breve sessione molto soddisfacente

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
manuel82
Carpista
Carpista
Regione: Campania
data di nascita:: 30 giu 1982
Record cappotti: 3
Contatta:

breve sessione molto soddisfacente

Messaggio da manuel82 » 12/05/2009, 21:16

iao a tutti dopo il cappottino che mi sono messo in questo fine settimana all’enduro del liscione, ho deciso di passare l’ultimo giorno di festa, prima di iniziare la settimana lavorativa , nel mio spot preferito, la diga di San Giovanni Incarico .
Passo la serata a pensare se le palline da me preparate per l’enduro fossero state un motivo in piu per non prendere nulla, quindi decido di effettuare una sessione di poche ore con le stesse self pasturando limitatamente solo attorno agli inneschi .
Appena alzato mi guardo il meteo della zone , e promette bene infatti è stata una bellissima giornata di sole , carico la macchina e mi metto in viaggio .
Arrivato sul posto circa alle 8:00 decido di optare per la postazione che mi ha sempre fruttato di più in passato denominata la punta proprio perche è la punta du una penisola costeggiata da due rientri
Immagine

Non faccio in tempo a montare la seconda canna che un bip della prima raccoglie la mia attenzione…. Un po sbalordito dalla rapidita della toccatina continuo a montare la terza canna ma non faccio in tempo a lanciarla che una partenza direttamente veloce mi porta a ferrare il primo pesce , una specchi molto combattiva che anche se non molto grande aveva già una bella pancia .
Immagine

Credendo che fosse già una soddisfazione pensare che le self di un mio amico (al pesce) mi avessero fatto catturare a nemmeno mezz’ora dall’arrivo mi metto a leggere un po’ di riviste che avevo portato con me per combattere l’attesa .
Passano due ore senza nulla all’orecchio , sono circa le 10:10 quando all’improvviso parte con 3 lenti bip la seconda canna innestata con una mia self alla fragola , aroma che stranamente mi ha dato sempre il maggior numero di partenze in quello spot , mi porto verso il pod il segnalatore emette dei bip continui ma molto lenti quindi pensando che sia un fastidioso cavedano ferro senza pensarci su troppo , ma mi accorgo che la canna si curva molto e la frizione comincia a cedere , quindi comincia a recuperare avvertendo vari strattoni e dei blocchi improvvisi, quasi come se avessi incagliato , che mi portano in guadino una bella reginetta piu’ notevole della precedente specchi.
Immagine

Appena rilasciata la seconda amica torno alla mia lettura, stranamente dopo neanche 2 minuti dopo aver rimesso in pesca la canna con reinnestata la stessa self e lanciata nello stesso spot, una partenza fulminea prende molto filo mi precipito a ferrare e non appena scatta il bait runner la canna si piega molto e prontamente faccio due passi in avanti mentre allento la frizione ma non do due mulinate che l’amica riparte con molta forza e stranamente spezza il terminale , dico stranamente perche questo luogo e privo di ostacoli e con un fondale molto basso che non supera il metro e mezzo. Era grande ? e chi lo saprà mai ………….
Reinnesto sempre con la stessa self e torno in lettura questa volta fino a circa le 12:30 quando una partenza inregolare mi porta a ferrare e combattere questa piccola regina che non ha resistito sempre alla stessa self alla fragola
Immagine

Soddisfatto della breve sessione comincio a sistemare le tante cianfrusaglie che mi sono portato dietro e mi cambio poiche il tempo si e annuvolato e non volevo tenere addosso quella roba umida ed anche perche non credevo di catturare piu’ nulla anche se avevo deciso di restare fino a circa le 4:00 / 4:30.
Erano circa le 3.00 quando mi parte la terza canna dove avevo provato ad innestare 3 mezze boiles sempre self di gusti diversi , giusto per provare qualcosa di nuovo , ed erano una alle spezie una tutti frutti ed una con un mix 50/50 con del robin red liquido , anche questa prende molto filo e mi accorgo subito che era la sorella maggiore delle precedenti infatti il combattimento e stato molto divertente e duraturo portanto in guadino questa regina panciuta di peso notevolmente superiore
Immagine

ed il suo meritato rilascio
Immagine

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: breve sessione molto soddisfacente

Messaggio da penela » 13/05/2009, 8:19

complimenti...
per una sessione così breve hai avuto molte soddisfazioni!!
una cusriosità, l'enduro era alla diga del Liscione in Molise?

alla prossima...

Luca
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 13/05/2009, 9:05

:compli:
Breve ma Bella sessione!!
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

manuel82
Carpista
Carpista
Contatta:

Messaggio da manuel82 » 13/05/2009, 13:29

penela ha scritto:complimenti...

alla prossima...

Luca
si perche c'eri anche tu?

