Come impostereste la pasturazione???

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua ferma, laghi e cave

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Come impostereste la pasturazione???

Messaggio da montero » 23/02/2011, 20:32

Ciao ragazzi! Stamani sono andato a vedere un canale vicino casa mia. è un canale dove non pesca nessuno perchè è recintato e infestato di anatre, cigni ecc.. Però mi sono accorto che più a monte, nel mezzo di due bifamiliari, c'è un grande prato che da proprio su questo canale, senza recinzione ne uccelli!!! :D
In quel punto il canale è largo circa 20-25 metri per una profondità massima di un metro e venti! Gli esemplari presenti sono tutti di discrete dimensioni(si vedono ad occhio nudo)! con esemplari veramente notevoli!
il mio problema è questo: essendo un posto "vergine" come posso cominciare a pasturarlo? so per certo che qui le carpe si nutrono principalmente con il pane, visto che tutti li portano agli uccelli....
Io avevo intenzione di comiciare con un pò di pastura mescolata con chicci di mais e qualche boiles per "condimento"... per poi ridurre al minimo gli sfarinati e aumentare le boiles... che ne dite???
e poi la durata... una settimana sarà troppo poca???
vi ringrazio in anticipo tutti e... :wpcf:


MEMENTO AUDER SEMPER!!!

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Come impostereste la pasturazione???

Messaggio da blackline » 23/02/2011, 20:36

mi e capitata una cosa simile.. ma il canale non superava i 15 m.. e il fondo era melmoso.. e nero.. tutta la merda della città anni fà scaricava li.. ma i pesci ci sono eccome.. ho pasturato a mais un giorno si e uno no per una settimana e poi sono andato.. alla fine e uscita una carpetta sui 3 kg.. bella pulita senza neanche un graffietto .. poi non ci sono più andato.. ma secondo me devi andarci diretto col mais..

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Come impostereste la pasturazione???

Messaggio da quatto48 » 23/02/2011, 20:46

Se hai un pò di tempo potresti pasturare solo con le boilies (non troppo cariche e con gusti principalmente dolci e fruttati).
Il quantitativo dipende dal numero di carpe e di pesce di disturbo presente, dalla corrente, ecc...
Come indicazione ti direi un kg di boilies al giorno, alternando un giorno si e uno no ma per almeno 3 settimane senza pescarci... Quando pasturi getta anche boilies rotte che attirano prima il pesce.
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 616
Iscritto il: 10/08/2010, 11:53
Regione: Umbria
Località: villa pitignano (PG)
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Come impostereste la pasturazione???

Messaggio da timy » 23/02/2011, 21:07

comincia con delle boiles rotte se le fai le boiles falle il più digeribili e nutritive possibili inutile caricarle di chissa quanti attiranti e quant'altro se usi ready usa una buona marca ritchwoord oppure starbaits e comunque cerca sempre di non esagerare con la pasturazione per non bruciare lo spot......... come gia detto puoi cominciare a pasturare direttamente con boiles spezzate per poi passare a boiles intere
ciao
Timy
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Re: Come impostereste la pasturazione???

Messaggio da montero » 24/02/2011, 14:46

Grazie ragazzi dei consigli! stamani ho cominciato a pasturare! ho ascoltato quello che mi avete suggerito però ho cercato di essere il più "naturale" possibile... mais e boiles spezzate al mais... siete d'accordo?
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

tribal86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/02/2011, 16:03
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1986
Record cappotti: 3

Re: Come impostereste la pasturazione???

Messaggio da tribal86 » 24/02/2011, 16:09

se la posta è vergine.. secondo me come hanno detto gli altri in precedenza comincia cn il mais (ovviamente) costa poco e le carpe lo riconoscono quasi subito come fonte di cibo. la boilie se nn la conosce la percepisce come pericolo..quindi pastrura anche per 2-3sett. un mese vedi tu.. con mais,canapa,tiger.. particle in genere!! poi dalla seconda in poi aumenta il numero di palline e diminuisci le particle!! nn dimenticare il pellet può essere formidabile anche quello per la pastura! nn servono boilie a chissà quale aroma o gusto... se nn le fai tu,compra palline di buona qualità e digeribili.. per intenderci nn fare come tanti che per pasturare usano le palline della dechatlon!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA FERMA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti