Evvai!
Partiamo dall'inizio:
Sento l'amico Paolo (Badshade) e ci accordiamo per andare a farci una notte al suo posticino XY dalle parti di Ostellato.
Il Sabato mattina (come avevo anticipato) ho fatto la garetta a trote al laghetto di un amico e bella abbuffatona di ciccia alla griglia... ma questa è un'altra storia... fatto stà che alle 16, bello pieno, mi avvio per l'incontro con Paolo.
Parto galvanizzato perchè nel mattino ho preso delle trote e con una voglia matta di replicare stavolta con delle carpe.
Sul posto è già presente il mio compare che sta innescando, anche io non perdo tempo e mi metto all'opera.
Tempo stupendo, sereno e caldo. Verso tramonto lo spettacolo è questo:
piuttosto che una cena vera e propria decidiamo di prolungare l'aperitivo e verso le 20.30 un segnalatore di Paolo ci avvisa che una carpa ha deciso di unirsi al nostro aperitivo servendosi all'innesco a base di tiger.
Complimenti!! inizia benissimo!!!
si prosegue in chiacchera quando un paio d'ore dopo la stessa canna (rilanciata al buio) riparte.
Dopo questa passano altre due ore quando, puntuale come le tasse, sempre il solito innesco tiger di Paolo fa centro di nuovo.
Vedendo la schiacciante superiorità delle chufas rispetto alle boilies cambio e le innesco pure io. Qualche lancio di spomb e tutto è pronto.
sono le 03:00 quando (questa è arrivata tardi) Paolo mette a segno un'altra cattura!!! Si vede che il posto "è il suo!!"

alle 04:00 si sinte il suono di un segnalatore diverso... IL MIO!!! DAI!!!! Le tiger (strano, vero??) hanno fatto centro un'altra volta e porto a guadino una piccola reginetta
Con gli occhi spaccati dal sonno e dalla commozione dello scappotto me ne torno in branda
Durante la notte ho unìaltro paio di false partenze, ma nulla che arriva a guadino.
Segue nel prossimo post->