Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da Fabione » 26/07/2010, 14:04

Bagnara di Romagna, 44°23'29" N ; 11°49'57" E
Ore: 0231
Mi arriva il messaggio da Angelo (Peryzona) che mi dice di essere arrivato a casa (tornato da una serata live nel riminese). Tutto in orario, parto, stimo di arrivare a casa sua verso le 0300.
Ore dormite dalla notte precedente:
Fabio: 0!
Angelo: 0!

Ozzano Dell'Emilia, 42°26'37" N ; 11°28'10" E
Ore: 0307
Arrivo a destinazione sotto casa di Angelo, lui scende e mi rendo conto che la mia idea geniale di usare la 206SW e non il solito e fidatissimo Ranch non si è dimostrata poi troppo geniale... stipiamo la macchina con tutto il necessario (il minimo indispensabile, insomma), Angelo si mette in posizione non tropo comoda col collo storto a causa delle sacche portacanne e partiamo verso la destinazione definitiva: Il Lago Mandarino a Orzinuovi; stimo di arrivare a destinazione all'incirca verso l'orario di apertura, magari qualche minuto in anticipo.
Ore dormite:
Fabio: 0!
Angelo: 0!

Autostrada del Sole, Loc: Fiorenzuola d'Arda 44°34'54" N ; 10°01'16" E (circa)
Ore: 0500
C'è un'incidente sull'autostrada: due autotreni si sono tamponati e hanno scaricato 200m di cocomeri sulla carreggiata!!! Fila impressionante, rimaniamo fermi fino alle 0600. Piccolo ritardo nella tabella di marcia. ne approfittiamo per farci un sonnellino.
Ore: 0600
Ripartiamo.. dopo la vista di una signorina stimata poco più che ventenne che ha deciso di marcare il terreno autostradale come i cagnolini fanno col territorio nascondendosi solo la faccia.. forse si vergognava.. (cosa che ha riacceso in modo positivo la giornata).
Ore dormite:
Fabio: 40'
Angelo: 1h 30'

Lago mandarino, Orzinuovi (BS); 45°23'18" N ; 9°55'19" E
Ore: 0700 (quasi... ero impagliato e avevo fretta di arrivare, l'orario è più o meno approssimativo)
Arrivati sul bersaglio!!! Io scendo felice per andare a salutare Max, Angelo scende felice, si raddrizza la colonna vertebrale all'altezza della 4a vertebra che ormai si è incancrenita in posizione totalmente innaturale a causa delle solite sacche portacanne (decisamente non geniale l'idea dell'auto) e andiamo a fare i permessi.
L'accoglienza è ottima, le paste calde alla crema.. pure. Max è sempre molto simpatico e cordiale. Svolgiamo il rituale dei saluti e ci dirigiamo verso la piazzola 19!
Ore dormite:
BASTA! non le scrivo più! avevo sonno, non mi ricordo nulla!!!

La mattina passa fin troppo tranquilla, 0 BIP, il resto del lago è in attività frenetica.
Decido di provare le boilies di Max alla fragola appena acquistate. Dopo avere bruciato 3 trapani con tassellatore e 6 corredi di punte da muro riesco a forarne una e a innescarla.
Noi vediamo decine di salti di carpe pochi metri più avanti dalla nostra area di lancio utile, zona delimitata da Max considerando la conformazione del lago per evitare rotture di terminali e carpe devastate: scelta più che saggia!

Verso le 11 del mattino i primi segnali!!!! Catturo con l'esca piazzata più al centro del canale tra le isole, circa al centro di un fosso tra due secche, una bella specchi da una decina di chili!!! EVVAI! Scappottone per Fabione!!!! (di seguito le foto).
La cattura l'ho fatta usando un innesco di 1/2 pallina Cipro al pistacchio e 1/2 popup Cipro sempre al pistacchio. Fiduciosi cambiamo tutti gli inneschi alla stessa maniera.
Poco dopo dopo anche Angelo sente una abboccata e recupera un... ramo secco. Non era eccessivamente felice del risultato.

Fino a pomeriggio le catture nel mio angolo si ripetono, catturo altre carpe tutte di taglia generosa (sempre sulla 10ina 12zzina di chili), L'innesco è rimasto invariato per tutta la giornata.. il trucco: ogni rilancio dell'esca lo accompagnavo con una 12zzina di palline fiondate circa a raggera più o meno nella zona.
nel pomeriggio sentiamo una partenza esagerata dal lato Angelo e anche lui scappotta con una bellissima specchi! La taglia è sempre buona, le partenze emozionanti e i pesci combattivi come mai!!!

Catturo con le palline del 22 (sempre quelle) anche uno stupendo carassio da circa 50-60.... grammi!!!

Arriviamo a sera con catture ripetute, quando, sdraiati sui lettini con una birra in mano e la panza piena Angelo se ne esce con un frase tipo: "adesso prendo la 20 chili! sono convinto!!! lei passa, mangia e io la prendo!!!". Io me ne vado in branda e
dopo nemmeno 10 minuti la canna più interna di Angelo parte... lui eccitato quasi grida: "è lei! lo so!", la ferra.. non tira tantissimo, io non la vedo bene, non mi sembra troppo gigante... la sguadino e... "occaz***.... è effettivamente grossa"!!! mi ha riempito il guadino! la adagiamo nel materassino (un crocodile della milo, quindi grandino) e lei NON CI STA!!!! il materassino era quasi di misura!!! Non potevamo crederci!! Angelo saltava come un grillo! la carpa.. pure e ha dato una codata in faccia ad Angelo e una schienata nei denti a me... la pesiamo e::: 21!!!!! cavoli! 21chili! Record personale di Angelo, presa il giorno del suo compleanno!!! speravamo arrivasse Max ma era impegnato con clienti, quindi la liberiamo.. non senza farci lavare dal pesce che decide di salutarci con un gavettone!

Io sono stanco, devastato e vado a dormire. Alle 0230 della domenica mattina un pesce decide di nutrirsi della mia esca... io sento il bip, esco ad una velocità che neanche flash gordon mi stava dietro e catturo un fantastico pescegatto di quasi 8 centimetri!!! vabbè mi scoccia pure riarmare la canna, lascio li e vado a letto.

La domenica è stata un'altra giornata molto positiva, abbiamo catturato altri 3 / 4 pezzi a testa.. magari un pò più piccini rispetto al giorno precedente, ma comunque estremamente combattivi!

Il tempo è stato sempre bellissimo, leggermente ventilato e con temperature ideali, il posto: neanche a dirlo!! è bello, pulito accogliente, bene organizzato. Max è cordiale, amichevole e una persona squisita, e sia io che Angelo lo ringraziamo per la disponibilità!
Ringraziamo anche Andrea Bertello che è passato a salutare, non abbiamo passato molto tempo e spero che si possa ripetere l'occasione di incontrarci.

I due giorni sono sfortunatamente finiti e siamo dovuti tornare a casa.. questa volta il viaggio è stato tranquillo... nessun camion ribaltato, poco traffico e io ho dormito da Brescia a Bologna!!!

Adesso allego le varie foto, alcune sono doppie cioè sono la stessa carpa in braccio sia a me che ad Angelo.
lascio parlare le immagini: (io le allego in ordine cronologico... penso che il forum le pubblica dall'ultima inserita alla prima, quindi mettetevi a testa ingiù e guardatele da quella in basso a quella in alto, ecco!)
Allegati
P7240027.JPG
La BIG dopo che mi ha picchiato nei denti!!
P7240026.JPG
Lei!! La BIG!!! 21chili! Buon compleanno Angelo!!!!
P7240020.JPG
In mano ad Angelo
P7240019.JPG
carpona cicciona
P7240015.JPG
Scappotto per Angelo
P7240014.JPG
Il ramo
P7240013.JPG
carassione SBUrone
P7240009.JPG
lei con Angelo
P7240008.JPG
sempre lei
P7240005.JPG
La prima carpa, circa 10Kg
Ultima modifica di Fabione il 26/07/2010, 14:42, modificato 2 volte in totale.


Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da aneste24 » 26/07/2010, 14:11

:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: Che figata di racconto!!!!!!!!


Complimentissimi per le catture...Aspetto le altre foto :fischiet2:

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da Fabione » 26/07/2010, 14:45

ho aggiunto alcune foto, metto l'ultima qui, alcune le ha anche Angelo nel telefono:
Allegati
P7250029.JPG
Angelo con la Carpracchetta pronto a ricevere il servizio
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da aneste24 » 26/07/2010, 14:47

Davvero belle carpone!!!!!!!! :compli:

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da broccoli » 26/07/2010, 14:50

:compli: Ragazzi siete grandissini!BRAVI! :21:
Immagine

Avatar utente
PERYZONA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 11/02/2010, 8:51
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1972
Record cappotti: 10

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da PERYZONA » 26/07/2010, 15:07

Fabione ha scritto:Bagnara di Romagna, 44°23'29" N ; 11°49'57" E
Ore: 0231
Mi arriva il messaggio da Angelo (Peryzona) che mi dice di essere arrivato a casa (tornato da una serata live nel riminese). Tutto in orario, parto, stimo di arrivare a casa sua verso le 0300.
Ore dormite dalla notte precedente:
Fabio: 0!
Angelo: 0!

