ieri, dopo una settimana di pasturazione sono andato a pescare, non vedevo l'ora di andare ancora in quel lago...
alle 6.30 sono già dentro, monto tutto quanto e via...
pesco con 4 canne, quella vicino aagli alberi c'è una boiles alla fragola affondante, su quella centrale allo scopex, e quella sottoriva con mais pop-up.
la quarta canna, quella della botta di cuxo, con omino di neve fragola e crab ed è su un fondale intorno ai 15 mt...negli abissi!!

comincio a pasturare con 5/6 cucchiaiate di granaglie e butto ancora una ventina di boiles a canna...
alle 7.30 una partenzina lenta ma che si ferma subito su quella vicino agli alberi, passano 10 e sempre slla stessa il contrario della partenza di prima, mi ha dato una botta che la scimmietta ha picchiato sulla canna...ma niente anche stavolta!!!
alle 8.20 beeeeeeeep su quella sottoriva la mais, devo forzarla perchè la baffona va' verso le piante in acqua. riesco a tirarla fuori ma quando si sta avvicinando.......si slama!!!!!

rifaccio l'innesco e si ricomincia.
alle 9.05 parta ancora quella vicino agli alberi stavolta ferro subito e c'è...fatico a tirare fuori questa dalla piante che gli piacciono tanto e comincia il tira e molla.... gli sono andato un po' incontro per non farla infilare tra i rami, dopo 5 minuti di tira e molla tra i rami sono riuscito a riportarla dalla parte "buona" e abbiamo continuato per altri 5 minuti, qua potevo anche tenere la frizione più aperta, ero più tranquillo!!!
finalmente arriva a guadino, è una bellissima regina di 13 kg...per il combattimento e per la bellezza è sicuramente la carpa più bella che ho preso da quando ho iniziato!!!
fortunatamente (o no

da quel momento il nulla ma io ero già contento così...almeno si stanno muovendo!!!!
ho visto delle schienate in mezzo al lago da fare paura....prima o poi ti piglio BIG!!!

che soddisfazione prendere una carpa mai presa prima, anche se sono di una cava sono praticamente "selvatiche", mai prese....e in confronto a quelle di alcuni laghi sono dei treni u quando combattono senti la differenza con le altre carpe...
ma se ho fatto fatica a tirare fuori una di 13 kg se ne capitasse una più grossa che faccio, mi faccio il segno della croce e prego che venga a riva da sola?

magari evitando gli alberi!!!!
ieri ero il carpista più contento del mondo, non era una BIG ma ha combattuto da BIG....non importa che sia gigante se una carpa da poco più di 10 kg combatte in un modo cdel genere....
Alla prossima...
ciao Carpisti.....
P.S. ecco l'unica foto decente hahahahahahaha