pasturazione in CANAL BIANCO....

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua corrente, fiumi

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
nicolabao
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/05/2010, 0:10
Regione: Veneto
Località: Casaleone (VR)
sesso: M
data di nascita:: 06 set 1984
Record cappotti: 3

pasturazione in CANAL BIANCO....

Messaggio da nicolabao » 28/06/2010, 19:36

Ciao, io vado a pescare in fiume, in canal bianco in provincia di verona, volevo domandare, siccome da li una volta al giorno passa la betolina (barcone), io mi domandavo se serve pasturare o quando passa spazza via tutto come non avessi fatto niente??? con cosa è meglio pasturare in quel fiume? e se si puo, con cosa e da quanti giorni prima devo cominciare??? :thank2: zie



Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: pasturazione in CANAL BIANCO....

Messaggio da gambe » 28/06/2010, 19:45

ragazzi scusate l'OT...ma che sono ste barche??ne sento parlare ma non so...

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: pasturazione in CANAL BIANCO....

Messaggio da Ska » 28/06/2010, 19:54

i gambe ha scritto:ragazzi scusate l'OT...ma che sono ste barche??ne sento parlare ma non so...
ecco cosa sono le bettoline ... vedi per esempio la prima foto, bettolina solitamente è una nave senza propulsore sulla quale viene caricato del materiale tipo petrolio, o altri tipi di grezzo ... poi uno spintore, dalla parola capiamo quindi che spinge queste bettoline di dietro, legato al convoglio ... sopra potete vedere la conca qui di governolo dove passo quasi tutti i giorni, e se sfogliate verso il basso troverete anche una foto di vecchia data ma sempre di una nave della nostra compagnia di navigazione ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

nicolabao
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/05/2010, 0:10
Regione: Veneto
Località: Casaleone (VR)
sesso: M
data di nascita:: 06 set 1984
Record cappotti: 3

Re: pasturazione in CANAL BIANCO....

Messaggio da nicolabao » 29/06/2010, 9:26

nessuno sa dirmi qualcosa!?non so che fare

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: pasturazione in CANAL BIANCO....

Messaggio da Ska » 29/06/2010, 20:02

nicolabao ha scritto:nessuno sa dirmi qualcosa!?non so che fare
io nn ho mai pescato in canale bianco per più di un giorno, quindi nn ho nemmeno mai pasturato preventivamente ...
cosa sicura che ad ogni passaggio di bettoline tiro su le canne e le ricalo con una pasturazione mirata ...

più di cosi nn saprei, poi secondo me dipende anche dove vai, hai già presente una posta ben precisa ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

nicolabao
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/05/2010, 0:10
Regione: Veneto
Località: Casaleone (VR)
sesso: M
data di nascita:: 06 set 1984
Record cappotti: 3

Re: pasturazione in CANAL BIANCO....

Messaggio da nicolabao » 29/06/2010, 20:05

si il posto ce l'abbiamo,, tu con cosa pasturi?

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: pasturazione in CANAL BIANCO....

Messaggio da Ska » 29/06/2010, 20:10

nicolabao ha scritto:si il posto ce l'abbiamo,, tu con cosa pasturi?

eeeeeh ... hai letto sopra ' io nn pasturo in canale bianco, se nn mirato quindi con rete pva al massimo sull'innesco ... stessa pallina dell'innesco al massimo vario il diametro e le spezzetto anche ... ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Enrico91
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2010, 12:40
Regione: Veneto
Località: Rovigo
sesso: M
data di nascita:: 04 gen 1991
Record cappotti: 4

Re: pasturazione in CANAL BIANCO....

Messaggio da Enrico91 » 03/11/2010, 11:01

nicolabao ha scritto:Ciao, io vado a pescare in fiume, in canal bianco in provincia di verona, volevo domandare, siccome da li una volta al giorno passa la betolina (barcone), io mi domandavo se serve pasturare o quando passa spazza via tutto come non avessi fatto niente??? con cosa è meglio pasturare in quel fiume? e se si puo, con cosa e da quanti giorni prima devo cominciare??? :thank2: zie

Beh io e i miei amici frequentiamo parecchio il canal bianco e la cosa migliore, per noi, è pasturare o due o tre volte alla settimana con mais e magari il giorno prima di andare a pescare pasturi anche con mezzo chilo o un chilo di boiles concentrandole nei vari spot che deciderai..però noi tipo andiamo verso le sei di sera così le barche difficilmente passano per cui almeno per la notte la pastura rimane li in zona... ;)

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: pasturazione in CANAL BIANCO....

Messaggio da ciandy » 07/04/2011, 13:22

Enrico91 ha scritto:
nicolabao ha scritto:Ciao, io vado a pescare in fiume, in canal bianco in provincia di verona, volevo domandare, siccome da li una volta al giorno passa la betolina (barcone), io mi domandavo se serve pasturare o quando passa spazza via tutto come non avessi fatto niente??? con cosa è meglio pasturare in quel fiume? e se si puo, con cosa e da quanti giorni prima devo cominciare??? :thank2: zie

Beh io e i miei amici frequentiamo parecchio il canal bianco e la cosa migliore, per noi, è pasturare o due o tre volte alla settimana con mais e magari il giorno prima di andare a pescare pasturi anche con mezzo chilo o un chilo di boiles concentrandole nei vari spot che deciderai..però noi tipo andiamo verso le sei di sera così le barche difficilmente passano per cui almeno per la notte la pastura rimane li in zona... ;)
ciao sai darmi degli orari indicativi o giorni in cui passano xk abbiamo fatto delle sessioni a rovigo in canal bianco ma è stato un disastro con quelle barche maledette!! :twisted: :twisted:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: pasturazione in CANAL BIANCO....

Messaggio da goldberg » 07/04/2011, 21:19

questi barconi passavano anche dove pescavo io,nel navigabile di cremona,oppure i miei amici le hanno beccate anche in mincio.c'è da stare molto attenti che non ti tirano dentro le canne!!!!diversa gente ne hanno pagato le conseguenze!!!!!vedevano viaggiare il rodpod a centro canale,o fiume!!!occhio!!un ragazzo che conosco si è buttao dentro perchè gli ha tirato dentro tutto...ma occhio ragazzi perchè lui ha rischiato la pelle!!! 2 tendilenza pesanti uno sotto la punta della canna,e l'altro a metà e si sta tranquilli.secondo me non ti disturba la pasturazione e non ti rovina niente...anzi per me quando passavano era meglio...perchè smuovendo bene il canale si vedevano piu partenze!!(parere personale) :barco:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: pasturazione in CANAL BIANCO....

Messaggio da ciandy » 08/04/2011, 8:18

goldberg ha scritto:anzi per me quando passavano era meglio...perchè smuovendo bene il canale si vedevano piu partenze!!(parere personale) :barco:
fatto una sessione . carpa da 14 appena arrivati...poi 3 barche..nemmeno + un bip... :shock:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: pasturazione in CANAL BIANCO....

Messaggio da goldberg » 08/04/2011, 13:46

capita :D ,per me va bene il passaggio delle barche...a te si vede di no. :lol:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA CORRENTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti