info per pasturazione

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua corrente, fiumi

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
luis7432
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/08/2010, 23:23
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1974
Record cappotti: 0

info per pasturazione

Messaggio da luis7432 » 25/08/2010, 22:10

salve a tutti come molti anche io sto cercando di scoprire il grande fiume cioe il po che attraversa la mia citta,visto che vorrei provare a fare qualche sessione mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio su come comportarmi su questo tratto di fiume e come poter pasturare per poi affrontare qualche sessione di pesca,volevo fare una prova sotto un ponte che ce qua e quello della ferrovia dove sotto si crea una discesa che forma una specie di cascata non molto alta creando molto movimento nell'acqua e un posto dove si puo tentare?e se si come mi posso comportare come pasturare e per quanto tempo per abbituare le nostre amiche ,premetto che qualcuno pratica il cf ma non con grande insistenza qualche bel pesce e stato anche preso ,saluti consigli sempre accetti da tutti saluti a presto.



luis7432
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/08/2010, 23:23
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1974
Record cappotti: 0

Re: info per pasturazione

Messaggio da luis7432 » 26/08/2010, 10:35

ragazzi nessuno mi da qualche buon consuglio aspetto ciao a tutti :4:

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: info per pasturazione

Messaggio da marcoblu » 26/08/2010, 16:54

Se intendi calare subito sotto la cascata, sempre se riesci a rimanere in pesca, a mio parere potrebbe essere un buono spot soprattutto in estate dato che l'acqua sarà ben ossigenata.
Per la pasturazione dipende molto dalla corrente che c'è in quella zona, prova a dare un'ochio QUI che mi pare che ne abbiamo già parlato ;)
Di che città stiamo parlando? Poi vediamo anche i pareri degli altri ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

luis7432
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/08/2010, 23:23
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1974
Record cappotti: 0

Re: info per pasturazione

Messaggio da luis7432 » 26/08/2010, 17:45

ho letto quella discussione ma il mio caso e diverso non ce quel tipo di corrente un piombo da 100 non lo trascina se non di pochissimo la profondita varia da 5 a 10 metri ,ma la mia intenzione non era pescare adiacente ma quel tanto spostato che il turbine di acqua non desse eccesivamente fastidio,pero il posto va quanto meno pasturato e per questo volevo sapere come comportarmi .grazie per il consiglio ne aspetto altri saluti a tutti.il tratto e nel comune di casale monferrato prov (al).

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: info per pasturazione

Messaggio da marcoblu » 26/08/2010, 18:09

luis7432 ha scritto:ho letto quella discussione ma il mio caso e diverso non ce quel tipo di corrente un piombo da 100 non lo trascina se non di pochissimo la profondita varia da 5 a 10 metri ,ma la mia intenzione non era pescare adiacente ma quel tanto spostato che il turbine di acqua non desse eccesivamente fastidio,pero il posto va quanto meno pasturato e per questo volevo sapere come comportarmi .grazie per il consiglio ne aspetto altri saluti a tutti.il tratto e nel comune di casale monferrato prov (al).
Credo che calare sul "confine" del "turbinio dell'acqua" possa dare buoni risultati. Da quello che ho sentito quella zona è abbastanza frequentata da carpisti, specialmente a monte della diga di Casale Monferrato...
Quindi per sessioni giornaliere, se (più o meno) conoscono le boiles, io opterei per una pasturazione di mais/fioccato e qualche boiles (evitando quelle al pesce)... Se invece hai intenzione di fare una pasturazione preventiva, è un po un'altro paio di maniche...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

luis7432
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/08/2010, 23:23
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1974
Record cappotti: 0

Re: info per pasturazione

Messaggio da luis7432 » 26/08/2010, 18:20

io vorrei fare una pasturazione preventiva,per poi provare,ho anche un'altro spot dove provare ma vorrei mettere le foto per far vedere come e ma non riesco a inserirle.

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: info per pasturazione

Messaggio da marcoblu » 26/08/2010, 18:24

Per le foto ti ho risposto nell'altro tuo argomento, per la pasturazione prova a vedere i vari argomenti sulla pasturazione in fiume che trovi QUI, nel frattempo magari ti risponderà qualcuno che conosce meglio la zona ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA CORRENTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti