giornata rovinata...

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: giornata rovinata...

Messaggio da reddy » 24/04/2013, 12:16

Forse molti non saranno d'accordo con me.
Ma parlo per esperienze personali e per conoscenza del mio territorio.
Parlando esclusivamente di libera.
Dove questi episodi sono molto comuni, non capisco perché nessuno cita il fatto di aver chiamato le autorità competenti.
Mi spiego, io mi trovo spesso in situazioni simili pescando esclusivamente in libera.
Ogni volta ho sempre contattato le autorità competenti che sono sempre intervenute.
E i soggetti incriminati hanno sempre preso verbali o avuto il sequestro dell'attrezzatura se questo era necessario. Ho visto persino sequestrare una vettura da parte dei carabinieri.
Io non so se questo succede solo nelle mie zone.
Ma credo che se uno prende in mano un telefono, credo che difficilmente abbia una risposta negativa.
Sarebbe diverso vedere scritto: " ho chiamato le autorità, sono intervenute, ma non è stato possibile applicare sanzioni".
Questo e' già diverso. Poi sono il primo a dire che certe situazioni sono molto molto difficili da gestire e alzare i tacchi a volte e' meglio..
Non voglio parlare dei laghi a pago, sono in merito molto ignorante.
Comunque in libera ci sono una serie di regolamenti, se questi non possono essere applicati e' un problema del legislatore.
Se questi trattengono una carpa ma è di misura. Ed hanno la licenza in regola. Noi non possiamo farci nulla.
Quante volte vedo degli anzianotti pescare dalle mie parti tutti i giorni e portare a casa ogni volta una carpa, poi vai li ci parli e salta fuori che la regalano all'amico, alla vicina ecc. È non sono mica
Voglio sottolineare che non posso conoscere la realtà di altri luoghi d'Italia e non voglio dire che ho ragione.
Anzi sentire storie come quella sopra... Rammarica e fa arrabbiare. Purtroppo e' una cosa che ci vede solo che vittime...


..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: giornata rovinata...

Messaggio da Cimice 82 » 24/04/2013, 13:18

evidentemente Reddy va in base a chi risponde al telefono perchè anche se siamo vicini visto che anche tu sei dell'Emilia una volta mi hanno detto "noi non ci possiamo fare niente" e l'altra volta hanno detto "noi la in 2 non ci andiamo a rischiare la vita". Penso che non ci sia niente da aggiungere!
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: giornata rovinata...

Messaggio da Morfeus » 24/04/2013, 13:25

questa è l Italia ragazzi. e come quando sul treno il controllore chiede il biglietto ai ragazzini e se cc'èl hanno multa e ti fanno trovare paura ddicendo che quando scendi ci sarà la polizia ferroviaria.. mentre a gruppi di ragazzi stranieri con piedi sui sedili che imbrattano il treno nondicono niente . Non rischiano due coltellate per un biglietto figuriamoci i guardia pesca per 2 carpette
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: giornata rovinata...

Messaggio da reddy » 24/04/2013, 20:24

Non posso darvi torto.
E nemmeno ribattere quello che dite...
Io ho voluto portare l'esempio di mie esperienze personali, spero si possano ripetere sempre più spesso e altrove.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: giornata rovinata...

Messaggio da Cimice 82 » 24/04/2013, 22:17

reddy ha scritto:Non posso darvi torto.
E nemmeno ribattere quello che dite...
Io ho voluto portare l'esempio di mie esperienze personali, spero si possano ripetere sempre più spesso e altrove.
Sei stato molto fortunato e ti invidio molto per le tue esperienze perchè avrai anche provato una bella soddisfazione.....magari fosse sempre cosi facile trovare persone competenti che fa il suo mestiere!
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: giornata rovinata...

Messaggio da reddy » 25/04/2013, 9:25

Non so se avrai letto diversi post che ho scritto..
Ma da questo punto di vista nella mia provincia non ci si può lamentare.
Ho sempre trovato e conosco persone che fanno quello che va fatto.
E questo rende sempre più voglioso noi pescatori a collaborare...
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

Avatar utente
cipollino60
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/03/2013, 1:05
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 16 lug 1960
Record cappotti: 25

Re: giornata rovinata...

