bè, com'è gis stato detto ci troviamo al bar per il caffè portafortuna e stavolta l'ha portata

niente biondina ma io l'ho beccata poi al ritorno

come ha detto Meo le nostre strade si dividono alla Madonna nera, gli faccio un salutino come al solito e via alla postazione C o paranormale.... oppss, volevo dire al tralicccio

appena arrivati il Blangio mi fa vedere un po' la situzione e mi cede la posta a destra e guardando in acqua si vedevano già delle belle grufolate 50/60 mt da riva....cominciamo bene!!!!

preparo il pod e il primo innesco, pop up al monster crab da 15mm e via...una ventina di palline e sono in pesca con la prima canna....
ore 9...mentre sto facendo il terminale per la seconda...beeeeeeep partenza a razzo!!!

questo lo ammetto è anche un po' culo

arriva dopo qualche fuga nel sottoriva una bella specchiotta sui 6 kg...non poteva iniziare meglio
ore 10 è passato il signore del lago per i permessi e mentre si fa due chiacchiere altra partenza sulla mia canna innescata con una 20mm affondante alla fragola/crema/bergamotto.....la sento pesante o "è bella, è bella...questa è bella"

solo che dopo un po' si va a rintanare tra i rami che ci sono a una 20ina di metri da riva.... NOOOOOOOOOOOOOO

apro l'archetto e lascio il filo morbido, mi muovo su un tronco poco più avanti nella sponda sperando che esca da sola....
dopo 5 minuti circa il filo si muove, provo a tirare e lei è uscita..brava la mia gigetta (Blangio dixit

dopo qualche minuto ancora la vedo

che spettacolo di Regina....bocca perfetta, tutta perfetta!!!
dopo le foto di rito il Blangio dice "qui ci vuole un brindisino"

dopo pranzo arriva Meo a farci visita e mentre si chiacchierava altra partenza su monster crab da 15mm solo che stavolta appena ferro mi accorgo che il filo passa sotto qualche ramo in acqua

vabbuò, via gli affondafilo della Fox, canne alte e affondafilo oltre l 'ostacolo....
dopo grappini, ruhm e una boccia di vino a pranzo si va a fare la pennichella.... dopo 15 minuti di branda parte la canna del Blangio, evvai!!!

soliti 10/15 mintui del Blangio per mettersi gli stivali e nel frattempo io gli aprivo la tenda

arriva a guadino dopo una bella lotta una regina lunga lunga come piaciono al Blangio....

tempo di districare le canne prese dentro dalla carpa ed è quasi ora di rilanciare...
si comincia per la notte...
alle 17.45 circa altra partenza a razzo sulla mia canna innescata con la fragola affondante...cerco di forzarla un po' prima per non farla andare nei rami poi ma dopo un paio di minuti si slama

rilancio al buio, pasturatina con una 15ina di boiles e ci prepariamo per l'aperitivo...e per la cena!!!

lo chef Blangio stavolta si è superato....mi ha fatto la sorpresa, ha trovato i tartufi e così talgiolini con il tartufo!!!
grazie davvero Blangio, erano spaziali...

nell'immediato dopo cena alle 20.45 altra partenza sempre sulla fragolona e altra slamata...che nervi!!!
e va' be', non sempre si vince!!!!
scaldiamo un po' la tenda e dopo l'ennesimo cicchetto di rhum andiamo a nanna.....ci ritroviamo alle 2.30 per una carpotta reginotta sui 6 kg per me e alle 7.15 con una specchi per il Blangio, cosa vuoi più della sveglia la mattina con una bella partenza?

per me è quasi ora di smontare tutto ma non è mica finita....
parte ancora la canna con il monster crab...sempre il terrore della legnaia ma stavolta non le do il tempo, dopo qualche minuto e qualche fuga sottoriva arriva una bella specchi sui 10 kg....adesso posso proprio tornare a casa!!!!
era la prima volta che provavo quella postazione e non ho mai avuto così tante partenze in una giornata....non potevo chiedere di meglio, conoscendo il posto già con un pesce sarei stato contento...
è stato un gran week end in compagnia di persone speciali e amici....sono contento di aver rivisto Meo e di aver passato con lui anche se eravamo lontani il suo saluto a questo magico lago!!!!!
Grazie a Blangio grande compagno di postazione e futuro pescatore a mosca, eh si ragazzi...l'ho convinto!!!!!

P.S. adesso avete capito perchè postazione C?