla pastura, sul tipo di rig...penso ai tentativi da farsi, a quale possano essere i giusti approcci da usare al meteo...quest'ultimo mi preoccupa solo in relazione alle carpe in quanto se anche venisse giù che Dio la manda io so benissimo dove da sabato mattina :lol:
Nel frattempo mi limito quando riesco a qualche lancio o la sera o in pausa pranzo col galleggiante da plumbing...sto cercando di disegnare la mappa del fondale... giusto per non impazzire nel mentre :D

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 17/03/2013, 18:27

:compli:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

velvet
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 01 set 1970

Messaggio da velvet » 29/03/2013, 20:10

:corn: :corn: :corn: bello :compli:

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”