Sessione con la bronchite

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Sessione con la bronchite

Messaggio da Stone Generator » 11/10/2012, 10:41

Dopo 5 pescate in Arno di cui un solo cappotto (max. 4 pesci presi in altrettante ore) e punte non particolarmente alte (7 kg. io, 9 kg. il ragazzo che pesca con me), all' ultima presenza stagionale del mio "socio" di Arno non potevo mancare... deve sistemare casa nuova per cui da metà ottobre in poi sarà difficilissimo rivederlo in sessione.

Lunedì ottengo il cambio di turno da una collega e lui improvvisamente (non era libero) si libera. Ci sono tutte le condizioni per fiondarsi in pesca tranne una: bronchite da sabato sera, anche se per il momento senza febbre... domenica a pranzo, fra l'altro, condizioni pietose alla sagra del marrone a Palazzuolo sul Senio dove mi sono ingozzato di cose curative come polenta al cinghiale con sopra distesi pezzi di cinghiale in umido, e tortino con marroni e cioccolato. Risultato: lunedì mattina ero da legare a un letto ma sono andato a lavorare lo stesso (con le canne in macchina perchè non si sa' mai)

Morale della favola, esco alle 14 e cerco di mangiare un tramezzino in macchina guidando (alla Dexter) ma non mi va giù perchè la gola è gonfissima, arrivo sul fiume che erano le 14.30 e con fatica supero l'argine, calo l'attrezzatura dal muro di cemento e inizio a montare. 28°, sole che picchia, inizio a non capirci più una sega.

Metto le canne in acqua e mi addormento, dopo un'ora mi sveglio per un bip degli avvisatori ma probabilmente qualcosa ha semplicemente toccato il filo (non uso i tendifilo, troppi ostacoli e già le scorse volte si son persi troppi pesci e lead core incagliati)... sto sudando, mi alzo dalla sedia e inizio clamorosamente a vomitare intorno alla posta (silenziosissimo, da vero angler inglese), bestemmie a alta voce... Prendo il cellulare e chiamo Marco, avvisandolo che non ce la faccio e che vengo via, e lui mi risponde che sta arrivando e di aspettare così mi aiuta a risalire l'attrezzatura.

La febbre sta salendo, provo a riaddormentarmi.

Nel frattempo lui arriva e chiacchierare con qualcuno mi aiuta, dopo mezz'ora lui ha una partenza a vuoto sulle Fishcon Maiscorn (usa sempre quelle, costano poco e ci vede una marea di tirate)... tempo zero e parte la mia canna... due le avevo su un buzz bar, la terza 30 metri a sinistra per non darmi noia... parte proprio quella sulle Banana Ester della Richworth (dopo le K-J-N e le Pineapple CSL quelle che mi hanno dato più soddisfazione), inizio a correre a cxxxo di cane, arrivo e ferro: 8 kg. sulla bilancia facendo la tara al materassino (segnava poco più di 9), smonto in condizioni devastanti e vado via. 2 ore di sessione più mezz'ora per montare e mezz'ora per smontare. Poca roba considerando che in Arno quest'estate han fatto un paio di pescioni, ma in due ore e con la bronchiti, mi vale quanto la 16 kg. in una cava a pagamento a giugno... :D :D :D

Mi bastava scappottare ma anche avessi cappottato, all' ultima sessione non lo potevo mandare da solo! Arrivo a casa, mento spudoratamente sulle condizioni di salute, tachipirina da 1000 e a letto. Il giorno dopo a lavorare, alla cassa, bianco in faccia ma me la ridevo di brutto :P :P :P
Allegati
Signa-20121008-00163.jpg


il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da lorenzino19 » 11/10/2012, 11:22

:bravo: :compli: per la cattura, la nuova posta mi sembra che vi stia dando delle belle soddisfazioni........ :coppa:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da goldberg » 11/10/2012, 17:46

:bravo: :compli: :21:

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da gobbonegg » 11/10/2012, 19:44

Bel colpo.Ma c'e' cosi' caldo in Toscana? cazzo qua sembra di esser in Austria in sti giorni

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da angelo » 11/10/2012, 20:38

:compli: :compli: :bravo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da sciubba » 11/10/2012, 21:37

Complimenti!!!sei stato ripagato alla grande :12:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

romy65
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 127
Iscritto il: 09/08/2012, 12:42
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 15 mar 1965
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da romy65 » 11/10/2012, 21:58

:compli:... cosa non si fà per il carpfishing..

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da Stone Generator » 12/10/2012, 9:43

gobbonegg ha scritto:Bel colpo.Ma c'e' cosi' caldo in Toscana? cazzo qua sembra di esser in Austria in sti giorni
no il tempo è cambiato da ieri piove ma ci saranno sempre una ventina di gradi... quando sono andato in fiume lunedì ce n'erano 28 spaccati alle due del pomeriggio pareva estate piena, zero vento, nuvole di umidità all' orizzonte...

grazie a tutti comunque! ora speriamo di rimettersi perchè domenica lavoro e in settimana avendo un libero o ritorno in Arno, o vado a fare una notte nell' aretino...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da Stone Generator » 12/10/2012, 9:44

lorenzino19 ha scritto::bravo: :compli: per la cattura, la nuova posta mi sembra che vi stia dando delle belle soddisfazioni........ :coppa:
lore la prossima settimana ci sei qualche giorno? ancora col direttore non mi sono messo d'accordo per il libero... il meteo certo per ora mette proprio una cagata totale ahahahaha
se ti va si può andare anche lì siamo solo io e te però perchè marco non può...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da Stone Generator » 12/10/2012, 10:03

romy65 ha scritto::compli:... cosa non si fà per il carpfishing..
alla fine quando dovevo andare in carpodromo o in laghetto a trote d'inverno sì, sono andato anche con la neve o con -3°C o con 38°C ma sinceramente mai stando male... non me ne vanto, perchè è da fave andare a pescare con la bronchite in quella maniera ma se ripenso a quando un mio amico carpista (e bravo) che anni fa quando andavo a roubaisienne mi diceva "te un giorno pescherai a carpfishing lo posso mettere per iscritto", e io gli rispondevo "no mai ci vuole troppo tempo è l'unica pesca che do' per scontato di non fare", mi viene da ridere

mi viene da ridere perchè lui mi conosce parecchio bene e lo sapeva come sarebbe andata a finire. se passano 4-5 giorni e non vado sono già in crisi d'astinenza, se passo qualche ora davanti alle canne senza prendere nulla non torno a casa con quella sensazione di scazzo che avevo quando venivo via dalla cava e il gestore non aveva buttato le trote e ne avevo prese tipo 2. vengo via tranquillo, ho fatto qualche finale, ho sparato due caxxxte con qualche amico, sono stato davanti a un lago o a un fiume e penso alla volta successiva fin da allora: dove andrò, come pescherò... a volte a lavorare mentre batto la spesa a qualcuno penso a come piazzare le tre canne e a dove avevo incontrato degli ostacoli sommersi la volta precedente, dove ho visto più partenze...

UN GIORNO MI RICOVERANO.

e il bello deve ancora venire, perchè per ora sono passato dai laghi a pago ai fiumi e qualche lago libero, ma piano piano mi piacerebbe imparare gradualmente e arrivare a provare posti più impegnativi... anche se il mio grosso rimpianto è quello di non poter fare niente di prolungato eccetto in ferie perchè lavoro al pubblico, e il tempo libero è quello che è (weekend inesistenti ad esempio)... poi la donna gradisce fino a un certo punto :roll:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

marko
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 802
Iscritto il: 08/09/2011, 21:33
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 18 dic 1997
Record cappotti: 3

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da marko » 12/10/2012, 21:15

:compli: :compli:
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da FabioS » 14/10/2012, 12:48

:compli: :compli: :bravo:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
mimmocarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/04/2011, 20:32
Regione: Piemonte
Località: varallo sesia
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1968
Record cappotti: 2

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da mimmocarp » 17/10/2012, 19:53

:compli: :compli:

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da Ilovethisgame87 » 18/10/2012, 11:41

:compli:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Sessione con la bronchite

Messaggio da Stone Generator » 18/10/2012, 15:15

oggi mi sono superato (testimone Lorenzino19): dopo sbronza rimediata di mercoledì sera in un locale mi sono recato nel solito spot e dopo un'ora (in cui sono riuscito a mettere in pesca UNA CANNA) di pesca abbondante, forse un' ora e mezzo ho smontato ogni cosa perchè non mi reggevo in piedi. penso di avere rigettato lungo 50 metri di argine dell' Arno uno di questi giorni mi ricoverano mi devo dare una calmata AHAHAHAHAHAHAH!!!

la prossima volta che so' che devo andare a pescare FETTE BISCOTTATE E TISANA
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti