Lago Ghiarine
- feliapplediehouse
- Carpista
- Regione: Marche
- data di nascita:: 07 giu 1983
- Record cappotti: 6
Lago Ghiarine
Salve a tutti
ho iniziato a pescare carpe con le mitiche palline da circa un anno in una piccola cava dietro casa, poi in giugno ho affrontato "ignaro" di quello che mi sarebbe successo, il lago GHIARINE (per intenderci quello davanti mirabilandia).
2 giorni davvero intensi!... 9 partenze...8 catture e una bellissima regina di 22 kg! (presa come primo pesce alla posta 2 credo)
Da quel giorno ho intensificato le uscite ed ho affrontato quel posto fino a novembre dello scorso anno...ma credo che la fortuna del principiante mi abbia abbandonato velocemente perchè su circa 2 settimane di pesca suddivisi in 4 mesi non ho piu avuto tanta attenzione dalle baffone.
Cercando un esca "giusta" per quelle acque ho scoperto la straordinaria attrazione che hanno per il pepe montato come popup su omino di neve! o in generale esche che si staccano dal fondo anche di dieci centimetri! Non si sono mai interessate a esche affondanti (nel mio caso) ma solo ad inneschi particolari e rigorosamente in nylon . A parte le popup le boilies compere non mi hanno mai regalato un pesce in quel posto ma solo cappotti! Ma sarà sicuramente un caso... ho provato davvero tanti gusti ma quando avevo la fragola, anche una sola pallina rimasta da una sessione precedente, la montavo e ci rimaneva attaccata sempre una carpa! piccola o grande.
Non ho idea del motivo di certe preferenze ma stà di fatto che con un acqua salmastra e un fondo puzzolente come quello alcune esche possono risultare sbagliate, correggetemi se sbaglio.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze in questo bel lago e che problematiche ha affrontato per non tornare a casa ad "allargare il guardaroba"!!!!!
E soprattutto la tipologia di boilies che entrano bene in pesca con un ph particolare come quello!!!!
GRAZIE MILLE! giacomo
ho iniziato a pescare carpe con le mitiche palline da circa un anno in una piccola cava dietro casa, poi in giugno ho affrontato "ignaro" di quello che mi sarebbe successo, il lago GHIARINE (per intenderci quello davanti mirabilandia).
2 giorni davvero intensi!... 9 partenze...8 catture e una bellissima regina di 22 kg! (presa come primo pesce alla posta 2 credo)
Da quel giorno ho intensificato le uscite ed ho affrontato quel posto fino a novembre dello scorso anno...ma credo che la fortuna del principiante mi abbia abbandonato velocemente perchè su circa 2 settimane di pesca suddivisi in 4 mesi non ho piu avuto tanta attenzione dalle baffone.
Cercando un esca "giusta" per quelle acque ho scoperto la straordinaria attrazione che hanno per il pepe montato come popup su omino di neve! o in generale esche che si staccano dal fondo anche di dieci centimetri! Non si sono mai interessate a esche affondanti (nel mio caso) ma solo ad inneschi particolari e rigorosamente in nylon . A parte le popup le boilies compere non mi hanno mai regalato un pesce in quel posto ma solo cappotti! Ma sarà sicuramente un caso... ho provato davvero tanti gusti ma quando avevo la fragola, anche una sola pallina rimasta da una sessione precedente, la montavo e ci rimaneva attaccata sempre una carpa! piccola o grande.
Non ho idea del motivo di certe preferenze ma stà di fatto che con un acqua salmastra e un fondo puzzolente come quello alcune esche possono risultare sbagliate, correggetemi se sbaglio.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze in questo bel lago e che problematiche ha affrontato per non tornare a casa ad "allargare il guardaroba"!!!!!
E soprattutto la tipologia di boilies che entrano bene in pesca con un ph particolare come quello!!!!
GRAZIE MILLE! giacomo
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Re: Lago Ghiarine
Che treno!Complimenti!Bellissima!
- feliapplediehouse
- Carpista
GRAZIE ZAGAZZI! DOPO QUESTA CATTURA HO COMPLETAMENTE PERSO IL CERVELLO PESCO ANCHE NEL WATER 

- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
feliapplediehouse ha scritto:GRAZIE ZAGAZZI! DOPO QUESTA CATTURA HO COMPLETAMENTE PERSO IL CERVELLO PESCO ANCHE NEL WATER

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 27 gen 1985
Ci credo sembra un torello,veramente bella! 

-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
complimenti,bellissimo pesce!!!bravo! 

- Omar-94
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 05 gen 1994
- Record cappotti: 10
- Contatta:

[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]
[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]
Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]
Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 16 gen 1979
- Record cappotti: 2
Che bestiona!!!!....complimentoni 

- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Contatta:

Andrea Piacentini
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Contatta:
Bella davvero!
Complimentoni!
Complimentoni!

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
-
- Carpisti New
- data di nascita:: 12 set 1988
ciao giacomo sono matteo di fano...c'ero anke io a pescare quel gg con mio fratello.
complimenti gran bel pesce...penso di rifarci qualche pescata questa estate magari ci risentiamo e ci organizziamo.
ciao a presto
complimenti gran bel pesce...penso di rifarci qualche pescata questa estate magari ci risentiamo e ci organizziamo.
ciao a presto
- feliapplediehouse
- Carpista
OOOOH!!! ciao! come và?mattek88 ha scritto:ciao giacomo sono matteo di fano...c'ero anke io a pescare quel gg con mio fratello.
ciao a presto
l ultima volta che ci siamo visti ero a fano ti ricordi?
Avete preso niente poi?
io ho tirato su bestione di 18 kg con la canna di un altro per dargli una mano mentre stava tirando su un altro pesce!!!! ( che sfiga)!!!
comunque io ci sono in pieno, il mio numero lo hai! non farti scrupoli che ogni uscita per me è buona!
A PRESTO!!!!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio