F..a se non ti fa innamorare un pesce del genere vero?maver84 ha scritto:è stata una esperienza veramente bellissima e ringrazio tutti quanti voi...sapete, non avevo mai fatto il bagno in un canale...pardon, volevo dire...non avevo mai preso un siluro di quelle dimensioni!!![]()
eh ehe direi che entrambe le cose rimarranno indelebilmente stampate nella mia mente...vedere un canale dalla prospettiva opposta mi mancava, ma per fortuna Paolo è stato lesto ad aiutarmi nella risalita eh eh
povero Paolo quando è accorso c'era il mio cappello che galleggiava accanto al secchio mentre io ero sotto a godermi le meraviglie del fondale del Lorgana...
![]()
Per quanto riguarda il siluro invece, strano veramente che abbia abboccato sulle boiles, per fortuna notando che c'erano sotto solo siluri avevo allungato il terminale e usato la treccia anzichè il mio solito fidato fluorcarbon, non so se questo abbia aiutato ma di sicuro su quella canna mi aspettavo un siluro e non una carpa...poi vorrei fare un piccolo appunto a quanto scritto da Paolo, dicevo che sembrava più piccolo di quello preso con la canna di discus sapendo che la mia canna è ad azione parabolica, sono pessimista di natura e non mi sono sbilanciato subito sulle dimensioni sapendo come si flette normalmente la shimano force master...la bestia mi ha fatto sudare un bel po', anche perchè ha fatto 2 o 3 ripartenze sottoriva che non mi aspettavo...velocissime e potenti...forse spaventato dalla luce delle torce, come detto anche da discus non ci aspettavamo fossero pesci così combattivi!
Bello, gli abbiamo portato rispetto e siamo stati soddisfatti tutti quanti di queste belle catture...mi dispiace della posa in verticale, non avevamo mai avuto a che fare con i siluri, la prossima volta staremo più attenti...lo ricorderò sempre perchè finora è il pesce più grosso della mia vita e lo aspettavo da tanto!!
Che dire, anche se i nostri amur avevano i baffoni lunghi, ci siamo divertiti lo stesso...l'adrenalina non è mancata!!! alla prossima avventura...
sarebbe molto bello.... fabione... se vuoi al prossimo giro ti avvertiamo..... ok?Fabione ha scritto:![]()
![]()
Prima o poi mi organizzo e vedo se riesco a farvi compagnia.
ancora!
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti