ieri io e mio padre decidiamo di andare al lago per una sessione lampo, così alle 19.00 siamo in pesca; il cielo è sereno e soffia una leggera brezza che increspa l'acqua del lago che come spesso accade non accoglie altri pescatori sulle sue sponde oltre a noi.
le canne sono armate di safety clip, blow-back con amo del 4 (sciabola big fish), l'esca utilizzata è la stessa su entrambe le canne, una boiles singola affondante del 30 circa alla pesca, rigorosamente self-made.
sulla prima canna, quella che lancerò a breve distanza da riva ( circa 30 metri), in corrispondenza di una secca, metterò un sacchetto di pva ricolmo di boiles spezzettate e intere.
la seconda canna la lancio in acqua profonda ( 8-10 m).
sulla prima canna pasturo con circa 200 grammi di boiles, mentre sulla seconda con i restanti 400/500 grammi.
verso le 21.30 la canna lanciata sottoriva parte piuttosto lentamente, facendo suonare l'avvisatore; ferro e sento il pesce in canna. Inizialmente penso che si tratti di una carpetta, ma quando arriva sottoriva inizia a sprigionare una potenza notevole, fino a quando il pesce sale verso la superficie, rivelando la sua identità: è un pesce gatto!

lo guadiniamo, lo mettiamo sul materassino e dopo le foto di rito lo rilasciamo ringraziandolo per averci fatto scappottare e di averci fatto divertire un po'

ecco le foto: