Cappotto... per tutte le stagioni!

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

badshade
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Cappotto... per tutte le stagioni!

Messaggio da badshade » 28/03/2010, 17:26

ore 5.00 di sabato mattina, suona la sveglia, salto giù dal letto, sciacquo la faccia, mi vesto e scendo per andare a prendere il socio.
La macchina l'abbiamo caricata modello tetris la sera prima per velocizzare il tutto, siamo carichi, è la prima sessione di carpfishing per il 2010 e le novità per l'attrezzatura per entrambi sono tante. Neanche da dire la voglia che abbiamo di provarla e testare sul campo, anzi sul canale! :D si, canale, oggi si va sul Lorgana, tentiamo una sessione in giornata e la scelta ricade su un posto dove sappiamo che il pesce c'è e la gente pratica abitualmente carpfishing.
mentre siamo in viaggio, racconto a Fabio il possibile spot visto il pomeriggio prima, si discute un po' su come affronteremo la sessione e soprattutto, si inizia a sperare che il nostro lavoro di qualche sera prima, porti a guadino una baffona. Abbiamo infatti da provare per la prima volta nel nostre boiles selfmade.
Effettivamente la sensazione è che ci sia un po' troppa roba nuova, attrezzatura, boiles, la prima dell'anno, il canale che comunque noi non abbiamo mai provato... ma tra una risata e l'altra arriviamo in zona e dopo una sosta per un caffè, siamo sul posto per goderci l'alba.
Lo spot scelto è libero, ci affrettiamo a portare l'attrezzatura e via alla sessione!
Nonostante siano solo le 6 del mattino, l'aria è si fresca, ma non troppo, il cielo azzurro promette una bella giornata (almeno così sembrava!) e con il passare delle ore, il sole si fa sentire. ci troviamo così a metà mattina in mezze maniche, felicemente sorpresi di quanto scaldi il sole. di li a poco, una partenza su una delle mie canne, purtroppo nulla di fatto. Era la canna posizionata nel sottoriva e innescata a mais, per le nostre boiles, ancora nulla.
Intanto vediamo un certo via vai di altri pescatori, lungo l'argine alle nostre spalle, il posto pare proprio gettonato e già molto frequentato, figuriamoci col caldo come sarà...
l'ora di pranzo arriva e via di tramezzini preparati da me la sera prima, il tutto accompagnato da qualche birra e preceduto da un simil aperitivo tra birra e olive. sempre comodamente in poltrona, data la latitanza di bip e partenze...
quando la giornata sembra nel pieno del suo potenziale, la temperatura alta e una leggera brezza a mitigare il clima, ecco l'imprevedibile... da lontano si avvicina molto rapidamente il maltempo, un temporale che avanza inesorabile verso di noi, tra lampi, tuoni e nuvoloni neri.
Iniziamo a piantare picchetti per cercare di realizzare un riparo d'emergenza vista la situazione imprevista. neanche il tempo di pensarci che inizia a piovere, forte, sempre più forte e poi via di grandine. Noi al riparo sotto un ombrellone, l'attrezzatura, per quanto possibile, al riparo sotto l'altro, nella speranza che passi presto!
qualche foto tra le risate generali per una situazione tanto assurda e inattesa se si pensa che poco prima lamentavamo un caldo da ferragosto... eheh siamo stati puniti! :D
piano piano il maltempo passa oltre e si incominciano a vedere i primi sprazzi di sole, la speranza che arrivi anche da noi, nel tentativo di uscire dai ripari e valutar le condizioni dell'attrezzatura e relativa asciugatura... neanche da dire che in tutto questo le baffone si son mantenute ben lontane dai nostri inneschi... strano! ehehe
La giornata si avvia a conclusione, l'attrezzatura bagnata, noi in parte pure, ma comunque contenti per la giornata passata in compagnia finalmente sulle rive del canale a provare di ingannare qualche baffona!
Una sola partenza, niente pesci, niente bip sulle nostre boiles, niente battesimo dell'attrezzatura con pesci, ma che battesimo col temporale! ehehe
Stanchi ma soddisfatti, rientriamo a casa, con un brivido sul finale per la quasi totale impraticabilità della stradina per uscire dallo spot, ma ce l'abbiamo fatta!

eccovi qualche scatto della giornata!
Allegati
270320101311.jpg
Alba con vista sulla Botte
270320101314.jpg
Fabio che studia il nostro spot
270320101317.jpg
il battesimo della nuova attrezzatura
270320101333.jpg
attività ludiche durante la mattina
270320101334.jpg
maltempo in arrivo
270320101340.jpg
il riparo per il temporale inatteso
270320101341.jpg
cielo nero tra lampi e tuoni, acqua e grandine
270320101342.jpg
Ecco il vero battesimo, guardate quant'acqua!

Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Cappotto... per tutte le stagioni!

Messaggio da angelo » 28/03/2010, 18:01

un GRANDE BATTESIMO
complimenti!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

baffone
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Campania
data di nascita:: 14 set 1979
Record cappotti: 5

Messaggio da baffone » 28/03/2010, 21:42

:bur: santo subito :hyst: :compli:

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 28/03/2010, 22:45

:21: :lol:

maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Messaggio da maver84 » 28/03/2010, 23:48

Ve la siete cavata alla grande in una situazione extreme :6: anche io sono ancora ben avvolto in un caldo cappotto per il 2010, verranno tempi migliori ragaz!

Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Messaggio da Mirko Tomasiello » 29/03/2010, 7:14

dai andrà meglio la prossima volta....
mai perdere la speranza

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

piranha70
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 lug 1970
Record cappotti: 12

Messaggio da piranha70 » 29/03/2010, 12:30

:21: abbiate fede che le baffone non tarderanno ad arrivare.(voglio il caldo!) :fischiet2:
Abbiate fede nella giustizia divina...è dietro l'angolo e...al momento giusto ci mette lo zampino!

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Messaggio da Fabione » 29/03/2010, 12:36

Sei in buona compagnia, Bad... :astemm: :astemm:

Dai!! che presto ci rifacciamo :heng: :20:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 28 nov 1979

Messaggio da nok!LL » 29/03/2010, 12:54

Fabione ha scritto:Sei in buona compagnia, Bad... :astemm: :astemm:

Dai!! che presto ci rifacciamo :heng: :20:
idem :22:
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975

Messaggio da MEOCARP » 29/03/2010, 13:50

Fa niente bad. l' importante è stare bene in compagnia. anche io quest' anno ho fatto 3 uscite, la prima cappotto, la seconda una partenza e una carpa a guadino, la terza , una due giorni a bertignano con un gran bel sonoro cappotto... fa parte del gioco..... confidiamo a sto punto nel rislzo delle temperature.... ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Fabio83
Carpista
Carpista
data di nascita:: 04 mag 1983

Messaggio da Fabio83 » 29/03/2010, 14:06

ragazzi confermo il cappotto plateale! fa niente noi ci crediamo sempre! speriamo davvero che arrivi il caldo... il collaudo sul bagnato è andato egregiamente davvero, due soli ombrelloni-tenda sotto il diluvio. ora vorrei solo uscire dal cappotto prolungato quanto prima.

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 29/03/2010, 21:23

complimentoni ...
beh che dire,ad ogni vero battesimo viene usata l'acqua ... voi ne avete vista tanta e coperti dal buon cappotto ancora ve la siete cavata dai ...
sarà per la prossima ragazzi :corn:

P.S.: noi abbiamo cappottato in 13 senza contare tutti gli altri che nn hanno preso nulla :hyst:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

badshade
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 29/03/2010, 22:04

pare non abbiano molta voglia di invertire la tendenza ai cappotti per ora le baffone! stiamo a vedere ai prossimi tentativi! :D
oggi mi sono scappottato a bolognese nel CER, era da più di un mese che provavo e prendevo maglieria varia, coperte, piumini e cappotti! :D
sono fiducioso!!!

vi posto il pesce che ha fatto scappottare perchè merita... potete ridere... ve lo concedo... io è da quando l'ho preso che rido! :D

micro pesce gatto, più piccolo di un mio mignolo! però che bei colori! seguito da una breme, bellina quella.

Per onor di cronaca va detto che con due canne a CF, ho preso cappotto! :D giusto per non perder il vizio! ma so già in partenza che la scelta di far CF in quel canale è davvero dura! però ci credo, che vi devo dire! eheh
Allegati
290320101355.jpg
micro pesce gatto, più piccolo di un mio mignolo! però che bei colori!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

blangio
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 ago 1977

Messaggio da blangio » 30/03/2010, 19:41

Bad mi dispiace tanto per il cappotto,
ma sicuramente te e socio avrete l'occasione di rifarvi :12: :12: :12:
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 mag 1984

Messaggio da maver84 » 30/03/2010, 19:56

mitico CER :12: non ti arrendere, qualche bella carpa c'è! solo è veramente difficile stanarle...

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”