La mattina é iniziata con la solita sveglia alle 5:30 in modo che alle 6 mi trovassi già sul posto a montare l'attrezzatura...
Mentre mi preparo il caffe guardo fuori dalla finestra e vedo che...piove!!!no proprio oggi!!!
Provo a chiamare il mio amico che doveva passare a predermi..ma niente il cell suona ma non risponde...provo a chiamarlo per 2 ore e finalmemte alle 8 mi richiama dicendo che vedendo la pioggia si era rimesso a dormire.
Al momento nn piove più e mi chiede se volevo andare lo stesso..e io risposi ovvio!!!
Arriviamo sul posto e alle 9:30 avevo le tre canna calate e pasturate.
Ero in un lago dove nn avevo mai pescato da quella postazione che mi aveva sempre attirato...
Posta molto bella come anche la giornata eccezzione fatta per la tanta ma tanta aria quasi da dar fastidio ad un timido sole di giugno...
Dopo un pò decidemmo di farci un panino, e quando noi mangiamo loro cosa fanno? Mangiano!!
Un bip mi fa balzare in piedi facendomi quasi rovesciare il panino a terra. Mi avvicino al pod e...bip lo swinger si abbassa leggermente...poi un altro bip e lo swinger si riallinea... bip bip un po di filo esce dalla bobina molto timidamente....bip si riabassa lo swinger leggermente e prima che si abassi di più ferro deciso...si finalmente c`é il pesce é in canna!!!
In un primo momento il pesce alternava momenti di puntate decise verso il fondo e momenti di testate dove si lasciava trascinare..niente di partiolare pensavo...
Dopo la pioggia e l'aria cosa può rovinare una giornata?? un albero...l'albero in acqua che avevo sotto riva dove a trovato rifugio il pesce...sembrava ormai andato...perso...incastrato la sotto...provo a sforzare l'uscita del pesce tenendo la canna alta..bassa ma niente...nn viene...decido di far predere il cucchiaione all'amico...con esso mi teneva giu le rame in parte alla postazione in modo che io potessi andare con la canna sopra l'albero...inizia a pompare il pesce verso la superficie rischiando qalcosina..ma.....si c'é l'abbiamo fatta é fuori dall'ostacolo.
Tornato sulla postazione, senza i rami che inpedivano la visuale, mi accorsi di ciò che avevo allamato...uno splendido sottomarino argentato!!
E si era uno splendido amur...pensavo che dopo l'albero fosse tutto finito..ma che era appena iniziata la battaglia!!!
Dopo una lunga battaglia formata da ripartenze da paura che facevano impazzire la bobina del mulinello riusciamo a inguadinare il bellissimo pesce.
Dopo averlo slamato e dopo la foto di rito lo pesiamo e la bilancia indica 15,2kg
E si questo é il mio attuale record (nn molto pensera qualcumo ma "la cattura dei sogni prima o poi arrivera e noi saremo pronti quanto arriverà"..é un pò il motto mio e del mio socio

Dopo averlo rilasciato prendendomi una bella lavata

La giornata si concluse con una carpetta di un chilo ma forse anche meno

P.s. le foto non sono chiarissime perche fatte con cell...avevo dimenticato la macchina fotografica!!!!
Quindi mi scuso della bassa qualità...