Pesca in lago infestato da tartarughe

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua ferma, laghi e cave

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
PIPPO090
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/04/2021, 11:50
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1993
Record cappotti: 0

Pesca in lago infestato da tartarughe

Messaggio da PIPPO090 » 04/04/2021, 9:33

Buongiorno a tutti, sono un novizio nella pesca alle carpe (diciamo anche nella pesca in generale avendo iniziato da poco). Frequento una vecchia cava di ghiaia dove è possibile trovare un po' di tutto come persici, cavedani, carpe (queste ultime credo siano presenti a causa dei numerosi salti che ho sentito nel periodo estivo e negli ultimi giorni), ma il problema più grande sono le tartarughe le quali, hanno raggiunto un numero alquanto elevato. Inoltre sono anche delle tartarughe di consistenti dimensioni e molto aggressive sulle esche. Ho provato a pescare con bigattini e vermi di terra ma non c'è stato verso di prendere qualcosa che sia dotato di pinne :oops: ho provato anche pasturando con le pasture specifiche per le carpe che mi sono state consigliate dal negozio di pesca locale, ma niente non ho fatto altro che pescare delle tartarughe. Ho provato a pescare con galleggiante non troppo lontano dallo spot di pesca (circa 6-7 metri dallo spot) e a fondo cercando di lanciare il più lontano possibile, ma niente solo delle fastidiosissime tartarughe. Vorrei chiedervi se avete qualche consiglio su come pescare del pesce all'interno di quel lago perchè pesce è sicuro che sia presente ma non c'è verso di prendere qualcosa di diverso dalle tartarughe. Ho letto qui sul forum, che una alternativa potrebbe essere pasturare e pescare con le tiger nuts. Volevo quindi chiedervi come posso effettuare la pasturazione con queste ultime e quanto tempo è necessario per far si che le carpe presenti si abituino a questo tipo di esca.
Grazie mille a tutti coloro che vorranno darmi una mano e dato il giorno, colgo l'occasione per augurare a tutti voi una buona Pasqua.



Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Pesca in lago infestato da tartarughe

Messaggio da Andrea1976 » 05/04/2021, 15:01

pop up, non vedo altra soluzione

PIPPO090
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/04/2021, 11:50
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1993
Record cappotti: 0

Re: Pesca in lago infestato da tartarughe

Messaggio da PIPPO090 » 07/04/2021, 11:07

Grazie mille per la risposta. In cosa consiste questa tecnica? Abbi pazienza ma essendo un novizio non sono molto esperto :)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Pesca in lago infestato da tartarughe

Messaggio da goldberg » 07/04/2021, 16:05

ciao :19:
usa esche finte,tipo IL MAIS FINTO(e lo bilanci con il piombino per non farlo galleggiare) di gomma O BOILES POP UP
Allegati
pop up finto mais.jpg
mais finto.jpg

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA FERMA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti