Al canal l'è sempar al canal

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da gelo84 » 26/04/2012, 18:29

Finalmente dopo 2 cappotti in cava ultrapressata, passo la mia prima sessione nel canale vicino a casa, pasturazione preventiva di 2 settimane.
Decido di farmi una sessioncina di 13/14 ore in notturna, da solo perchè il mio socio non può e io non posso non farla. :27:
Già al pomeriggio mi ritrovo il corpo e la mente in fermento
Arrivano le 19:00 parto con calma. Per il piccolo tragitto di 10 km è d'obbligo mettere gli AcDc, TNT due volte di seguito perchè non sono abbastanza agitato all'idea :corn: :corn:
Arrivo sul posto e il vento leggero alle mie spalle non è altro che la quiete prima della tempesta.
Il posto è così: pontile di legno, spazio per il mio fishcon e appena per inguadinare, il pontile è sopra 20cm l'acqua, ai lati le canne alte 2 metri, fantastico, :coppa: davanti a me il canale si allarga perchè l'acqua si unisce tramite una chiavica ad un altro canale, ci sarà un'apertura di 15 metri al massimo.
Bene innesco tiger, rigorosamente ad omino, diversamente non le metto su, e 1 canna con boiles della Fbi.
Intanto il tempo si incupisce e il vento accelera spaventosamente, monto la tenda, accendo la lampada e mi sparo 2 pezzi di pizza carciofi/cotto e funghi porcini appena raccolti :hyst: il tutto condito da 2 heiniken.
Finalmente fermo, ascolto le partite per radio, appena finita la partita mi assopisco ed ecco che sento una partenza da urlo, via fuori di corsa la canna sottoriva a tiger ha fatto centro, 5/6 kg più o meno, ritorno in tenda il tempo di una sigaretta e caffè ed ecco un altra partenza, sempre tiger, sempre lei, sono più sicuro che era la stessa, oppure aveva na gemella :D
Ricalo, ritorno in tenda e finalmente mi metto nel mio lettuccio al caldino. il tempo di addormentarmi e via con un altra partenza, incredibile, con calma mi vesto (non ci sono ostacoli) e vado a ferrare, sto giro è caduta sulle palline, bel treno, tira che è una bellezza, bel pesce a guadino, decido di pesarla e la bilancia dice 9 al netto del guadino (erano 8,75 :-)) ). stracontento ricalo sempre a palline, una 50 di palline in zona e me ne ritorno in branda, il tempo di riaddormentarmi più o meno 15 minuti ed ecco che me ne parte un altra, sempre quella a palline, sono l'uomo più felice sulla faccia della terra :27: :27: :27: , più grandicella delle prime 2. Solita formula per rilanciare, sto giro però dormo a lungo, mi sveglia un biip biip biip, esco al buio più totale, con la pila storta in testa, gli occhiali lasciati in tenda e le scarpe messe da culo che mi fan male le dita, era sempre la canna a tiger sotto riva, c'è qualcosa che non va dopo un po biip biip biiip a scatti sulla canna di sinistra a palline che però mi accorgo che è tutta a destra e la sto tirando con la canna che stavo recuperando, praticamente la canna di sinitra sull'altra sponda è andata nel sottoriva a destra, ragazzi ho il sonno pesante non mi sono accorto di nulla, sarà che non ho la centralina, comunque una altra bella reginotta a guadino, ricalo e me ne torno in branda.
Dormo profondamente e biiiiiiip apro gli occhi è mattina e mi sta partendo una canna, sempre a palline, sempre quella di la che sto giro però non è venuta di qua, un altra reginotta. fantastico mi sento un leone, preparo il caffe e incomincio a smontare tutto. torno a casa da vincitore :coppa:



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da goldberg » 26/04/2012, 18:33

bravo gelo!!complimenti!un consiglio:prenditi una centralina da spendere poco,con 20-30euro o anche meno ne compri una con i fili e va benissimo ;)

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da ady2010 » 26/04/2012, 19:22

:compli: belraconto

Avatar utente
mimmocarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/04/2011, 20:32
Regione: Piemonte
Località: varallo sesia
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1968
Record cappotti: 2

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da mimmocarp » 26/04/2012, 20:09

:compli: :bravo:

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da FabioS » 26/04/2012, 20:09

:compli: :compli: foto?? :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da angelo » 26/04/2012, 20:24

:compli: :compli: :bravo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da gelo84 » 26/04/2012, 20:55

FabioS ha scritto::compli: :compli: foto?? :D
Ciao Fabio, ero da solo e la macchina fotografica a casa, poi non ero nemmeno tanto fisducioso, lasciamo stare le foto che fa il mio blackberry (scandalose). Sicuro che se la prendevo bella chiamavo un mio amico o mio padre a farmela, comunque qualcuno trovavo, fino a 10kg non le faccio più, lo so che magari è sbagliato ma sicuramente rimangono nei ricordi della mia mente :lol: (quel poco che mi rimane)

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da gelo84 » 26/04/2012, 20:59

goldberg ha scritto:bravo gelo!!complimenti!un consiglio:prenditi una centralina da spendere poco,con 20-30euro o anche meno ne compri una con i fili e va benissimo ;)
Passo ai Fishcon, ho aperto anche un post, visto questa pescata com'è andata, finalmente mi son deciso a passare a un livello superiore. Ciao

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da goldberg » 26/04/2012, 21:20

gelo84 ha scritto:
goldberg ha scritto:bravo gelo!!complimenti!un consiglio:prenditi una centralina da spendere poco,con 20-30euro o anche meno ne compri una con i fili e va benissimo ;)
Passo ai Fishcon, ho aperto anche un post, visto questa pescata com'è andata, finalmente mi son deciso a passare a un livello superiore. Ciao

si ho visto il post!!e ti ho pure messo qualche consiglio!!è che il mio cervello a volte chiede pietà... :hyst:

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da gelo84 » 26/04/2012, 21:39

goldberg ha scritto:
gelo84 ha scritto:
goldberg ha scritto:bravo gelo!!complimenti!un consiglio:prenditi una centralina da spendere poco,con 20-30euro o anche meno ne compri una con i fili e va benissimo ;)
Passo ai Fishcon, ho aperto anche un post, visto questa pescata com'è andata, finalmente mi son deciso a passare a un livello superiore. Ciao

si ho visto il post!!e ti ho pure messo qualche consiglio!!è che il mio cervello a volte chiede pietà... :hyst:
No ma figurati, secondo te, come facevi a saperlo. :glck:

LucaC
UTENTE BANNATO
Messaggi: 556
Iscritto il: 17/05/2011, 21:48
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da LucaC » 26/04/2012, 21:54

gran bella nottata... davvero :compli: :bravo:

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da sciubba » 27/04/2012, 0:06

Che dire!complimentissimi!!!sia per il bel racconto che per la super sessione!!! :compli:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da ilberry » 27/04/2012, 10:41

Io di notte voglio dormire, bait runner aperto e la baffona si recupera al mattino!!! ahahahahahahahahahahah
:compli:

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da zambo68 » 27/04/2012, 10:50

:compli: :bravo:...da come scrivi in dialetto non sembri lontano dal mio paese!!!!!!
Immagine

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Al canal l'è sempar al canal

Messaggio da Ilovethisgame87 » 27/04/2012, 12:01

Complimenti bel racconti e sopratutto bella descrizione del posto :)
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti