Preparazione spot stagione 2011

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua ferma, laghi e cave

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
scmatteo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/01/2011, 14:44
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1984
Record cappotti: 0

Preparazione spot stagione 2011

Messaggio da scmatteo » 09/01/2011, 18:41

Salve ragazzi,
Chiedo consigli per la pasturazione e preparazione del mio prossimo spot/zona di pesca.

Considerazioni:
L'accesso al lago e riservato solo ai soci (quindi poca affluenza anche nel periodo estivo ulteriormente ora che proprio non c'è n'è )

Caratteristiche lago:
Punto più profondo 12/14 metri
Fondo algoso
Il lago attualmente e' ghiacciato x un 80% della sua superficie, ma il restante 20 e' esattamente quello corrispondente al punto di profondità maggiore perché si tratta della sono al sole.
La sua forma e' a classica pera dove nella base abbiamo il punto più profondo.

Questi pesci sono abituati soltanto a esche vegetali perché il regolamento vieta esche vive di conseguenza nei periodi estivi sono abituate a pastoni e composti simili.

Vorrei avere consigli per come affrontare la pasturazione (frequenze,quantità, se mixer alcune boiler a Tiger/mais ecc...) considerando che inizierei a pescare già da meta' febbraio fino a ottobre con cadenza giornaliera sopratutto dalle 18 di sera fino alle 21 (potrebbe essere utile per rispettare le ore di pasturazione).

Grazie mille ragazzi



Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: Preparazione spot stagione 2011

Messaggio da freccia77 » 18/03/2011, 18:27

dato che il lago e' gia' frequentato da pescatori anche se sono soci comunque gia' sono abituate io ti consiglierei innanzi tutto di capire dove pescare per esempio qualche scalino canneti o alberi sommersi di solito almeno uno di questi 3 componenti li trovi sempre in uno specchio d'acqua e poi cominciare anticipatamente almeno due settimane prima con alternanza di 3 giorni con 2kg di tiger,2/3kg di mais e mezzo chilo di boiles per farle abituare,nn e' necessario che gli fai praterie di boiles all'inizio per lo meno vedi quando incominci la sessione come si comportano e poi puoi sempre aumentare la pasturazione durante le sessioni di pesca.inizialmente puoi anche mettere un esca per canna diversa dall'altra, che ne so una a boiles una a tiger e una con coroncina di mais cosi capisci anche quella che va di piu'....per poi portale a mangiare solo le nostre amate palline aumentando le dosi di boiles e diminuendo tiger e mais.
spero che ti sia stato di aiuto ma io di solito mi comporto cosi e mi trovo molto bene ;)

p.s. i quantitativi di pastura li ho messi orientativamente su di un lago nn tanto grande con una buona presenza di pesce,ti conviene informarti prima su quante carpe ci sono in modo che ti regoli di conseguenza se alzare o abbassare i quantitativi.......
Rosso di sera,over 30 si spera....

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Preparazione spot stagione 2011

Messaggio da Mirko Tomasiello » 18/03/2011, 19:20

stra quoto le parole di freccia77
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Preparazione spot stagione 2011

Messaggio da FabioS » 18/03/2011, 19:33

Quoto anche io Freccia77, mi permetto solo di consigliarti magari di usare anche più di mezzo chilo di boiles, magari 1/2 kg di boiles per pasturazione ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: Preparazione spot stagione 2011

Messaggio da freccia77 » 15/04/2011, 12:20

si fabios mi sono espresso male ma il quantitativo che ho indicato e' per ogni pasturazione
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA FERMA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti