si parte il 28 agosto 2012 mattina alle 7:50. Arriviamo al laghetto per le 8:00 , appena arrivati cominciai subito a montare canne,pod,segnalatori ,swinger ecc ecc.Alle 8:30 sono in pesca , per ammazzare il tempo in attesa di qualche partenza mi misi a pescare alborelle .Passano le ore e si era gia fatta ora di pranzo e mentre mangio sento un bip dal segnalatore di centro mi avvicino al pod ma niente era solo una mangiata .Mio padre torna a casa e io resto al laghetto con degli amici di papà, neanche mezz'ora che mio padre se ne è andato e sento partire la canna di centro velocemente ferro e sento un treno in canna lo faccio stancare e dopo un pò di tempo porto a riva la mia prima carpa a specchi in sette anni che pesco a carpfishing:

- la mia prima carpa specchi
Dopo aver portato a guadino la specchi mi rimetto a pescare alborelle.Dopo un pò mi stanco di pescare alborelle e vado a farmi un giro per il laghetto e mentre passeggio incontro un ragazzo che pesca a lightcarpfishing e cominciammo a fare amicizia parlando di pesca ecc ecc. Mentre parlavamo emanuele (il nome di questo ragazzo)si gira ha prendere il buca boilies e propio in quel momento gli parte la canna sui picchetti io ero piu vicino alla canna rispetto a lui quindi gliela ferro e sento in canna un pesce lento ma forte, gli passo la canna a emanuele e prendo il guadino dopo dieci minuti di combattimento portammo a riva una bellissima carpa regina di 8kg:

- questa è la carpa presa insieme a emanuele
Rilasciata la regina salutai emanuele e tornai alla mia postazione , si fanno le otto e comincio a smontare le canne e mentre tiro su la canna di centro mi accorgo di aver lasciato il segnalatore spento

recupero normalmente ma dopo pochi secondi sento resistenza e tante testate recupero ancora e vedo in superfice un pesce dalla forma lunga e poco panciuta ho pensato subito a un Amur ma poi una volta guadinata ho visto che era una bella regina :
Si era fatto tardi ed era ora di rincasare la giornata si è conclusa con due carpe , 90 alborelle tutte rilasciate tranne due che ho messo in acquario e la carpa presa insieme a emanuele .Comunque il pesce piu bello rimane sempre la specchi

Carpfishing Life style....