Carp Center Laguna Blu

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Carp Center Laguna Blu

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/10/2012, 9:32

Si parte, la voglia c'e', la voglia di iniziare una nuova avventura.
Dopo un mese di preparazione, messaggi e spese, tra Cibo, Esche e minuteria, ci siamo.

Come sempre siamo Io e il socio Fabio.

Arriviamo al lago e subito veniamo accolti da Fabio (il gestore), un personaggio come pochi ma, con una vera passione, il suo gioiello.
Ci da una stampa di una cartina battimetrica del lago e ci illustra la strategia (teorica) che dovremmo improntare per riuscire a sentire qualche bipppp.
Teorica perche' nel suo lago, sentire un bip e' una rarita'.
Dopo i convenevoli dei consigli, si passa ai fatti. Subito ci fornisce un materassino, una sacca di pesatura e un innaffiatoio che si deve utilizzare sempre in caso di cattura. Ci Disinfetta le reti dei guadini. Per lui e' un passaggio di vitale importanza prima di accedere alla struttura.

Arriviamo alle poste e iniziamo a montare l'attrezzatura, caliamo le canne con il Barchino (gentilmete prestato da MIMMO) e montiamo il campo base.
Usiamo 5 diverse esche in 6 canne, partiamo cosi perche' vogliamo vedere quale risponde meglio.
Granaglie e palline base farine di pesce con aromi fruttati.

Passamo 2 interminabili giorni senza neanche un Bip. Le giornate sembrano veramente lunghe.
Nella notte del terzo giorno la mia canna centrale, calata sui 6.5 metri di profondita' emette un Bip alle 2 del mattino.
Io e fabio ci ritroviamo seduti sulla brande ad aspettare il secondo segnale ma, non arriva.
Io penso e credo di aver detto ad alta voce "Beh almeno qualche cosa si muove".

Chiudo gli occhi e mi sveglio immediatamente anche se sono le 6 del mattino (ero svenuto in branda :lol: :lol: ), la mia canna, calata sui 9 metri di profondita' e' partita. Sento Fabio che dice "VAI VAI TEOOOOO" io mi incastro pure nella tenda di Fabio :lol: .
Ferro combattimento e portiamo a guadino una splendida Regina. Foto e rilascio.
20121010_055328.jpg
A questo punto decidiamo di non ricalare, sono la 6.30 e rimandiamo tutto alla mattina con la luce.

Mi sveglio alle 7.15 e mi metto a calare le canne di nuovo, riposiziono nello stesso punto le due canne che hanno visto movimento questa notte.
Poco prima di pranzo vado al bar, giro fisiologico e recupero Birre, nel tornare sento un grido nel lago "TEOOOOO" corro e trovo Fabio con la canna calata nei 9 metri in mano e la carpa che si e' infilata in una legnaia che avevo alla mia sinistra. Niente persa. Ricaliamo e prepariamo il pranzo.

Dopo pranzo vado a riflettere seduto di fianco al mio pod e non appena mi siedo sento un timido bip sulla solita canna, il secondo segnale praticamente sono io che alzo la canna e inizio un combattimento che mi rimarra' nel cuore.
Viene subito a riva a mostrarsi, un amur degno del suo nome e mi fa almeno 6 ripartenze nel sotto riva.
Non appena lo guadiniamo capiamo che non e' piccolo.
Foto e rilascio. Ragazzi che sottomarino :D
20121010_155750.jpg
Prima di partire avevamo deciso che facevamo una partenza a testa, indipendentemente dalla canne che partivano, quindi questo Amur doveva essere del socio Fabio che, incavolato dalla carpa persa di prima non ha voluto la canna.

Dopo il rilascio dico chiaramente che tutte le partenze che ci fossero state sarebbero state sue, suona come una maledizione, perche' i segnalatori non suoneranno piu' fino a che non smonteremo.
Mi dispiace veramente tantissimo che Fabio torna a casa con un cappotto, sono sicuro che si rifara' ma, il Team ha colpito e ha lasciato il segno.

Ringrazio Fabio (il Socio) per la splendida avventura che mi ha regalato.
Ringrazio Fabio (il gestore) per l'impegno, la cordialita'e la dedizione che dimostra nel suo gioiello.
Ringrazio MiMMO per il barchino.

Ora un po' di foto :D


www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/10/2012, 9:34

20121010_123558.jpg
Il lago
20121010_123610.jpg
Il lago1
20121011_083042.jpg
La posta
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da goldberg » 16/10/2012, 14:46

bravi :compli: amur stupendo e sessione non facile, perchè più vai avanti nella stagione..e più si fà difficile!

non sono un amante dei laghi a pago :D ,ma questo a mio avviso è l'eccellenza che si può raggiungere!gestito alla grande e con una grande serietà.

un lago a pago che cappotti una settimana filata...è dura trovarlo :o :shock: :o ,e anche perchè ho sentito diverse persone che non hanno visto un bip...

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da Pyah » 16/10/2012, 14:55

:compli: :compli:

Posto veramente fantastico.. Ci sono stato a Maggio :29: Voglio tornarci

Toglietemi una curiosita con che misura di ami pescavate e dimaetro di palline ???
Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/10/2012, 15:20

Tutte e tre prese con un 360 Rig amo 4 palline pop-up 12mm TingerineFish
Citical balanced
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da FabioS » 16/10/2012, 20:26

Eh già soc davvero super sessione, mi porto dietro un sacco di emozioni e divertimento e anche un sonoro cappotto e mi metto come un asino dietro alla lavagna per aver fatto infilare quella carpa dentro alle legnaie :28: :28: :28: :28: Vabbè ci rifacciamo la primavera prossima quando ci torneremo :corn:
In ogni caso nonostante sia un lago a pago è tecnicamente molto difficile in primis per i vari ostacoli in acqua, e poi oltre che per la profondità del lago anche per quelle carpe che sanno davvero leggere e scrivere :lol:

Comunque Andrea io nonostante tutti mi hanno consigliato di pescare con ami grossi (n.2) io ho optato per usare dei 4 e anche un 6, visto che come innesco usavamo solo una boiles pop-up da 10mm o 12mm max e pasturavamo con boiles da 15/16mm e granaglie varie. Ma te lo vedi un amo del 2 con una boiles da 10mm?? Per me è assurdo e quindi comunque non l'ho usato così grosso :D

Ringrazio il super socio Matteo, Il mitico Mimmo per il barchino con cicalino spacca orecchie :lol: e il mitico Fabio gestore del lago... che personaggio!! :D
Ultima modifica di FabioS il 16/10/2012, 20:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da FabioS » 16/10/2012, 20:28

goldberg ha scritto:bravi :compli: amur stupendo e sessione non facile, perchè più vai avanti nella stagione..e più si fà difficile!

non sono un amante dei laghi a pago :D ,ma questo a mio avviso è l'eccellenza che si può raggiungere!gestito alla grande e con una grande serietà.

un lago a pago che cappotti una settimana filata...è dura trovarlo :o :shock: :o ,e anche perchè ho sentito diverse persone che non hanno visto un bip...

Alla fine sono state solo 3 notti e non una settimana filata, comunque parlando con il gestore e altri abbiamo saputo che anche molti professionisti che ci sono andati hanno cappottato alla grande, anche per otto giorni di fila, questo la dice lunga sulla complessità del posto :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da angelo » 16/10/2012, 20:50

:compli: :compli: :compli: :compli:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da AxzGsK » 16/10/2012, 23:05

FabioS ha scritto:Eh già soc davvero super sessione, mi porto dietro un sacco di emozioni e divertimento e anche un sonoro cappotto e mi metto come un asino dietro alla lavagna per aver fatto infilare quella carpa dentro alle legnaie :28: :28: :28: :28: Vabbè ci rifacciamo la primavera prossima quando ci torneremo :corn:
In ogni caso nonostante sia un lago a pago è tecnicamente molto difficile in primis per i vari ostacoli in acqua, e poi oltre che per la profondità del lago anche per quelle carpe che sanno davvero leggere e scrivere :lol:

Comunque Andrea io nonostante tutti mi hanno consigliato di pescare con ami grossi (n.2) io ho optato per usare dei 4 e anche un 6, visto che come innesco usavamo solo una boiles pop-up da 10mm o 12mm max e pasturavamo con boiles da 15/16mm e granaglie varie. Ma te lo vedi un amo del 2 con una boiles da 10mm?? Per me è assurdo e quindi comunque non l'ho usato così grosso :D

Ringrazio il super socio Matteo, Il mitico Mimmo per il barchino con cicalino spacca orecchie :lol: e il mitico Fabio gestore del lago... che personaggio!! :D
Bravi vi siete divertiti,bel posto e fantastico amur....

P.s certo Fabios che le tue uscite sono sempre uniche "combini sempre qualche danno"...
:compli: fabios e love spero presto di riuscire ad organizzare x varese tra cambio di lavoro e problemi con la barca.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da Pyah » 17/10/2012, 8:03

FabioS ha scritto:Eh già soc davvero super sessione, mi porto dietro un sacco di emozioni e divertimento e anche un sonoro cappotto e mi metto come un asino dietro alla lavagna per aver fatto infilare quella carpa dentro alle legnaie :28: :28: :28: :28: Vabbè ci rifacciamo la primavera prossima quando ci torneremo :corn:
In ogni caso nonostante sia un lago a pago è tecnicamente molto difficile in primis per i vari ostacoli in acqua, e poi oltre che per la profondità del lago anche per quelle carpe che sanno davvero leggere e scrivere :lol:

Comunque Andrea io nonostante tutti mi hanno consigliato di pescare con ami grossi (n.2) io ho optato per usare dei 4 e anche un 6, visto che come innesco usavamo solo una boiles pop-up da 10mm o 12mm max e pasturavamo con boiles da 15/16mm e granaglie varie. Ma te lo vedi un amo del 2 con una boiles da 10mm?? Per me è assurdo e quindi comunque non l'ho usato così grosso :D

Ringrazio il super socio Matteo, Il mitico Mimmo per il barchino con cicalino spacca orecchie :lol: e il mitico Fabio gestore del lago... che personaggio!! :D
Tu pensa che quando sono andato io ho fatto la pazzia di pescare con palline del 10 e amino del 9... Quando partivano tremavo con il pensiero, adesso si slama sdesso si slama......
Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da sciubba » 17/10/2012, 11:26

:compli: ragazzi!!!che terra/aria quell'amur :25: super!!!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
mimmocarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/04/2011, 20:32
Regione: Piemonte
Località: varallo sesia
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1968
Record cappotti: 2

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da mimmocarp » 17/10/2012, 19:50

bravi :compli: :compli: :compli: :27: :27: :27: :27: :27: :27:

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da FabioS » 17/10/2012, 19:55

AxzGsK ha scritto:
FabioS ha scritto:Eh già soc davvero super sessione, mi porto dietro un sacco di emozioni e divertimento e anche un sonoro cappotto e mi metto come un asino dietro alla lavagna per aver fatto infilare quella carpa dentro alle legnaie :28: :28: :28: :28: Vabbè ci rifacciamo la primavera prossima quando ci torneremo :corn:
In ogni caso nonostante sia un lago a pago è tecnicamente molto difficile in primis per i vari ostacoli in acqua, e poi oltre che per la profondità del lago anche per quelle carpe che sanno davvero leggere e scrivere :lol:

Comunque Andrea io nonostante tutti mi hanno consigliato di pescare con ami grossi (n.2) io ho optato per usare dei 4 e anche un 6, visto che come innesco usavamo solo una boiles pop-up da 10mm o 12mm max e pasturavamo con boiles da 15/16mm e granaglie varie. Ma te lo vedi un amo del 2 con una boiles da 10mm?? Per me è assurdo e quindi comunque non l'ho usato così grosso :D

Ringrazio il super socio Matteo, Il mitico Mimmo per il barchino con cicalino spacca orecchie :lol: e il mitico Fabio gestore del lago... che personaggio!! :D
Bravi vi siete divertiti,bel posto e fantastico amur....

P.s certo Fabios che le tue uscite sono sempre uniche "combini sempre qualche danno"...
:compli: fabios e love spero presto di riuscire ad organizzare x varese tra cambio di lavoro e problemi con la barca.
ah sisi tu pensa che nonostante avessi preparato il tutto da tempo appena arrivato mi mancava la rotellina per la chiusura della manovella di un mulinello e un'astina del delkim per tenere la canna in posizione :lol: :lol:
Per Varese quando sei pronto noi arriviamoooooooo
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da kingb91 » 19/10/2012, 9:41

:azz: ....bella sessione....e bei pesci....soprattutto il sottomarino.... :D :D :D
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Carp Center Laguna Blu

Messaggio da sampei92 » 23/10/2012, 15:41

:bravo: :compli: :bravo: :compli:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti