Buongiorno a tutti, sono un novizio nella pesca alle carpe (diciamo anche nella pesca in generale avendo iniziato da poco). Frequento una vecchia cava di ghiaia dove è possibile trovare un po' di tutto come persici, cavedani, carpe (queste ultime credo siano presenti a causa dei numerosi salti che ho sentito nel periodo estivo e negli ultimi giorni), ma il problema più grande sono le tartarughe le quali, hanno raggiunto un numero alquanto elevato. Inoltre sono anche delle tartarughe di consistenti dimensioni e molto aggressive sulle esche. Ho provato a pescare con bigattini e vermi di terra ma non c'è stato verso di prendere qualcosa che sia dotato di pinne

ho provato anche pasturando con le pasture specifiche per le carpe che mi sono state consigliate dal negozio di pesca locale, ma niente non ho fatto altro che pescare delle tartarughe. Ho provato a pescare con galleggiante non troppo lontano dallo spot di pesca (circa 6-7 metri dallo spot) e a fondo cercando di lanciare il più lontano possibile, ma niente solo delle fastidiosissime tartarughe. Vorrei chiedervi se avete qualche consiglio su come pescare del pesce all'interno di quel lago perchè pesce è sicuro che sia presente ma non c'è verso di prendere qualcosa di diverso dalle tartarughe. Ho letto qui sul forum, che una alternativa potrebbe essere pasturare e pescare con le tiger nuts. Volevo quindi chiedervi come posso effettuare la pasturazione con queste ultime e quanto tempo è necessario per far si che le carpe presenti si abituino a questo tipo di esca.
Grazie mille a tutti coloro che vorranno darmi una mano e dato il giorno, colgo l'occasione per augurare a tutti voi una buona Pasqua.