Messaggio da cipollino60 » 25/04/2013, 12:27

sono giorni che seguo questa odiosa vicenda, ed ho tentato fin'ora dall'astenermi di scrivere qualcosa, ma non e possibile ignorare questa ed altre innumerevoli vicende del genere, sfociate anche nel peggiore dei modi, con percosse, violenze, e rapine, ai danni guarda caso al 99% du carpisti. . ed i motivi sono tra i piu vari, fa gola l'attrezzatura a volte costosissima. di denaro e a volte di sacrifici per poterla acquistare, perche siamo facili prede, perche isolati e soli in pesca durante la notte, e cosi via. . Poi diciamolo, al povero Morfeus non credo che sia cosi arrabbiato per la pescata andata male, per quello si rifara pazzienza, Morfeus dalla foto non mi sembra un colosso (senza offesa) e questo ha fatto si che chi lo ha offeso e minacciato di farsi forte, e per altri motivi futili del genere, se ci pensiamo bene e siamo onesti con noi stessi sono altri i motivi, quali? in questi casi a chi non capitato di sentirsi sminuiti come uomo, privato della liberta e dei diritti piu elementari? poi il fatto d'essere stato minacciato difronte alla propria donna senza poter reagire di consegunza in nessun modo legale e non se vogliamo dirla tutta.
morfeus hai tutta la mia comprensione, e sei un coraggioso anche per il semplice fatto d'avere condiviso con noi questa tua pessima esperienza, e sarbbe ora di farci sentire da chi ha il potere di porre fine o di lottare contro queste , . . .persone? non saaprei come chiamerle se non delinquenti, è veramente ora di dire BASTA!! un mio amico di ravenna era in solitaria di notte in un fiume vicino alfonsine ravenna, ben in sei lo hanno aggredito derubato di tutto gli hanno fatto persino chiudere la tenda e le canne per portarle via meglio, lo hanno denudato rubato pure i vestiti e telefono, ed infine gettato via le chiavi dell'auto, ed era pure inverno, ed abbandonato sulla riva del fiume. . . . fate voi.

Avatar utente
cipollino60
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/03/2013, 1:05
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 16 lug 1960
Record cappotti: 25

Re: giornata rovinata...

Messaggio da cipollino60 » 25/04/2013, 12:36

dimenticavo, non erano italiani. . .

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: giornata rovinata...

Messaggio da AxzGsK » 25/04/2013, 12:42

Per chi ha la possibilita, un bel cane e la difesa migliore (non e importante che sia un colosso da guardia, basta che abbai agli estranei, ed e piu che sufficente per far desistere i malintenzionati)
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: giornata rovinata...

Messaggio da daviders » 25/04/2013, 16:44

che tristezza leggere queste cose :cry: !!!anche a me una volta e' capitata una cosa simile con degli zingheri :? ho chiamato i carabinieri e neanche sono venuti :?
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: giornata rovinata...

Messaggio da Morfeus » 25/04/2013, 23:01

cipollino60 ha scritto:sono giorni che seguo questa odiosa vicenda, ed ho tentato fin'ora dall'astenermi di scrivere qualcosa, ma non e possibile ignorare questa ed altre innumerevoli vicende del genere, sfociate anche nel peggiore dei modi, con percosse, violenze, e rapine, ai danni guarda caso al 99% du carpisti. . ed i motivi sono tra i piu vari, fa gola l'attrezzatura a volte costosissima. di denaro e a volte di sacrifici per poterla acquistare, perche siamo facili prede, perche isolati e soli in pesca durante la notte, e cosi via. . Poi diciamolo, al povero Morfeus non credo che sia cosi arrabbiato per la pescata andata male, per quello si rifara pazzienza, Morfeus dalla foto non mi sembra un colosso (senza offesa) e questo ha fatto si che chi lo ha offeso e minacciato di farsi forte, e per altri motivi futili del genere, se ci pensiamo bene e siamo onesti con noi stessi sono altri i motivi, quali? in questi casi a chi non capitato di sentirsi sminuiti come uomo, privato della liberta e dei diritti piu elementari? poi il fatto d'essere stato minacciato difronte alla propria donna senza poter reagire di consegunza in nessun modo legale e non se vogliamo dirla tutta.
morfeus hai tutta la mia comprensione, e sei un coraggioso anche per il semplice fatto d'avere condiviso con noi questa tua pessima esperienza, e sarbbe ora di farci sentire da chi ha il potere di porre fine o di lottare contro queste , . . .persone? non saaprei come chiamerle se non delinquenti, è veramente ora di dire BASTA!! un mio amico di ravenna era in solitaria di notte in un fiume vicino alfonsine ravenna, ben in sei lo hanno aggredito derubato di tutto gli hanno fatto persino chiudere la tenda e le canne per portarle via meglio, lo hanno denudato rubato pure i vestiti e telefono, ed infine gettato via le chiavi dell'auto, ed era pure inverno, ed abbandonato sulla riva del fiume. . . . fate voi.
non mi offendo :D è la verità... sono una mezza sega... :mrgreen: :mrgreen: e questo qua che mi ha minacciato era peggio di me..peccato però che un altro invece era bello grosso....
comunque quello che ho appena letto mi mette una paura tremenda...essere anche derubato dell'attrezzatura no..questo non lo accetterei... qua altro che cane...ci vuole l'esercito fuori dalla tenda... o un bel fucile..dai che cavolo...uno vuole divertirsi e rilassarsi e invece...
infatti io preferisco fare la notte in laghi a pagamento almeno c'è sempre qualcuno o almen un guardiano...
che mondo.... :24: :24:
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

Avatar utente
cipollino60
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/03/2013, 1:05
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 16 lug 1960
Record cappotti: 25

Re: giornata rovinata...

Messaggio da cipollino60 » 26/04/2013, 1:37

dai coraraggio, che si riparte per un'altra bella avventura, a caccia della big da copertina morfeus, infondo che vuoi mai?
Quello che ci distingue dagli animali non è l'intelligenza a quanto pare. . . . .speriamo solo che le cose migliorino per noi e per i nostri cari, e che qualcuno ci venga incontro per stare un po sereni almeno a pesca.

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: giornata rovinata...

Messaggio da Morfeus » 26/04/2013, 8:19

ma si alla fine è solo per divertirsi. niente si più. ieri mamma mia che cappotto :D t neanche un bip. abbiamo cappottato io e un gruppodi ragazzi . altri tre invece avevano il barchino con l ecoscandaglio e si sono divertiti parecchio. uno 2 carpe uno 6 e uno impressionante. da mezzogiorno alle 5ne ha fatte 14 :shock:
però mi sono divertito lo stesso e mi sono rifatto di domenica. :D
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

Ciccio_85
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/01/2011, 12:48
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1985
Record cappotti: 0

Re: giornata rovinata...

Messaggio da Ciccio_85 » 26/04/2013, 13:20

daviders ha scritto:che tristezza leggere queste cose :cry: !!!anche a me una volta e' capitata una cosa simile con degli zingheri :? ho chiamato i carabinieri e neanche sono venuti :?
Secondo intervento di segnalazione alle autorità che non intervengono e sinceramente rimango perplesso. La prossima volta fatevi dare i nominativi della persona con cui parlate e vedrete che se succede qualcosa (si spera sempre di no) ne risponderanno loro.
Cimice 82 ha scritto:evidentemente Reddy va in base a chi risponde al telefono perchè anche se siamo vicini visto che anche tu sei dell'Emilia una volta mi hanno detto "noi non ci possiamo fare niente" e l'altra volta hanno detto "noi la in 2 non ci andiamo a rischiare la vita". Penso che non ci sia niente da aggiungere!
Bella risposta ti hanno dato. Della serie fatti giustizia da solo o c...i tuoi. Per come la vedo io questo è il loro "sporco" lavoro (sono pagati per questo) e se hanno paura di intervenire che cambino mestiere.

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: giornata rovinata...

Messaggio da Cimice 82 » 26/04/2013, 19:22

Ciccio_85 ha scritto:
daviders ha scritto:che tristezza leggere queste cose :cry: !!!anche a me una volta e' capitata una cosa simile con degli zingheri :? ho chiamato i carabinieri e neanche sono venuti :?
Secondo intervento di segnalazione alle autorità che non intervengono e sinceramente rimango perplesso. La prossima volta fatevi dare i nominativi della persona con cui parlate e vedrete che se succede qualcosa (si spera sempre di no) ne risponderanno loro.
Cimice 82 ha scritto:evidentemente Reddy va in base a chi risponde al telefono perchè anche se siamo vicini visto che anche tu sei dell'Emilia una volta mi hanno detto "noi non ci possiamo fare niente" e l'altra volta hanno detto "noi la in 2 non ci andiamo a rischiare la vita". Penso che non ci sia niente da aggiungere!
Bella risposta ti hanno dato. Della serie fatti giustizia da solo o c...i tuoi. Per come la vedo io questo è il loro "sporco" lavoro (sono pagati per questo) e se hanno paura di intervenire che cambino mestiere.
Come non darti ragione ma ti spiego una cosa successa a me per fortuna in modo indiretto però che comunque riguarda me. Gestisco un pontile sul Grande fiume ( ma per pubblicità non dico dove e come) e in una serata di musica con dj mentre ero dietro al bancone mi accorgo con la coda dell'occhio che passa una vettura a velocità sostenuta, mi giro e vedo che era una volante dei carabinieri! Mi faccio dare il cambio al bancone dalla mia ragazza e vado a vedere del perchè sono arrivati cosi improvvisamente senza comunque avvisarmi se era successo qualcosa! Alla domanda "cosa è successo" mi risponde uno di loro "ci hanno chiamato da una barca che sta pescando in fiume, dicendo che hanno litigato con qualcuno ma non sappiamo chi".....nel mentre arrivano con una barca 2 personaggi correndo sulla sponda, erano loro! In poche parole dalle loro spiegazioni mentre navigavano nel fiume tranquilli per valutare qualche spot (erano le ore 23 circa) sono stati raggiunti da 2 imbarcazioni con a bordo 3 persone ogni barca, minacciati di morte se non si allontanavano subito dal loro spot, inseguiti per qualche centinaia di metri a tutta birra e per finire in bellezza gli hanno anche sparato contro ma per fortuna non li hanno presi. Loro ovviamente preoccupati hanno chiamato le forze dell'ordine. Ho seguito tutto il colloquio fatto con i CC e quando questi ragazzi gli hanno detto dove erano campeggiati quei pescatori che gli hanno sparato ( erano a 1 km circa da dove eravamo noi in una mega spiaggia dove queste persone amano fare catfishing per poi mangiarsi i siluri) i carabinieri che cosa hanno risposto???????
Quello che ho scritto nel post precedente...."noi dobbiamo andare la in 2 a farci sparare" :26: :26: :28: :28:
Field Tester Team Boiles Lab

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti