Bene, la voglio raccontare perchè ho testato attrezzatura nuova e con me è venuto per la prima volta un ragazzino di 17 anni che sta iniziando CF,(gli è venuta voglia di iniziare vedendomi pescare), (non esistono convenzioni con negozi, dove se io gli porto il ragazzino il negoziante mi regala un buono del 20%/30% del valore speso dal ragazzino??

Visto la mia voglia immane

Sono le 7:00 e siamo sul posto di pesca, la nebbiolina a pelo d'acqua e qualche salto di carpozze ci mettono subito in moto gli ormoni della pesca facendoci fantasticare su una possibile cattura.
E allora via a scaricare, subito mi metto alla ricerca di una possibile secca con il mio nuovo marker, dopo una 10 di lanci trovo lo spot a mio parere giusto, un bello scalino di 1,5 mt circa.
E giunta l'ora di sfoggiare la mia nuova canna da spod, una Shimano Alivio + Mulinello Shimano Spod presi in combo a 115€, e il mio nuovo Spomb. Decido di usare pellet mais e palline Hot Demon del 14.logicamente poche palline una manciata mischiata nel mais.
Devo dire che la facilità di uso dello spomb è eccezzionale, ne rimango meravigliato, sembra un missile e fa paura da quanto è preciso (è la prima volta che Sroccheggio, non conosco gli altri rocket), faccio una 20 di lanci, più o meno un 2kg di mais e pellet e una 20 di palline, faccio un altro lancio ed ecco che la mia sfiga

Secondo voi perchè ho rotto? (premetto che avevo shock leader in treccia e filo 0,30 best master shimano)
Quindi , finito di srockeggiare

Morale della favola, niente partenze fino alle 17:00, rilancio cambiando leggermente strategia

In compenso direi che abbiamo dormito alla grande, mangiato alla grande e risate a non finire, il tutto in compagnia di uno strepitoso compagno di pesca, demoralizzato perchè si era abituato troppo bene alle nostre belle catture in libera (mincio e canali della zona)
Morale della favola: uno strepitoso cappotto invernale condito da 15€ buttati in acqua