come attirare le carpe nel mio spot

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua ferma, laghi e cave

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
dany96
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/08/2013, 2:02
Regione: Toscana
Località: toscana
sesso: M
data di nascita:: 10 gen 1996
Record cappotti: 3

come attirare le carpe nel mio spot

Messaggio da dany96 » 25/10/2013, 11:25

Ciao , questa domenica devo andare a pesca in un piccolo lago a pagamento , si puo praticare carpfishing , ma poche persone pescano con questa tecnica visto il periodo sono state inserite le trote e quindi non possiamo pasturare , si puo pasturare solo con i pva , io vorrei sapere come attrarre le carpe nel mio spot visto che il pva crea solo una piccola nuvola intorni alla mia boiles ma se il pesce non passa nei dintorni no ha molto effetto
Oltre questo l acqua inizia a raffreddarsi e il pesce non si muove molto . Insomma vorrei sapere come attirare il pesce ?
Grazie in anticipo delle risposte



cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Re: come attirare le carpe nel mio spot

Messaggio da cafetto » 25/10/2013, 13:24

guarda, premesso che non sono mai stato in laghi a pagamento, se mi dici che non puoi pasturare l'unica è mettere nel pva del pellet che ha dei tempi di scioglimento minori rispetto alle boiles,dello sfarinato e aggiungi qualche boiles.
per l'innesco dipende soprattutto da ciò a cui sono abituate le carpe in quel lago,il consiglio migliore è di chiedere a qualche pescatore li vicino, potresti usare forse boiles fruttate ma se ad esempio sono abituate al mais è difficile che amino da subito le boiles,devono essere abituate.
prova magari ad usare una con boiles a cui puoi aggiungere del dip per aumentare il valore attrattivo e un'altra con il mais,per il resto la migliore cosa è sentire come le pescano gli altri che frequentano quel lago.
spero di essere stato d'aiuto :D

dany96
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/08/2013, 2:02
Regione: Toscana
Località: toscana
sesso: M
data di nascita:: 10 gen 1996
Record cappotti: 3

Re: come attirare le carpe nel mio spot

Messaggio da dany96 » 25/10/2013, 14:06

Grazie mille :)

Avatar utente
Vetto_cf
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/09/2013, 18:36
Regione: Piemonte
Località: Borgo d'Ale
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1995
Record cappotti: 0

Re: come attirare le carpe nel mio spot

Messaggio da Vetto_cf » 11/11/2013, 20:39

Ti consiglio di crearti uno stick mix con magari qualche boilies tritata dello stesso tipo dell'innesco, qualche pellet, del tonno tritato e del dip per bagnare tutto.. come dip ti consiglio il kiana go, è uno dei migliori, cercati i video su youtube e capirai il perchè, oppure, ti compri direttamente stick già fatti come il vulcan mix FBI ottimo anch'esso per l'effervescenza che ha una volta in acqua.... :D ;) :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA FERMA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti