Ciao a tutti,volevo raccontarvi la mia sessione

sinceramente era da un Po che non vivevo così bene il carpfishing

ho deciso per il mio compleanno di andare a vedere se il Berti aveva un regalino per me

solo io e il Berti autunnale...che bello!arrivo e preparo tutto con minuzia come non facevo da tempo,metto i waders e incomincio a "navigare" su e giu per la riva,per scrutare ostacoli(per la notte) e cercare qualche spazio ripulito dalle baffone.trovo in un metro d'acqua un bello spazietto tutto pulito,a 3 metri dal cimino della canna e 3 da riva,pietroso e ci calo a mano l'innesco(d-rig) con una spugnetta gialla a forma di Tiger e un chicco di mais tutto pop up staccato di 5cm.e la canna sul picchetto è ok!monto il pod e lo metto in mezzo metro d'acqua perche davanti a me è pieno di ostacoli sommersi e decido di non usare i tendifilo!una canna la metto in 8 metri al centro di un'ansa dove raramente ci pescano e l'altra su uno scalino di 5 metri.boiles affondanti da 16mm self montate una su blowback e l'altra non so come si chiama(amo con anellino e i due stopper) con line aligner.stringer di pva con 4 boiles e due pellets e 20 boiles con il cobra è la pasturazione.prima partenza,corro in acqua al pod,ferro e gestisco bene il pesce che sembra anche "pesante" dalle lente ma poderose tirate che dava e appena arriva vicino gli ostacoli e le pietre riesce a slamarsi

da una parte ero depresso,dall'altra ero felice sia per la partenza che per il fatto che ha mangiato sulle palline fatte in casa

ricarico e rilancio sempre nello stesso spot con la stessa modalità,e dopo un paio d'ore riparte e porto a guadino una forzutissima 3 kg(penso),stessa cosa mezz'ora più tardi e quando libero la carpetta,lei va avanti poi gira e va dietro di me e mi passa in mezzo ai piedi per poi andarsene

e già ero contentooo come una pasqua,le palline si fan mangiare facilemnte

poi passo alla griglia,avevo la sedia a due metri e un lapillo l'ha bruscata,anzi due lapilli!

a un certo punto sento puzza di bruciato e poi una scarica di brividi mi prende dalle testa fin dietro il collo,sembra che mi ha punto una vespa in testa

tiro via il cappello e mi scompiglio i capelli e sento odor di pollo

c'era un lapillo che mi brascava la criniera

dopo il lapillo mangiando una costina mi sono scheggiato un dente dietro

madonna che iella nera!!!pero sento una sbippata del segnalatore e mi catapulto in acqua e vedo la calata

ferro e sento qualcosa di mignon attaccato che non oppone resistenza,è un gatto americano che grugniva arrabbiato,ma deliziato dalle boiles

vino carnazza caffe ammazza caffe e poi mi metto in tenda visto che faceva frescolino e dovevo tenermi i waders umidi perche non potevo permettermi di perdere tempo altrimenti i pesci li perdevo tra le legnaie!sfoglio qualche rivista nella nebbia e sento che la canna sul picchetto fa due bip...sono subito sulla canna,vedo che è calata la scimmietta e penso ad un pesce di passaggio,quando sento altri 3 bip allora ferro e sento che c'è

pesa ma si fa manovrare volentieri opponendo poca ma furiosa resistenza...devo controllare che non vada ne nel canneto ne nelle legnaie ai lati,canna in piega e pesce agguantato con il guadino prima che diventasse una furia

vedo che è una bella reginona...il bello dei waders è che sei in acqua con il pesce e lo puoi portare a riva tenendolo nel guadino con le stecche chiuse,in acqua riuscendo a curare bene la posizione delle pinne e cmq mi faceva proprio piacere accompagnarla fino al materassino era una sensazione diversa,più famigliare,quasi romantica

la appoggio sulla sacca di pesatura che era già nel materassino

e noto che è proprio grossa

che reginona!!!via la testa del guadino,via l'amo,controllatina alla bocca,tutto bene,allora faccio qualche foto anche se la nebbia e la preda non erano ben disposte

peso...16,5kg

è il mio nuovo record

che Regalo che mi ha fatto il vecchio Bertignano!!!entro in acqua con la "mia big" e la rilascio guardandola andar via tranquilla nell'acqua illuminata dalla torcia

presa con un chicco di mais e una spugnetta

rilancio e mi butto in branda,fino al mattino dopo nulla quindi appena mi sveglio rilancio...dopo due ore partenza sulla solita canna a boiles in 8 metri,essendo in acqua con gli occhiali polarizzati la vedo bene

sembrava una foglia d'autunno gialla

una specchiotta con un colore STUPENDO

anche lei arriva a guadino e dolcemente si fa accompagnare fin nel materassino

due foto e anche lei torna a nuotare con le sue amiche

rilancio e aspetto.passano 3 orette e tutto è calmo,allora decido di rinfrescare con qualche manciata di boiles gli inneschi con il cobra.nel frattempo arriva un amico carpista con la morosa e dopo due chiacchiere parte a bomba la canna che non era ancora partita,combatto per un bel po e arrivano altri due amici,la baffuta regina non voleva saperne di arrivare a tiro di guadino e mi ha fatto trafficare non poco in mezzo ai rametti sommersi,partono le scommese sul peso

e poi arriva a guadino

bella davvero bella e sopratutto sana e fortissima,foto e via che anche lei torna in acqua

spero ancora due orette ma niente,beh cosa chiedere di più?il regalo di una sessione così non ha prezzo!!!grazie Bertignano!!!sono soddisfatto di tutto sopratutto nella cura che ho messo nel far le cose(a parte la griglia e i lapilli

) SUPER COMPLEANNO

aggiungerò poi qualche foto della sessione,pero ora vi saluto e ringrazio chi si è sparato tutta la lettura

ciaoooo da sciubba!