Ozzano Dell'Emilia, 42°26'37" N ; 11°28'10" E
Ore: 0307
Arrivo a destinazione sotto casa di Angelo, lui scende e mi rendo conto che la mia idea geniale di usare la 206SW e non il solito e fidatissimo Ranch non si è dimostrata poi troppo geniale... stipiamo la macchina con tutto il necessario (il minimo indispensabile, insomma), Angelo si mette in posizione non tropo comoda col collo storto a causa delle sacche portacanne e partiamo verso la destinazione definitiva: Il Lago Mandarino a Orzinuovi; stimo di arrivare a destinazione all'incirca verso l'orario di apertura, magari qualche minuto in anticipo.
Ore dormite:
Fabio: 0!
Angelo: 0!

Autostrada del Sole, Loc: Fiorenzuola d'Arda 44°34'54" N ; 10°01'16" E (circa)
Ore: 0500
C'è un'incidente sull'autostrada: due autotreni si sono tamponati e hanno scaricato 200m di cocomeri sulla carreggiata!!! Fila impressionante, rimaniamo fermi fino alle 0600. Piccolo ritardo nella tabella di marcia. ne approfittiamo per farci un sonnellino.
Ore: 0600
Ripartiamo.. dopo la vista di una signorina stimata poco più che ventenne che ha deciso di marcare il terreno autostradale come i cagnolini fanno col territorio nascondendosi solo la faccia.. forse si vergognava.. (cosa che ha riacceso in modo positivo la giornata).
Ore dormite:
Fabio: 40'
Angelo: 1h 30'

Lago mandarino, Orzinuovi (BS); 45°23'18" N ; 9°55'19" E
Ore: 0700 (quasi... ero impagliato e avevo fretta di arrivare, l'orario è più o meno approssimativo)
Arrivati sul bersaglio!!! Io scendo felice per andare a salutare Max, Angelo scende felice, si raddrizza la colonna vertebrale all'altezza della 4a vertebra che ormai si è incancrenita in posizione totalmente innaturale a causa delle solite sacche portacanne (decisamente non geniale l'idea dell'auto) e andiamo a fare i permessi.
L'accoglienza è ottima, le paste calde alla crema.. pure. Max è sempre molto simpatico e cordiale. Svolgiamo il rituale dei saluti e ci dirigiamo verso la piazzola 19!
Ore dormite:
BASTA! non le scrivo più! avevo sonno, non mi ricordo nulla!!!

La mattina passa fin troppo tranquilla, 0 BIP, il resto del lago è in attività frenetica.
Decido di provare le boilies di Max alla fragola appena acquistate. Dopo avere bruciato 3 trapani con tassellatore e 6 corredi di punte da muro riesco a forarne una e a innescarla.
Noi vediamo decine di salti di carpe pochi metri più avanti dalla nostra area di lancio utile, zona delimitata da Max considerando la conformazione del lago per evitare rotture di terminali e carpe devastate: scelta più che saggia!

Verso le 11 del mattino i primi segnali!!!! Catturo con l'esca piazzata più al centro del canale tra le isole, circa al centro di un fosso tra due secche, una bella specchi da una decina di chili!!! EVVAI! Scappottone per Fabione!!!! (di seguito le foto).
La cattura l'ho fatta usando un innesco di 1/2 pallina Cipro al pistacchio e 1/2 popup Cipro sempre al pistacchio. Fiduciosi cambiamo tutti gli inneschi alla stessa maniera.
Poco dopo dopo anche Angelo sente una abboccata e recupera un... ramo secco. Non era eccessivamente felice del risultato.

Fino a pomeriggio le catture nel mio angolo si ripetono, catturo altre carpe tutte di taglia generosa (sempre sulla 10ina 12zzina di chili), L'innesco è rimasto invariato per tutta la giornata.. il trucco: ogni rilancio dell'esca lo accompagnavo con una 12zzina di palline fiondate circa a raggera più o meno nella zona.
nel pomeriggio sentiamo una partenza esagerata dal lato Angelo e anche lui scappotta con una bellissima specchi! La taglia è sempre buona, le partenze emozionanti e i pesci combattivi come mai!!!

Catturo con le palline del 22 (sempre quelle) anche uno stupendo carassio da circa 50-60.... grammi!!!

Arriviamo a sera con catture ripetute, quando, sdraiati sui lettini con una birra in mano e la panza piena Angelo se ne esce con un frase tipo: "adesso prendo la 20 chili! sono convinto!!! lei passa, mangia e io la prendo!!!". Io me ne vado in branda e
dopo nemmeno 10 minuti la canna più interna di Angelo parte... lui eccitato quasi grida: "è lei! lo so!", la ferra.. non tira tantissimo, io non la vedo bene, non mi sembra troppo gigante... la sguadino e... "occaz***.... è effettivamente grossa"!!! mi ha riempito il guadino! la adagiamo nel materassino (un crocodile della milo, quindi grandino) e lei NON CI STA!!!! il materassino era quasi di misura!!! Non potevamo crederci!! Angelo saltava come un grillo! la carpa.. pure e ha dato una codata in faccia ad Angelo e una schienata nei denti a me... la pesiamo e::: 21!!!!! cavoli! 21chili! Record personale di Angelo, presa il giorno del suo compleanno!!! speravamo arrivasse Max ma era impegnato con clienti, quindi la liberiamo.. non senza farci lavare dal pesce che decide di salutarci con un gavettone!

