Buon compleanno

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Buon compleanno

Messaggio da sciubba » 25/10/2012, 0:28

Ciao a tutti,volevo raccontarvi la mia sessione :) sinceramente era da un Po che non vivevo così bene il carpfishing :) ho deciso per il mio compleanno di andare a vedere se il Berti aveva un regalino per me :blush: solo io e il Berti autunnale...che bello!arrivo e preparo tutto con minuzia come non facevo da tempo,metto i waders e incomincio a "navigare" su e giu per la riva,per scrutare ostacoli(per la notte) e cercare qualche spazio ripulito dalle baffone.trovo in un metro d'acqua un bello spazietto tutto pulito,a 3 metri dal cimino della canna e 3 da riva,pietroso e ci calo a mano l'innesco(d-rig) con una spugnetta gialla a forma di Tiger e un chicco di mais tutto pop up staccato di 5cm.e la canna sul picchetto è ok!monto il pod e lo metto in mezzo metro d'acqua perche davanti a me è pieno di ostacoli sommersi e decido di non usare i tendifilo!una canna la metto in 8 metri al centro di un'ansa dove raramente ci pescano e l'altra su uno scalino di 5 metri.boiles affondanti da 16mm self montate una su blowback e l'altra non so come si chiama(amo con anellino e i due stopper) con line aligner.stringer di pva con 4 boiles e due pellets e 20 boiles con il cobra è la pasturazione.prima partenza,corro in acqua al pod,ferro e gestisco bene il pesce che sembra anche "pesante" dalle lente ma poderose tirate che dava e appena arriva vicino gli ostacoli e le pietre riesce a slamarsi :astemm: da una parte ero depresso,dall'altra ero felice sia per la partenza che per il fatto che ha mangiato sulle palline fatte in casa :augen: ricarico e rilancio sempre nello stesso spot con la stessa modalità,e dopo un paio d'ore riparte e porto a guadino una forzutissima 3 kg(penso),stessa cosa mezz'ora più tardi e quando libero la carpetta,lei va avanti poi gira e va dietro di me e mi passa in mezzo ai piedi per poi andarsene :blush: :D e già ero contentooo come una pasqua,le palline si fan mangiare facilemnte :D poi passo alla griglia,avevo la sedia a due metri e un lapillo l'ha bruscata,anzi due lapilli! :fischiet2: a un certo punto sento puzza di bruciato e poi una scarica di brividi mi prende dalle testa fin dietro il collo,sembra che mi ha punto una vespa in testa :26: tiro via il cappello e mi scompiglio i capelli e sento odor di pollo :hyst: c'era un lapillo che mi brascava la criniera :twisted: :28: dopo il lapillo mangiando una costina mi sono scheggiato un dente dietro :astemm: :bur: :bur: :bur: madonna che iella nera!!!pero sento una sbippata del segnalatore e mi catapulto in acqua e vedo la calata :? ferro e sento qualcosa di mignon attaccato che non oppone resistenza,è un gatto americano che grugniva arrabbiato,ma deliziato dalle boiles :gnam: vino carnazza caffe ammazza caffe e poi mi metto in tenda visto che faceva frescolino e dovevo tenermi i waders umidi perche non potevo permettermi di perdere tempo altrimenti i pesci li perdevo tra le legnaie!sfoglio qualche rivista nella nebbia e sento che la canna sul picchetto fa due bip...sono subito sulla canna,vedo che è calata la scimmietta e penso ad un pesce di passaggio,quando sento altri 3 bip allora ferro e sento che c'è :augen: pesa ma si fa manovrare volentieri opponendo poca ma furiosa resistenza...devo controllare che non vada ne nel canneto ne nelle legnaie ai lati,canna in piega e pesce agguantato con il guadino prima che diventasse una furia :augen: vedo che è una bella reginona...il bello dei waders è che sei in acqua con il pesce e lo puoi portare a riva tenendolo nel guadino con le stecche chiuse,in acqua riuscendo a curare bene la posizione delle pinne e cmq mi faceva proprio piacere accompagnarla fino al materassino era una sensazione diversa,più famigliare,quasi romantica :blush: la appoggio sulla sacca di pesatura che era già nel materassino :25: e noto che è proprio grossa :augen: che reginona!!!via la testa del guadino,via l'amo,controllatina alla bocca,tutto bene,allora faccio qualche foto anche se la nebbia e la preda non erano ben disposte :lol: peso...16,5kg :blush: è il mio nuovo record :blush: che Regalo che mi ha fatto il vecchio Bertignano!!!entro in acqua con la "mia big" e la rilascio guardandola andar via tranquilla nell'acqua illuminata dalla torcia :blush: presa con un chicco di mais e una spugnetta :hyst: rilancio e mi butto in branda,fino al mattino dopo nulla quindi appena mi sveglio rilancio...dopo due ore partenza sulla solita canna a boiles in 8 metri,essendo in acqua con gli occhiali polarizzati la vedo bene :shock: sembrava una foglia d'autunno gialla :blush: una specchiotta con un colore STUPENDO :blush: anche lei arriva a guadino e dolcemente si fa accompagnare fin nel materassino :) due foto e anche lei torna a nuotare con le sue amiche :8: rilancio e aspetto.passano 3 orette e tutto è calmo,allora decido di rinfrescare con qualche manciata di boiles gli inneschi con il cobra.nel frattempo arriva un amico carpista con la morosa e dopo due chiacchiere parte a bomba la canna che non era ancora partita,combatto per un bel po e arrivano altri due amici,la baffuta regina non voleva saperne di arrivare a tiro di guadino e mi ha fatto trafficare non poco in mezzo ai rametti sommersi,partono le scommese sul peso :lol: e poi arriva a guadino :blush: bella davvero bella e sopratutto sana e fortissima,foto e via che anche lei torna in acqua :augen: spero ancora due orette ma niente,beh cosa chiedere di più?il regalo di una sessione così non ha prezzo!!!grazie Bertignano!!!sono soddisfatto di tutto sopratutto nella cura che ho messo nel far le cose(a parte la griglia e i lapilli :D ) SUPER COMPLEANNO :corn: aggiungerò poi qualche foto della sessione,pero ora vi saluto e ringrazio chi si è sparato tutta la lettura :D ciaoooo da sciubba! :19:

Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Buon compleanno

Messaggio da goldberg » 25/10/2012, 0:45

:bravo: :19:

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 25/10/2012, 9:09

Bel compleanno da ricordare, complimenti! :compli: :compli: :compli: :bravo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 25/10/2012, 9:22

Ottimo compleanno.........e bel racconto!!!! Occhio alla parrucca, se prende fuoco, vediamo le fiamme fino a Pavia!!!! Forse le foto le ho viste, per cui ti faccio i complimenti per le catture.... :compli:
Immagine

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 25/10/2012, 9:46

Beh Sciubba complimenti come al solito.
Oltre ad aver descritto alla perfezione tutte le fasi, mi hai fatto morire dal ridere per il Lipillo :lol: , hai proprio vissuto una bella sessione.

:compli:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

80luke
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da 80luke » 25/10/2012, 17:10

Bravo bello!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 25/10/2012, 18:31

Grande sciubba super sessione!!!!!! :compli:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

sciubba
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sciubba » 25/10/2012, 19:39

Grazie cari!!, :thank:
zambo68 ha scritto:Ottimo compleanno.........e bel racconto!!!! Occhio alla parrucca, se prende fuoco, vediamo le fiamme fino a Pavia!!!! Forse le foto le ho viste, per cui ti faccio i complimenti per le catture.... :compli:
Ahahahahah già mi è bastato sentirli sfrigolare come bacon in padella,con un aroma di pollo bruciato :hyst: :hyst: subito pensavo mi avesse punto una vespa in testa perche mi è partita una scossa dietro la nuca da brivido :astemm: poi dalla puzza e dal friggere ho dedotto che fosse la mia chioma che andava a fuocohaahhahahahahahh cmq si la big e nelle foto che hai visto :) bellissima anche quella gialla :augen:
Ilovethisgame87 ha scritto:Beh Sciubba complimenti come al solito.
Oltre ad aver descritto alla perfezione tutte le fasi, mi hai fatto morire dal ridere per il Lipillo :lol: , hai proprio vissuto una bella sessione.

:compli:
Tra il dente scassato con la costina e i lapilli che oltre i capelli mi hanno trivellato la sedia,le ho combinate tutte :D
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 27/10/2012, 12:03

grande lucaaa!!!!
Immagine
NO FLY CARP!!!

marko
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 18 dic 1997
Record cappotti: 3

Messaggio da marko » 27/10/2012, 21:14

:compli: :compli: :compli:
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing

mimmocarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 14 lug 1968
Record cappotti: 2

Messaggio da mimmocarp » 28/10/2012, 19:37

:bravo: :compli: :compli:

Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Messaggio da Fabio_a85 » 28/10/2012, 20:32

complimenti,davvero una bella sessione.. :bravo:

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 29/10/2012, 15:35

quando leggo i tuoi racconti su bertignano mi viene un groppo in gola... complimenti, io quel posto ce l'ho nel cuore, non lo dimentikero' mai...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

sciubba
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sciubba » 29/11/2012, 23:11

ecco qui le fotuzze :D
Allegati
IMG_0324.PNG
la big :D