Questa mattina arrivo in studio e non c'è niente che va bene, decido di mollare e andare a casa a fare qualche nuovo mix! Arrivo a casa, mi metto a impastare e faccio delle palline nuove (non sembrano male) vado per metterle ad asciugare e mi rendo conto che ci sono quelle fatte una settimana fà...Azz me le sono dimenticate, sono dure quanto una pietra ormai, a prima vista sembrano ottime, unico neo sono durissime. Non ho niente da fare, proviamone una e vediamo come reagisce. Monto la canna, oltrepasso il recinto delle mie capre e scendo in giardino, calo la lenza in una buca a 6/7 metri dalla riva, accendo il segnalatore e torno a controllare le mie amate palline! Non ci crederete, non passa nemmeno mezz'ora ed ecco il segnalatore suonare! AHAHAHAHAHAHAHAHAH non ci credo, si sarà senz'altro impigliato qualcosa nella lenza, con tutta la calma del mondo vado verso la canna e vedo che la scimmietta si è staccata! Azz, allora forse non è della semplice sporcizia, ferro e mi rendo conto che la signorina si è già spostata verso monte alla ricerca di qualche bel buco dove andare a rintanarsi...Mi spiace ma conosco troppo bene quella zona e non ci sono santi che tengano, la mia prima carpa presa sul Lambro e per di più dal mio giardino non mi sfuggirà!!!
Mi armo di pazienza, la lascio sfogare, non ho premura di salparla, sento che non è molto grossa e quindi cerco di divertirmi il più possibile visto che stò usando una 2.75 lb con filo 0.30.
La vedo arrivare, è un bel pesciolino, non ha un graffio, non ha una pinna fuori posto e delle labbra immacolate, BENE, la signorina non è mai stata punta, COMPLIMENTI!
Sono da solo e senza macchina fotografica, ho solo il mio iphone e la foto di rito mi tocca farla con pesce nel guadino appoggiato sul materassino, foto scattata e pesce rimesso in libertà chiedendogli esplicitamente di rimandare la mamma...
Ora la canna è nuovamente in pesca ma questo è il primo pesce del Lambro per il sottoscritto e credo che non lo dimenticherò facilmente!
Ragazzi al polso destro ho uno snake ma tranquilli, quando il pesce lo prendo in braccio mi tolgo tutto!