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 13/05/2009, 14:43

manuel82 ha scritto:
penela ha scritto:complimenti...

alla prossima...

Luca
si perche c'eri anche tu?
no no, è che ogni anno vado li vicino in vacanza al mare (Campomarino) ci farei qualche notte ma mi dovrei portare giù troppa roba... ci passo per andare sul Biferno a pescare a mosca....
dimmi un po', merita come posto ?
Immagine Immagine

manuel82
Carpista
Carpista
Contatta:

Messaggio da manuel82 » 13/05/2009, 20:42

guarda io ci ho fatto solo l'enduro , che come ho citato sopra e stato un fiasco almeno per la mia postazione e quelle dei rispettivi vicini di tenda sia a dx che a sx , ma da come mi hanno detto di solito si pesca alla grande cono ripetute catture ma di taglia bassa e cioè dal kilo ai 5 max , fatta eccezzione per qualche cattura migliore piu' rara
per sentito dire di big c'è ne sono ma non ti posso assicurare perche non conosco nessuno che le ha prese .

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 14/05/2009, 7:47

complimenti per il racconto e la pescata !!!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

alex10
Carpista
Carpista
data di nascita:: 20 giu 1977
Record cappotti: 0

Messaggio da alex10 » 17/05/2009, 23:34

Ciao Manuel82,ho letto che hai fatto l'ultimo enduro al Liscione...dato che ho la finale trofeo CFI a luglio,e non ci ho mai pescato,mi racconti un pò come è andato l'enduro da te fatto,numero di catture,media di peso,boiles che vanno x la maggiore,fondale e quante più info possibili...e se conosci anche la zona x eventuali agriturismi o posti nelle immediate vicinanze dove poter alloggiare dato che mi sa partirò almeno un giorno prima....grazie in anticipo....ciao :23: :8:

manuel82
Carpista
Carpista
Contatta:

Messaggio da manuel82 » 19/05/2009, 0:05

alex10 ha scritto:Ciao Manuel82,ho letto che hai fatto l'ultimo enduro al Liscione...dato che ho la finale trofeo CFI a luglio,e non ci ho mai pescato,mi racconti un pò come è andato l'enduro da te fatto,numero di catture,media di peso,boiles che vanno x la maggiore,fondale e quante più info possibili...e se conosci anche la zona x eventuali agriturismi o posti nelle immediate vicinanze dove poter alloggiare dato che mi sa partirò almeno un giorno prima....grazie in anticipo....ciao :23: :8:
guarda io ci ho pescato una volta sola e non ti so dire per agriturismi perchè non conosco la zona , per sentito dire va molto sia la frutta che il pesce nel lago ma io non ho preso nulla per 3 gg quindi non so dirti di più ..... quando fanno la finale del trofeo cfi ? ma e il campionato italiano ?

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 19/05/2009, 8:20

alex10 ha scritto:Ciao Manuel82,ho letto che hai fatto l'ultimo enduro al Liscione...dato che ho la finale trofeo CFI a luglio,e non ci ho mai pescato,mi racconti un pò come è andato l'enduro da te fatto,numero di catture,media di peso,boiles che vanno x la maggiore,fondale e quante più info possibili...e se conosci anche la zona x eventuali agriturismi o posti nelle immediate vicinanze dove poter alloggiare dato che mi sa partirò almeno un giorno prima....grazie in anticipo....ciao :23: :8:
ciao,

per la notte ti posso consgliare l'abergo Acquario a Campomarino Lido che sarà a una trentina di km...
altri posti non ne conosco ma comunque credo che per pernottamento e prima colazione sia sui 40 euro...

alla prossima..

Luca
Immagine Immagine

alex10
Carpista
Carpista
data di nascita:: 20 giu 1977
Record cappotti: 0

Messaggio da alex10 » 21/05/2009, 17:32

Grazie x le info...trofeo CFI è il trofeo messo in palio da Carpfishing Italia,(il presidente è Agostino Zurma)il sito ufficiale èCarpfishing.it...ma xchè non siete iscritti?fanno molte cose buone a livello nazionale,soprattutto x la salvaguardia dei posti e del pesce...ormai siamo diramati molto bene su tutto il territorio nazionale...ci si può iscrivere o alla sede virtuale o alla sede più vicina a casa,il tutto con una cifra irrisoria....poi una volta fatto socio tutti gli anni fanno prima le selezioni per accedere alla finale...quest'anno hanno fatto le selezioni x il centro-nord ad Ostellato(sono arrivato 8° su 52 coppie)e passavano le prime25....l'altra selezione x il centro-sud l'hanno fatta credo al Lago di Bomba con le solite modalità ed ora la finale sarà alla diga del LIscione a luglio.....cmq ora apro un altro post cosi chiunque abbia delle info lo vede meglio :25: :25: :25:

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”