Bertignano addio

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Bertignano addio

Messaggio da MEOCARP » 15/11/2010, 19:23

Ciao a tutti ragazzi
Dopo averlo tanto desiderato, casualmente navigando per il forum, lo stesso we siamo a bertignano io e il mio socio beppe, e i mitici penela e blangio, noi postazione le pompe e loro posta il traliccio, la quale è stata rinominata da me “posta C”, e ho detto tutto , come diceva il buon peppino de filippo….
Con molto entusiasmo e la felicità di tutti, ci si organizza e ci diamo appuntamento alle 7 al bar portafortuna a viverone per il sabato seguente.... Perfetto, i presupposti per una pescata in tranquillità con gli amici c'erano.... Si iniziano i preparativi, arriva il venerdì prima della sessione e giornata nera, bancomat smagnetizzato e bagno allagato.... un disastro... risolto più o meno tutto senza fare troppi danni, sfinito da una giornataccia, alle 5 suona la sveglia e si parte con il mio vecchio compagno d' avventura Beppe... in un' oretta siamo a viverone, e toh, chi c'è, il blangio e il penela in carne e ossa (più carne che ossa he!!!!). Penela già in training autogeno per il derby e arriva gazzetta munito, e il blangio che ha quell' aria che ti infonde una certa tranquillità... colazione, speravamo che dall' altra parte del bancone ci fosse la solita bella presenza, magari avremmo tergiversato un po di più nel chiacchierare, ma considerato il contrario, colazione, cornetto, una minchiata a volo e subito più veloce della luce fuori dal bar a fumare una sigaretta....
Ok, tutto a posto, si parte per il lago, 5 minuti e siamo sul posto, alla madonnina le nostre strade si dividono, blangio e penela postazione C, io e beppe postazione "pompe"...
Sempre la stessa scena davanti gli occhi, un lago meraviglioso, la nebbia che lo avvolge, il silenzio che a volte è inquietante, ma è sempre bello, i salti, le bollate, immersi nei colori dell' autunno... che vuoi di più....
si inizia ad allestire il campo, breve concidiavolo su come sistemarsi e parte la sessione. i miei inneschi sono stati una pop-up al wiskey da 20, una affondante banana da 20 e un innesco bilanciato con due palline da 15, (pop up banana e affondante mirtillo). Arriva presto l’ ora di pranzo, qualche bip ogni tanto , quelli che ti fanno stare con il cuore in gola per quei 5/10 minuti, ma fino a quell’ ora nulla…
dall’altra parte della sponda invece, situazione inversa, prima di pranzo penela ha 2 partenze con due bei pesci a guadino. Il primo pesce è stato clamoroso, dopo circa 10 minuti dalle canne in acqua, il primo pesce e chi conosce un po’ il berti sa che sono imprese più difficili che fare un 6 al superenalotto…. Quindi avete un indizio per cui indovinare il motivo del nome “posta C”… Ma fa piacere, anzi, ci fa evincere che nonostante le condizioni meteo, c’ è attivita…
inizia il rito del pranzo, ravioli al sugo, salamini di cinghiale, formaggio di capra ciociaro 100%, una buona bottiglia di rosso, grappetta che credevo all’inizio aver acquistato come genepy (fa niente, beviamo anche il gasolio noi carpisti no!?)si inizia ad accusare la stanchezza, ma prima che arrivi, vista la poca attività sulle nostre canne, decido di andare a trovare i santoni che c’erano sulla sponda opposta…. Parcheggio la macchina, porto con me la grappetta e formaggio da condividere con il penela e blangio e max un minuto dal mio arrivo, parte la canna di penela, ma purtroppo finisce in mezzo a una legnaia, e li rimane, tutto da rifare, ma si rifara’ con gli interessi….. finiamo la bottiglia di grappa , facciamo piacevolmente 4 chiacchiere e inizia a farsi sentire la stanchezza e la grappa…. Via verso la branda…. i nostri pod sono imbalsamati, l’ unica soddisfazione che poteva arrivare in quell’ attesa era un gol del Frosinone, ma niente si è perso 3 a 0 con il Padova. Prima che facesse notte, si reinnesca , cambio la doppia bilanciata e innesco il mio talismano , tutti frutti nutrabaits da 20 affondante, da li le mie aspettative iniziano a salire, non potevano tradirmi. Un paio d’ ore di morfeo e si riprepara la cena, sempre buona e abbondante e un po m’ briachelli si va a letto. Neanche un pesce , ne io ne il beppe, che ormai era deluso dai nostri risultati… ma, partita a briscola, scopa e ci rendevamo conto di non essere più in grado di reggere le carte in mano e via dentro il sacco a pelo.
Inizia juve-roma, si passa dalle urla di gioia sul gol di iaquinta, alla rabbia per la rapina di totti su rigore, 1 – 1 un pareggio, come lo 0 – 0 tra noi e le carpe del resto… sull’ altra sponda invece situazione inversa, partenze a raffica, ma qui entriamo nel campo del paranormale…. Invece, aspetta aspetta un po, all’ 1 parte la mia canna, una bella partenza sulla tutti frutti, che rispettando il pronostico, mi fa guadinare una bella regina panciuta sui 7/8 kg.. bene bene, il cappotto è tolto e si torna a letto. Arriva il mattino, colazione e nuovo innesco, le canne di beppe non si muovono ma c’è fiducia… passa a salutarci penela che muove verso casa, è stato una grande piacere luca…
Si avvicina l’ ora di pranzo e mentre le nostre panzone brontolano, riparte la tutti frutti, bella specchi sui 4/5 kg molto bella nella livrea che faceva pendant con il paesaggio… si mangia finalmente con un altro umore…. Caffettino e poco dopo ecco anche il blangio che batte ritirata, ci promettiamo una bella pescata a surfcasting appena possibile e ci si saluta, ciao blangio , lo stesso piacere….
Inizia la F1, delusi dal risultato delle rosse, iniziamo lo smontaggio del campo. Inizio a far trasparire una certa emozione, forse sarà l’ ultima pescata al mitico berti visto che mi trasferisco a 800 km, e sono stato felice di essere stato così emozionato…. Certi posti ti rimangono nel cuore, non so quante possibilità avrò di tornarci, ma mi ha regalato emozioni in questi anni, difficili da spiegare, mi riservo dallo spiegarlo, è una cosa un po intima e anche molto lunga in verità …. Anche beppe lo vedevo un po strano, era la nostra ultima volta insieme in quel posto, ma mai dire mai nella vita, che ne sai, un giorno……
Si riparte, la lacrimuccia ha fatto capolino, ringrazio e saluto il lago, che non ultimo mi ha concesso l’ onore delle armi con 2 pesci e il piacere di condividerlo con persone come penela, blangio e beppe…persone vere, sincere, bella gente ragazzi….
Ora per me inizia una nuova avventura, la pesca per un po può attendere, nasce la mia bimba tra pochi giorni, e spero solo di poter riversare tutto il mio amore sulla pesca su di lei, o meglio , spero di essere in grado…
Ciao ragazzi
Allegati
DSCN0486.JPG
posta C
DSCN0488.JPG
brindisi alla vostra salute
DSCN0497.JPG
specchi che si mimetizza con le foglie
DSCN0494.JPG
regina della nebbia

"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: betignano addio

Messaggio da Ska » 15/11/2010, 19:51

ho ancoa la pelle d'oca, sono in pochi che riescono a farmela venire, tu Meo sei uno di quelli, i tuoi racconti hanno sempre catturato la mia attenzione ... veramente incredibile ...
peccato nn esserci potuto essere, ma come hai detto tu mai dire mai e nn saranno di certo 800km a fare si che sia diverso ...
complimenti per la sessione a tutti voi ;)

ah, quasi dimenticavo, nn abbandonare questa magnifica cosa che si chiama CarpFishing ... mi raccomando :corn:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 08 ago 1970
Record cappotti: 0

Messaggio da LucianoC » 15/11/2010, 20:17

bellissimo racconto... ma 800km arrivi dalle mie parti? centro italia?

mr.madness
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 17 apr 1982
Record cappotti: 19

Re: Bertignano addio

Messaggio da mr.madness » 15/11/2010, 20:24

:12: racconto stupendo e cattura bellissime! :compli: !! :21: complimenti meo e socio :21: !!!
Immagine
Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975

Messaggio da MEOCARP » 15/11/2010, 20:42

LucianoC ha scritto:bellissimo racconto... ma 800km arrivi dalle mie parti? centro italia?
tana, si sono di frosinone, ma abito ancora per poco in valle d' aosta da 11 anni...
ska, tranquillo, magari rallento un po, ma non abbandono, stai pur sicuro e grazie per le tue parole.... grazie a tutti
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 08 ago 1970

Messaggio da LucianoC » 15/11/2010, 20:59

MEOCARP ha scritto:tana, si sono di frosinone, ma abito ancora per poco in valle d' aosta da 11 anni...
bhe, allora qualche volta ci si puo' trovare per andare a fare una pescata :19:

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 15/11/2010, 21:05

grande Meo, complimenti per il racconto...mi ha davvero emozionato!!
e poi dai....facciamo arrivederci non addio ;)

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 15/11/2010, 21:12

complimenti!! bel racconto :compli: :compli: e cattura bellissime!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

daviders
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 15/11/2010, 21:12

:21: :compli: :21:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Messaggio da Pyah » 15/11/2010, 21:14

bellissimo racconto :compli: :compli: :compli:
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

murdok
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 01 lug 1982

Messaggio da murdok » 16/11/2010, 1:30

:(
emozionante
bel racconto e bella baffona.
complimenti. :compli: :compli: :compli: :compli:
:glck: :21:

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979

Messaggio da furby79 » 16/11/2010, 12:07

:bravo: Bel racconto, molto coinvolgente e :compli: :compli: :compli: per le belle baffone.
P.S. non mollare mai :lol:
NO al Fly Carp

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992

Messaggio da aneste24 » 16/11/2010, 14:28

:compli: :compli: :compli: :compli: :compli: :compli: :compli: :bravo:

blangio
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 ago 1977

Messaggio da blangio » 16/11/2010, 20:16

Complimenti meo per il tuo bel racconto........... :21: :21: :21: ,
e stato un vero piacere rivedersi......... :D :D :D
e grazie ancora per l'ottima ricotta che abbiamo piacevolmete divorato.... :gnam: :gnam: :gnam: .

Complimenti anche per le belle catture........... :bravo: :bravo: :bravo: .
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 05 gen 1994
Record cappotti: 10
Contatta:

Messaggio da Omar-94 » 17/11/2010, 2:18

Gran bel racconto... I miei complimenti più sinceri...!!!
[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”