Passo la serata a pensare se le palline da me preparate per l’enduro fossero state un motivo in piu per non prendere nulla, quindi decido di effettuare una sessione di poche ore con le stesse self pasturando limitatamente solo attorno agli inneschi .
Appena alzato mi guardo il meteo della zone , e promette bene infatti è stata una bellissima giornata di sole , carico la macchina e mi metto in viaggio .
Arrivato sul posto circa alle 8:00 decido di optare per la postazione che mi ha sempre fruttato di più in passato denominata la punta proprio perche è la punta du una penisola costeggiata da due rientri

Non faccio in tempo a montare la seconda canna che un bip della prima raccoglie la mia attenzione…. Un po sbalordito dalla rapidita della toccatina continuo a montare la terza canna ma non faccio in tempo a lanciarla che una partenza direttamente veloce mi porta a ferrare il primo pesce , una specchi molto combattiva che anche se non molto grande aveva già una bella pancia .

Credendo che fosse già una soddisfazione pensare che le self di un mio amico (al pesce) mi avessero fatto catturare a nemmeno mezz’ora dall’arrivo mi metto a leggere un po’ di riviste che avevo portato con me per combattere l’attesa .
Passano due ore senza nulla all’orecchio , sono circa le 10:10 quando all’improvviso parte con 3 lenti bip la seconda canna innestata con una mia self alla fragola , aroma che stranamente mi ha dato sempre il maggior numero di partenze in quello spot , mi porto verso il pod il segnalatore emette dei bip continui ma molto lenti quindi pensando che sia un fastidioso cavedano ferro senza pensarci su troppo , ma mi accorgo che la canna si curva molto e la frizione comincia a cedere , quindi comincia a recuperare avvertendo vari strattoni e dei blocchi improvvisi, quasi come se avessi incagliato , che mi portano in guadino una bella reginetta piu’ notevole della precedente specchi.

Appena rilasciata la seconda amica torno alla mia lettura, stranamente dopo neanche 2 minuti dopo aver rimesso in pesca la canna con reinnestata la stessa self e lanciata nello stesso spot, una partenza fulminea prende molto filo mi precipito a ferrare e non appena scatta il bait runner la canna si piega molto e prontamente faccio due passi in avanti mentre allento la frizione ma non do due mulinate che l’amica riparte con molta forza e stranamente spezza il terminale , dico stranamente perche questo luogo e privo di ostacoli e con un fondale molto basso che non supera il metro e mezzo. Era grande ? e chi lo saprà mai ………….
Reinnesto sempre con la stessa self e torno in lettura questa volta fino a circa le 12:30 quando una partenza inregolare mi porta a ferrare e combattere questa piccola regina che non ha resistito sempre alla stessa self alla fragola

Soddisfatto della breve sessione comincio a sistemare le tante cianfrusaglie che mi sono portato dietro e mi cambio poiche il tempo si e annuvolato e non volevo tenere addosso quella roba umida ed anche perche non credevo di catturare piu’ nulla anche se avevo deciso di restare fino a circa le 4:00 / 4:30.
Erano circa le 3.00 quando mi parte la terza canna dove avevo provato ad innestare 3 mezze boiles sempre self di gusti diversi , giusto per provare qualcosa di nuovo , ed erano una alle spezie una tutti frutti ed una con un mix 50/50 con del robin red liquido , anche questa prende molto filo e mi accorgo subito che era la sorella maggiore delle precedenti infatti il combattimento e stato molto divertente e duraturo portanto in guadino questa regina panciuta di peso notevolmente superiore

ed il suo meritato rilascio