Salve a tutti, ho un dubbio.
Assieme ad una amico abbiamo impostato delle sessioni giornaliere in un lago in provincia di Grosseto. Abbiamo pasturato con c.a. 4-5 Kg di boiles a volta il settore che avevamo scelto. La prima volta abbiamo pasturato tre giorni prima della pescata ed il risultato sono state 3 partenze, la seconda volta abbiamo pasturato tre giorni prima ed il giorno prima della pescata sempre con 4-5 Kg di boiles a volta ed il risultato sono state 4 partenze (preciso che le nostre sessioni sono piuttosto brevi dalle 08.30 alle 18.30 c.a.).
Secondo voi una pasturazione fatta così va bene? Il lago è di media grandezza, la profondità si aggira intorno ai 7-8 metri, e la presenza di carpe sembra essere tornata a livelli accettabili dopo che bracconaggio e prelievi scriteriati avevano fatto scendere il numero delle baffone a livelli molto preoccupanti. Per fortuna ora controlli più severi sembrano aver sistemato un po' la cosa anche se al termine della prima sessione, mentre ritiravo la mia lenza, ho agganciato un calamento lunghissimo con molti ami attaccati (maledetti!).
Vi ringrazio per le risposte e ciao a tutti!
mcarp77
Modalità pasturazione
- bomber97
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 set 1997
- Record cappotti: 4
Re: Modalità pasturazione
bhe se hai avuto 3 partenze e 4 partenze in 10 ore io lo considererei buono! 
Bisogna capire se e grazie alla pastura ke prendi o prendi lo stesso senza niente... Io 1 volta proverei ad andare senza aver pasturato.. poi valuti..! ovviamente se pigli ancora 3-4 pesci nn pasturi piu nnt.. se invece nn prendi nnt continua cosi..
cmq se devo dire la mia.. se il lago nn e tnt grande il pasturerei il giorno prima cn qualke granaglia tipo mais e qlk boiles in generale...
Se invece e abbastanza grande fai bene sia x i 3 gg prima ke x le dosi..
ovviamente io parlo tnt xo alla fine sono le nostre amiche baffute ke decidono!

Bisogna capire se e grazie alla pastura ke prendi o prendi lo stesso senza niente... Io 1 volta proverei ad andare senza aver pasturato.. poi valuti..! ovviamente se pigli ancora 3-4 pesci nn pasturi piu nnt.. se invece nn prendi nnt continua cosi..
cmq se devo dire la mia.. se il lago nn e tnt grande il pasturerei il giorno prima cn qualke granaglia tipo mais e qlk boiles in generale...
Se invece e abbastanza grande fai bene sia x i 3 gg prima ke x le dosi..
ovviamente io parlo tnt xo alla fine sono le nostre amiche baffute ke decidono!

CarpFishing, Pura Passione. <3
- mcarp77
- Carpista
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 24 dic 1977
- Record cappotti: 3
Grazie!!
- bomber97
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 set 1997
- Record cappotti: 4
Niente Figurati!mcarp77 ha scritto:Grazie!!

CarpFishing, Pura Passione. <3