Io sono stanco, devastato e vado a dormire. Alle 0230 della domenica mattina un pesce decide di nutrirsi della mia esca... io sento il bip, esco ad una velocità che neanche flash gordon mi stava dietro e catturo un fantastico pescegatto di quasi 8 centimetri!!! vabbè mi scoccia pure riarmare la canna, lascio li e vado a letto.

La domenica è stata un'altra giornata molto positiva, abbiamo catturato altri 3 / 4 pezzi a testa.. magari un pò più piccini rispetto al giorno precedente, ma comunque estremamente combattivi!

Il tempo è stato sempre bellissimo, leggermente ventilato e con temperature ideali, il posto: neanche a dirlo!! è bello, pulito accogliente, bene organizzato. Max è cordiale, amichevole e una persona squisita, e sia io che Angelo lo ringraziamo per la disponibilità!
Ringraziamo anche Andrea Bertello che è passato a salutare, non abbiamo passato molto tempo e spero che si possa ripetere l'occasione di incontrarci.

I due giorni sono sfortunatamente finiti e siamo dovuti tornare a casa.. questa volta il viaggio è stato tranquillo... nessun camion ribaltato, poco traffico e io ho dormito da Brescia a Bologna!!!

Adesso allego le varie foto, alcune sono doppie cioè sono la stessa carpa in braccio sia a me che ad Angelo.
lascio parlare le immagini: (io le allego in ordine cronologico... penso che il forum le pubblica dall'ultima inserita alla prima, quindi mettetevi a testa ingiù e guardatele da quella in basso a quella in alto, ecco!)
Cavolo che super mega descrizione accuratissima!!!!!!
Mi sembra quasi di esser stato a pesca con Piero Angela....anzi dirò di più!!!!
NON E' CHE SEI TU IL CAPITANO KIRK DI STAR TREK?????
AHAHAHAHAHAHAHA :hyst: :hyst: :hyst:
:20:
-Peryzona-
Sentire il bip bip bip....non vuole dire che è occupato......AL MAGNA!!!!!!!

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da marcoblu » 26/07/2010, 15:32

:12:
Grandiosi! Uno spettacolo di racconto!!
:compli: Grande sessione, e complimentoni per la big!!!
:bravo: :21: :21: :21:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
dgrazi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 500
Iscritto il: 12/06/2009, 14:24
Regione: Toscana
Località: Bettolle (Siena)
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1985
Record cappotti: 12

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da dgrazi » 26/07/2010, 16:08

Complimentoni Ragazzi per le Catture... Complimenti anche per il Racconto, una Figata... :corn: :corn: :corn: :glck: :compli:
Immagine
:corn: ...per il SIMPOSIO del Ciprinide!!! :corn:

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da badshade » 26/07/2010, 16:29

che coppia che siete ragazzi! mitici!!!e complimenti... per il ramo e il carassio! ahahah scherzo! complimenti per le balene! :D
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 999
Iscritto il: 19/11/2009, 21:17
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da andrea bertello » 26/07/2010, 17:55

Ragazzoni , complimentti ancora per le catture e per il racconto.
Peccato aver avuto poco tempo a disposizione .....sarà sicuramente per la prossima volta.
Ancora complimenti!
WILD CARPERS MONCALIERI

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da Mirko Tomasiello » 26/07/2010, 17:57

complimenti
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da daviders » 26/07/2010, 19:19

:compli: a tutti e due...per le super catture e per il racconto :D :21: :21: :21:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
blangio
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/07/2009, 12:48
Regione: Piemonte
Località: Igliano (CN)
sesso: M
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da blangio » 26/07/2010, 19:52

Complimenti Fabione e Angelo................ :bravo: i :bravo: i :bravo: i :21: :21: :21: ,

racconto strepitoso e catture stupende,

:25: :25: :25: Angelo che bel regalo di compleanno,
mi sa che di meglio non potevi chiedere........................ :12: :12: :12: ,

:compli: :compli: :compli: .
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da angelo » 26/07/2010, 21:04

Complimentissimi per le catture... :compli:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Un finesettimana breve.. ma INTENSO!

Messaggio da Ritchie » 26/07/2010, 22:07

Beh, che dire.... il Mandarino e le sue carpe vi aspettavano!
Complimenti ragazzi, per la pescata e per il racconto.
Angelo, la quinta foto.... la tenevi come una Fender Stratocaster, mi ricordi Jimi Hendrix! :lol:
:bravo: :compli: :bravo: :compli:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti